L’Amica Geniale 2, Terza Puntata: Elena bacia Nino!

L’amica geniale 2, trama terza puntata: mentre Lila si oppone al corteggiamento di Marcello, Lenù si allontana da Napoli ma vive un’esperienza a dir poco traumatica…

L’amica geniale è arrivata alla sua terza puntata. La fiction tratta dal libro di Elena Ferrante non ha assolutamente deluso il pubblico, che al contrario continua ad appassionarsi alle vicende di Lenù e Lila. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo indietro.

L’amica geniale 2: dove eravamo rimasti

Elena affronta con grande difficoltà i cambiamenti del suo corpo. Si rende conto che sta crescendo e molti aspetti del suo nuovo fisico e volto non le piacciono. In questa fase adolescenziale complicata, vorrebbe al suo fianco Lila, che però vive in una realtà diversa. Raffaella infatti lavora senza sosta nel calzaturificio, perché secondo il suo punto di vista è l’unico modo per sfuggire alla mafia e alla violenza della zona. Lila, al contempo, viene premiata come lettrice più assidua e Lenù inizia a provare un senso d’invidia nei confronti della sua amica geniale. Raffaella è sempre la più bella e la più intelligente. Quest’ultima non nota l’invidia che suscita in Elena e si offre anche di aiutarla con il latino, decidendo di essere un’amica più presente per lei. La stessa Lenù, intanto, si rende conto di provare ben poco nei confronti di Gino e di aver sempre amato, invece, Nino.

L’amica geniale 2, trama terza puntata: Lila rifiuta ancora Marcello!

Elena decide che la storia con Gino l’ha definitivamente scocciata. La ragazza non si sente più interessata a lui, così decide di chiudere ogni rapporto. Intanto Marcello continua il corteggiamento nei confronti di Lila, e decide di mettere da parte il suo temperamento arrogante per conquistarla. Solara capisce che forse è stato proprio questo atteggiamento ad allontanarlo da Raffaella. In realtà non è così, perché alle ennesime avances Lila risponde dicendo di non voler avere a che fare con uomo così violento. Intanto, quest’ultima si dedica insieme al fratello Rino ad un progetto legato ad un nuovo tipo moderno di scarpe, anche se papà Fernando non approva. Marcello capisce che potrebbe essere la sua occasione, così si avvicina a tutta la famiglia di Lila fingendo di essere molto interessato al progetto. Intanto Elena riferisce alla sua migliore amica che sta per partire per Ischia su consiglio della loro maestra, quindi non potrà aiutarla nel progetto delle scarpe. Lila non sembra colpita o triste, e le augura buon viaggio senza chiederle aiuto per il lavoro che vuole portare a termine insieme a Rino.

L’amica geniale 2, trama terza puntata: Elena si avvicina a Nino!

Lenù si reca ad Ischia, ospite di Nella, cugina della maestra. Mentre è intenta a portare avanti la vacanza, scopre che sulla stessa isola si trova la famiglia Sarratore. Agevolata dal fatto che Nino cerchi in ogni modo di stare lontano da papà Donato, Elena prova ad avvicinarsi a lui. La ragazza scopre dei dettagli su di lui e sulla sua famiglia che aveva trascurato. Mentre papà Donato, sua moglie Lidia e la figlia Marisa sono sempre allegri e socievoli, Nino tende a ritirarsi nel silenzio e a non volere la compagnia. Il giovane è diverso dal resto della sua famiglia e questo incuriosisce Elena. Lenù però riceve una lettera da Lila, che la prega di tornare per aiutarla a porre fine alle insistenze di Marcello. Elena decide di ripartire, dopo aver scambiato un primo bacio sulla spiaggia con Nino. Donato però la convince a rimanere ancora qualche giorno. La ragazza subisce un grave trauma quando lo stesso Donato la bacia con violenza. Lenù è sconvolta e vuole abbandonare Ischia il prima possibile. Che ne pensate di queste vicende? Riusciranno le due ragazze a trovare finalmente la pace? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!