Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!

Sta per arrivare sulla Rai una nuova fiction che sarà dedicata a Mike Bongiorno. Già negli scorsi mesi il figlio dello storico conduttore, Nicolò, aveva fatto sapere nel corso di un’intervista che la Rai stava lavorando in questa direzione. Ora la conferma è arrivata e stanno arrivando anche informazioni sulla fiction.

Mike: la trama della fiction dedicata a Mike Bongiorno!

La Rai ha deciso di realizzare una fiction in onore di Mike Bongiorno, come già aveva preannunciato il figlio del conduttore, Nicolò. Nella trama, a quanto pare, si parte dal momento in cui Mike si è trasferito a Torino insieme alla sua famiglia, all’età di cinque anni, dopo essere vissuto fino a quel momento soltanto a New York. Quella è stata la città in cui poi è cresciuto e nella fiction verrà raccontato tutto nei dettagli, dalla sua infanzia ai grandi successi televisivi. Nella fiction verranno inoltre ricostruiti i grandi studi televisivi in cui Bongiorno è stato, portando al successo i suoi programmi, come l’Auditorium di Via Rossini, gli studi di via Verdi e Lumiq di Corso Lombardia e diversi altri. Verranno anche descritti gli anni lontano dalla televisione, quelli in cui in giovane età Mike Bongiorno si è distinto come partigiano, così come le sue altre avventure all’estero e la sua vita privata. Al centro ci sarà anche il bullismo che il conduttore ha dovuto subire per via della sua forte miopia che gli creava alcuni problemi nella vita quotidiana. Un bullismo che riuscì a superare grazie alla disciplina del salto in alto, che ha caratterizzato il periodo della sua giovane età. Nel corso delle puntate, dunque, non verrà tralasciato alcun dettaglio per raccontare la vita di uno dei conduttori più amati di sempre.

Mike: il cast della fiction Rai!

Anche il cast scelto per la fiction Mike è sicuramente da considerarsi di eccezione. Ad interpretare Mike Bongiorno adulto, infatti, sarà Claudio Gioè, attore ormai diventato molto noto anche nel mondo delle fiction Rai e reduce dal successo di Makari che ormai va avanti da diversi anni. Invece sarà Elia Nuzzolo, giovane attore che si sta distinguendo nel mondo della recitazione, ad interpretare una versione più giovane di Bongiorno. L’attore, nato nel 2000, non affronterà soltanto questa sfida perché sarà anche Max Pezzali in una serie dedicata al cantante che però non andrà in onda sulla Rai. Intanto la rete televisiva continua a cercare comparse, ad esempio persone esperte di tedesco che saranno utili per descrivere il periodo dell’attività partigiana di Mike, oppure persone in grado di parlare fluentemente la lingua inglese. Al momento sono previste 4 puntate da 50 minuti che potrebbero andare in onda in due sole prime serate, in base alla volontà della Rai. Non si conosce ancora la data della messa in onda ma è possibile che sia durante la prossima stagione televisiva. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction per raccontare la vita di Mike Bongiorno e credete che la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2, Penultima Puntata: La Malattia Di Viola Peggiora!

Viola come il mare 2, penultima puntata: Viola scopre che la sua malattia sta peggiorando e per questo motivo un caso la colpisce. Intanto un'indagine per omicidio si complica inaspettatamente!