Riccardo Fogli: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Riccardo Fogli: il noto cantante, per anni volto dei Pooh, ha rivelato in un’intervista a quanto ammonta la sua pensione. Ecco che cosa ha detto!

Riccardo Fogli è un cantante estremamente noto ed amato in Italia. Volto dei Pooh, che poi decise di lasciare, il cantante ha ora 76 anni e di conseguenza percepisce una pensione. La sua carriera musicale è ovviamente rallentata e lui stesso ha rivelato a quanto ammonta la sua pensione.

Riccardo Fogli: a quanto ammonta la sua pensione!

Riccardo Fogli è un cantante amatissimo sia in Italia sia all’estero. Soprattutto nei Paesi dell’ex Unione Sovietica, come lui stesso ha spiegato più volte, le sue canzoni continuano ad essere molto amate e suonate. Nel 2016, è arrivato il ritiro con il resto dei Pooh, anche se per certi versi le carriere di ciascuno di loro sono poi proseguite singolarmente. Ad esempio, Fogli ha preso parte all’Isola dei Famosi nel 2019 e ha anche scritto un libro. Nel corso di un’intervista, il cantante ha parlato della sua situazione economica dicendo di percepire ogni mese una pensione, in considerazione della sua età. In un’intervista, Riccardo Fogli ha rivelato che la cosa più importante imparata negli anni è l’umiltà. Ad esempio da giovane pagava meno Enpals per tenere da parte i soldi che gli servivano per la benzina. Ad oggi, anche alla luce di questo, Fogli percepisce una pensione pari a 700 euro al mese. Lo stesso cantante ha dichiarato che se negli anni non avesse pensato al suo futuro mettendo sempre da parte qualcosa, ad oggi farebbe fatica ad andare avanti con una pensione del genere. Fogli ha detto che vorrebbe trasmettere ai suoi figli lo stesso senso di sacrificio, ricordando sempre che i momenti brutti servono per apprezzare meglio le cose semplici che offre la vita. Nel corso di un tour con i Pooh soggiornò, per esempio, in alberghi di lusso, ma non lo ricorda di certo per la bellezza degli hotel.

Riccardo Fogli: ho realizzato il sogno di diventare ragioniere a 60 anni!

Nel corso dell’intervista in cui ha parlato della sua pensione, Riccardo Fogli ha anche rivelato di aver realizzato il sogno di diventare ragioniere a 60 anni di età. Tutto ha avuto inizio per via del forte legame con la madre, che a causa di un ictus fu costretta sulla sedia a rotelle e Fogli la accompagnava ovunque. Con l’avanzare dell’età arrivò l’Alzheimer e solo occasionalmente c’erano degli sprazzi di lucidità. Durante uno di questi, la madre del cantante gli disse che avrebbe voluto vederlo come il ragionier Rossi. Fogli allora le promise che avrebbe finito la scuola e sarebbe diventato ragioniere, promessa poi mantenuta. Nel suo libro Riccardo Fogli ha anche svelato di andare spesso a cantare negli ospizi, perché è una buona azione che gli fa molto piacere. Secondo lui è vero che da anziani si torna bambini e riceve tanto affetto e allegria quando va nelle case di riposo. Tutti conoscono le sue canzoni e le cantano con piacere. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Riccardo Fogli ed immaginavate fosse questa la sua pensione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Franco Di Mare: Chi È La Compagna Giulia Berdini!

Franco Di Mare: il noto giornalista sta affrontando la sua battaglia contro il tumore e ha parlato proprio dell'importanza delle persone che lo circondano, tra cui la sua amata compagna Giulia Berdini. Ecco chi è!