Segni zodiacali: I Cristalli Compatibili!

Segni zodiacali: per ogni elemento dello Zodiaco esistono dei cristalli appropriati, utili per incrementare i propri punti di forza e tenere a bada i difetti. Ecco quali sono…

Tra i segni zodiacali, ovviamente, ci sono delle differenze molto importanti che hanno a che fare con il carattere, la personalità e tanti altri aspetti della vita quotidiana. In pochi sanno che ci sono dei cristalli definiti curativi, ed ogni segno ha una sua pietra compatibile. Prima di fare un regalo ad una persona, quindi, potrebbe essere una buona idea informarsi sul cristallo più adeguato. Ecco quali sono.

Segni zodiacali: i cristalli compatibili!

  • Ariete: Questo segno zodiacale ha come principale caratteristica quella di essere una persona focosa e piena di energia. La Corniola è la pietra ideale per l’Ariete, utile per ridimensionare l’impulsività, per guidare nelle scelte e per sentirsi rigenerati. In alternativa, per questo segno vanno bene anche l’Ametista e il Quarzo Rosa.
  • Toro: Si tratta di un segno governato da Venere, che ama l’amore e tutte le cose belle. Il Quarzo Rosa può aiutare il Toro ad aprire il suo cuore, e a vivere in maniera più soddisfacente tutte le cose che ama nella vita. A volte, infatti, questo segno fatica a farlo con la giusta leggerezza. Altre due pietre che potrebbero andar bene per il Toro sono la Giada e il Quarzo Fumè.
  • Gemelli: Il segno zodiacale dei Gemelli è dotato di una grande intelligenza, ma può succedere che per un motivo o per l’altro finisca per confondersi. Per i Gemelli, la pietra ideale da regalare o da acquistare è quindi il Quarzo Citrino, utile per rischiarare le idee e per ritrovare la memoria e la concentrazione talvolta perdute. Anche la Giada e l’Occhio di Tigre sono utili, perché portano a prendere decisioni, cosa che questo segno non sempre ama fare.
  • Cancro: Tra i segni più sensibili dello Zodiaco, è noto per essere spesso in agitazione. La Pietra di Luna è il cristallo ideale per il Cancro, poiché serve ad infondere serenità e saggezza. L’Opalite e il Quarzo Citrino possono rappresentare due valide alternative, in quanto potrebbero aiutare questo segno a comunicare le proprie emozioni, cosa che talvolta fatica a fare.
  • Leone: Si tratta di un segno dotato di grande forza ed impulsività, che qualche volta può trasformarsi anche in prepotenza. L’Occhio di Tigre è la pietra più adatta per il Leone, perché è utile ad incanalare positivamente ed in maniera produttiva la forza e la creatività. Il Cristallo di Rocca e il Granato sono due altre possibilità valide, perché bloccano i pensieri negativi che talvolta questo segno non riesce a gestire.
  • Vergine: Questo segno è organizzato, amante della chiarezza e davvero molto preciso e metodico in tutto. Il Diaspro Rosso è la pietra ideale perché simboleggia queste caratteristiche, aumentando la capacità di risolvere i problemi di questo segno. La Vergine quindi sarà aiutata e non si troverà più arenata di fronte alle difficoltà. La Giada e il Quarzo Citrino servono per amarsi di più ed essere meno ipercritici verso se stessi.
  • Bilancia: Si tratta di un segno dotato di grande energia, amante della giustizia e della verità. Il Lapislazzuli è la pietra più adeguata per la Bilancia. Serve, infatti, per dosare le proprie forze interiori e per affrontare ogni cosa con maggiore serenità e sicurezza. Anche Opalite e Quarzo Rosa sono un buon suggerimento, perché aiutano questo segno a comunicare di più con gli altri e a dimenticare i dolori del passato.
  • Scorpione: È un segno dal carattere molto forte, che però tende spesso a rimuginare sui problemi che pensa di non poter risolvere. L’Ossidiana Nera dimostra quindi di essere la pietra più adatta, perché dona maggiore serenità e aiuta questo segno a smettere di arrovellarsi troppo e di soffrire. Sarà anche un buon aiuto per esternare le proprie sensazioni. Vanno bene invece anche la Malachite e il Cristallo di Rocca, che aumentano la fiducia negli altri, spesso carente.
  • Sagittario: È un segno abbastanza impulsivo che a volte non riesce a trovare una via di mezzo tra le emozioni e la razionalità. Proprio per questo aspetto, la pietra più adatta è il Turchese. Serve a bilanciare proprio questo aspetto del carattere e a rilassare il Sagittario, spesso preso da troppe cose da fare. L’Ossidiana Nera e la Lepidolite migliorano la consapevolezza e le prestazioni mentali, aiutando questo segno a non disperdersi.
  • Capricorno: Si tratta di un segno forte ed esuberante a cui, a volte, manca la fiducia in sé. La pietra consigliata è la Giada che rafforza la comunicazione con gli altri. Indossarla o portarla con sé può spingere il Capricorno a portare a dire ciò che realmente prova. Sodalite e Fluorite sono altre due pietre particolarmente utili per questo segno, perché aumentano l’autostima e la sicurezza. Inoltre, servono anche per dare coraggio sia in campo personale che professionale.
  • Acquario: Si tratta di un segno emotivo, ma soprattutto attento e riflessivo che ama pensare. La pietra ideale da indossare o regalare è l’Acquamarina, che aiuta a pensare più velocemente e a risolvere tutti i problemi che si presentano. È utile per trovare la risposta ad ogni domanda senza lasciarsi travolgere. L’Ametista e la Fluorite sono altre due pietre consigliate, perché servono a bilanciare l’emotività e a favorire la concentrazione anche nei momenti di stress.
  • Pesci: È un segno zodiacale estremamente saggio, delicato, talvolta anche pessimista. La pietra più adeguata è quindi l’Ametista, che rappresenta proprio la saggezza. È utile per rafforzare le intuizioni e per allontanare i sentimenti negativi, che spesso affliggono i Pesci. Anche il Cristallo di Rocca si dimostra una delle pietre più adeguate, proprio perché sgombra la mente dai cattivi pensieri. Inoltre queste pietre possono anche favorire la concentrazione.

Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi abbinamenti tra segni zodiacali e pietre e vi rispecchiate in quelle più indicate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Oroscopo del giorno

Oroscopo del giorno: 26 gennaio 2017

Vergine: dialogo costruttivo in amore; Sagittario: grande risveglio dell'Eros; Acquario: nuovi stimoli all'orizzonte. Oroscopo del giorno 26 gennaio 2017!