Pechino Express 2020, Seconda Puntata: Asia Argento si Rompe il Ginocchio!

Pechino Express 2020, seconda puntata: i viaggiatori in Thailandia per la seconda tappa tra prove e immunità. Infortunio per Asia Argento e una coppia eliminata. Vera Gemma rimane in gara insieme a Gennaro Lillio. Ecco tutto quello che è successo durante la seconda puntata di Pechino Express 2020!

Pechino Express 2020, seconda puntata: le Figlie d’arte vincono la prova immunità ma Asia si fa male

Dopo l’eliminazione della coppia Padre e Figlia, riprende il viaggio delle coppie della ottava edizione di Pechino Express. I Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), le Figlie d’arte (Asia Argento e Vera Gemma), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay, le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi) ripartono dalla Thailandia, esattamente dove gli avevamo lasciati.

La prima prova di questa seconda tappa di Pechino Express è una prova che porta all’immunità. Le prime tre coppie di viaggiatori che riusciranno a raggiungere il tempio con la bandierina di Pechino Express potranno sostenere una difficilissima sfida che ha come premio proprio l’immunità. Tra richieste di passaggi e qualche contrattempo, le coppie arrivano tutte al tempio dove ad aspettarle, in cima ai quattrocento scalini, c’è il conduttore Costantino Della Gherardesca. Un percorso decisamente difficile e impegnativo tant’è che Wendy della coppia Mamma e Figlia arriva in cima al tempio insieme a Soleil ma si sente male e viene soccorsa. Per fortuna niente di preoccupante per la mamma della Sorge.

Costantino Della Gherardesca comunica che le prime tre coppie ad essere arrivate a destinazione. La coppia dei Wedding Planner, dei Gladiatori e delle Figlie d’arte possono sfidarsi nella prova immunità. Che cosa prevede questa prova? I viaggiatori devono raccogliere dei grandi frutti, i jaikfuit, e pulirli molto bene. Vincerà la prova la coppia che si avvicinerà di più ai sei chili. Una prova molto complicata per qualche concorrente. Asia Argento cade subito ma si riprende senza dire nulla e continua la sua gara insieme a Vera Gemma. Max Giusti cade dalla scala mentre stava raccogliendo un frutto da un albero ma anche lui si riprende subito. Alla fine a vincere la prova immunità sono le Figlie d’arte. Asia Argento, a prova terminata, confessa di avere molto dolore al ginocchio e viene subito soccorsa. La Argento scoppia in lacrime per il dolore e viene accompagna in ospedale dallo staff e da Vera.

Pechino Express 2020, seconda puntata: Asia Argento infortunata, Vera Gemma continua senza di lei

Asia Argento viene fasciata al ginocchio e, nel frattempo, può godere dell’immunità conquistata e di altri benefici insieme alla sua compagna di viaggio Vera Gemma. Le Figlie d’arte non dovranno cercare alloggio e fanno pure una ricchissima cena con i soldi vinti durante la prova. Mentre tutti aspettano di sapere come sta Asia e se può continuare la gara, riparte il viaggio per tutti gli altri concorrenti di Pechino Express. Annandrea Vitrano dei Palermitani si taglia ad una mano mentre partecipa ad una prova ma la ferita non è preoccupante e viene medicata da un’infermiera che ha trovato a bordo dell’auto che ha offerto passaggio alla coppia. Tra ricette tipiche thailandesi, corse in strada, tradizionali passaggi gratis e qualche problema tutte le coppie del reality adventure di Rai 2 riescono a raggiungere l’ultima bandiera rossa di questa seconda tappa.

Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi hanno dimostrato un po’ di furbizia prima del traguardo. I Wedding Planner erano primi e per evitare di decidere chi tra le ultime due coppie mandare a rischio eliminazione hanno deciso di prendere un caffè per sprecare un po’ di tempo e sperare che una coppia arrivi al loro posto. Enzo Miccio si è difeso affermando che non vogliono crearsi nemici. Miccio comunque conquista tutti con le sue performance in viaggio e la sua travolgente simpatia.

La coppia di viaggiatori ad essere arrivata per prima a questo ultimo traguardo della seconda puntata è nuovamente la coppia dei Gladiatori seguita, per l’appunto, dalla coppia dei Wedding Planner. Max Giusti e Marco Mazzocchi conquistano la seconda medaglia ma tocca proprio a loro decidere chi mandare a rischio eliminazione. Le ultime due coppie di viaggiatori arrivate al traguardo, e dunque a rischio eliminazione, sono la coppia delle Collegiali e la coppia dei Guaglioni. I Gladiatori decidono di salvare Jennifer e Nicole perché si sono affezionati molto alle giovani ragazze che vogliono portare avanti la loro generazione all’interno del game adventure. Sono dunque Gennaro Lillio e Luciano Punzo a rischio eliminazione. La busta nera di Pechino Express comunica ai viaggiatori che questa seconda tappa è eliminatoria e quindi i Guaglioni devono tornare in Italia.

E Asia Argento? La donna arriva di fronte a Costantino Della Gherardesca e a tutti gli altri viaggiatori con la gamba fasciata e le stampelle. Asia si è rotto il ginocchio, e nonostante l’incredibile forza dimostrata durante questa breve ma intensa avventura, la Argento non può continuare il viaggio così e deve dunque lasciare Pechino Express e tornare in Italia.

Prima della fine della puntata però, il conduttore Costantino Della Gherardesca fa una proposta a Vera Gemma, la compagna di viaggio di Asia Argento. Le Figlie d’arte non potranno più partecipare alla gara ma Vera potrebbe continuare la sua avventura a Pechino Express con qualcun altro. La Gemma può scegliere di viaggiare insieme ad uno dei due viaggiatori della coppia dei Guaglioni. Dopo un breve consulto con Asia Argento che spinge la sua compagna di viaggio a continuare assolutamente questa avventura, Vera sceglie di salvare Gennaro Lillio e ricominciare la gara insieme a lui. Luciano e Asia dunque tornano in Italia mentre Vera Gemma e Gennaro Lillio formano una nuova coppia, quella dei Sopravvissuti.

Che cosa ne pensate di questa seconda puntata di Pechino Express? Siete dispiaciuti per l’infortunio di Asia Argento? Vera Gemma ha fatto bene a continuare la sua avventura insieme a Gennaro Lillio? Fateci sapere che cosa ne pensate nei commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!