La Vita Promessa 3: Ecco Se Si Farà La Terza Stagione!

La Vita Promessa 3: si parla dell’ipotesi di una terza stagione della fiction ed anche Ricky Tognazzi e Simona Izzo si sono detti pronti a realizzare nuove storie. Ecco che cosa sappiamo…

La fiction Rai La Vita Promessa, andata avanti per due stagioni, ha raccontato il sogno di una vita migliore di Carmela Rizzo. Le vicende della protagonista, interpretata da Luisa Ranieri, e della sua famiglia hanno appassionato il pubblico. A distanza di tempo dalla messa in onda della seconda stagione, ci si chiede se la Rai stia pensando ad una terza.

La Vita Promessa 3: Ricky Tognazzi e Simona Izzo vogliono continuare con una nuova stagione!

La Vita Promessa ha appassionato i telespettatori con due stagioni, di cui l’ultima andata in onda nel 2020. In tanti si sono affezionati al personaggio interpretato da Luisa Ranieri, ossia Carmela Rizzo, che ha dimostrato grande coraggio e voglia di migliorare la sua vita. Per molto tempo non si è parlato della possibilità di una terza stagione. A distanza di due anni, a prendere la parola sono stati il regista Ricky Tognazzi e la co-sceneggiatrice Simona Izzo. Proprio quest’ultima ha dichiarato che, nonostante non si sappia ancora nulla sull’ipotesi di una terza stagione, lei sarebbe pronta a continuare. Sul finale della seconda stagione ha fatto in modo di chiudere tutte le storie, ma di lasciare allo stesso tempo la possibilità che possano riaprirsi in futuro. Ad esempio, la Izzo ipotizza che delle storie d’amore possano andare avanti o ricominciare, come nel caso di Rocco che diventa papà. Un tema centrale potrebbe essere anche quello della crescita dei bambini che potrebbero diventare anche adolescenti in una nuova stagione. Per Simona Izzo, quindi, ci sarebbe spazio per proseguire e lo stesso crede Ricky Tognazzi. Infatti, ha dichiarato che la lunga serialità appassiona il pubblico che può scoprire il carattere dei personaggi e le loro storie nel lungo termine, e sempre meglio. Il regista ha dichiarato che Simona ha fatto in modo di lasciare uno spiraglio per riaprire le storie, quindi la coppia sarebbe pronta a tornare al lavoro. La contrarietà però arriverebbe dalla Rai, che al momento si sta concentrando su nuovi prodotti e non sta pensando ad un continuo de La Vita Promessa.

La Vita Promessa 3: le opinioni del cast sulla nuova stagione!

In questi casi, anche l’opinione del cast conta molto, soprattutto quella dei protagonisti. Da parte di Luisa Ranieri, che interpreta Carmela, non c’è molto la volontà di tornare sul set per dare luogo ad una terza stagione. Secondo l’attrice protagonista, il suo personaggio ha già dato tutto quello che poteva dare e lo stesso vale per gli altri. Quindi secondo lei non c’è margine per proseguire con le storie. Vittorio Magazzù, che invece veste i panni di Alfredo, è di tutt’altro avviso. A Fanpage, l’attore ha dichiarato di comprendere la posizione di Luisa Ranieri, ma di credere che il personaggio di Carmela così come quello di Alfredo possano anche non concludersi mai. Il pubblico li ama ed è interessato alle loro storie che quindi possono anche andare avanti con nuove stagioni. Magazzù ha dichiarato che, per la terza stagione, gli piacerebbe interpretare un Alfredo invecchiato, diventato maturo e che abbia capito cosa significa essere un uomo adulto e responsabile. Nonostante le parole dell’attore, però, purtroppo la terza stagione appare ancora lontana. La Rai non la starebbe prendendo in considerazione al momento e più passa il tempo, meno è probabile che venga realizzata. Senza dubbio, una valutazione fatta dai vertici della tv di Stato riguarda anche gli ascolti. La Vita Promessa ebbe un calo significativo in termini di share e di numero di telespettatori tra la prima e la seconda stagione. Anche questo è un aspetto da considerare se si desidera proseguire con nuove puntate. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere la terza stagione de La Vita Promessa o credete che le storie si siano già concluse con la seconda stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!