Home / Fiction / Don Matteo 11: anticipazioni e cast della nuova stagione

Don Matteo 11: anticipazioni e cast della nuova stagione

Arrivano le prime anticipazioni di Don Matteo 11: la nuova stagione della fiction ci riserva molte sorprese, come la partecipazione di Andrea Damante.

Sono iniziate le riprese di Don Matteo 11, la fiction che ha come protagonista il parroco della chiesa di San Giovanni di Gubbio, che viene poi trasferito a Spoleto. Il rapporto di amicizia con il maresciallo Cecchini costituisce uno dei punti forti di questa serie. È proprio grazie a questa amicizia che Don Matteo riesce a risolvere i casi dei carabinieri. La fiction alla fine della decima stagione si era conclusa con Don Matteo che è riuscito ad aiutare Sabrina a riprendere i rapporti con i genitori.

Laura, in partenza con la figlia per Trento, è stata raggiunta da Tomas. Quest’ultimo ha chiuso la storia con Sabrina. Nel frattempo Giulio Tommasi stava organizzando il matrimonio con Margherita. Lia ha deciso di aiutarlo. Alla fine Giulio ha confessato di amare Lia e ha lasciato Margherita sull’altare. Molte le novità che ci attendono nella nuova stagione.

Andrea Damante di Uomini e Donne parteciperà a Don Matteo 11

Andrea Damante, il noto tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi, farà parte del cast di Don Matteo 11. A dare l’annuncio della notizia è stato lo stesso Andrea su Instagram. Lo vedremo accanto a Terence Hill prendere parte alla fiction insieme ad altri giovanissimi attori, fra i quali possiamo ricordare Federico Russo, che per molti anni ha fatto parte del cast de I Cesaroni, che andava in onda su Canale 5.

Davvero una bella notizia per tutti i fan di Uomini e Donne, che vedranno uno dei volti più conosciuti del programma recitare sul piccolo schermo. La storia di Andrea Damante, passato da Uomini e Donne alla parte di attore nella fiction, è l’esempio più evidente di come spesso i ragazzi amatissimi che partecipano come tronisti nel programma di Maria De Filippi riescono ad avere un successo enorme, fino a trasformare la loro comparsa televisiva in un’ottima occasione per il loro futuro lavorativo.

Gli altri volti noti nella nuova stagione di Don Matteo

Ma non sarà soltanto Andrea Damante a far parte del cast della nuova stagione della fiction Don Matteo. Spesso, come è accaduto anche altre volte in passato, la squadra si arricchisce di altri volti noti. Anche Belen Rodriguez aveva fatto parte eccezionalmente del cast di Don Matteo. Quest’anno vedremo in televisione accanto a Terence Hill anche altri personaggi famosi, a partire da Carlo Conti, passando per Corrado Tedeschi e finendo con Romina Carrisi. Su Carlo Conti in particolare si sa che interpreterà se stesso in un’apparizione televisiva che non mancherà di dilettare i telespettatori.

Per quanto riguarda Andrea Damante, questa possibilità può essere considerata un vero e proprio trampolino di lancio in vari campi del mondo dello spettacolo. Siamo davvero convinti che possa arrivare al vertice. Questo naturalmente dovrebbe garantire degli ascolti in più per Don Matteo, che già nelle stagioni precedenti ha fatto il pienone.

Sicuramente proprio Andrea Damante e Giulia De Lellis rappresentano alcuni dei più promettenti volti noti usciti da Uomini e Donne e qualcuno ha lanciato già delle indiscrezioni, secondo le quali sarebbe prevista la carriera di attore anche per un altro ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Arca. Staremo proprio a vedere!

Le dichiarazioni di Nino Frassica: ci sono tante novità

Direttamente da Spoleto, dove si stanno compiendo le riprese esterne della popolare fiction in onda su Rai 1, Nino Frassica dà degli indizi molto interessanti sull’undicesima stagione di Don Matteo. Innanzitutto mancherà l’attore Simone Montedoro, che aveva recitato nella parte del capitano dell’Arma dei Carabinieri Giulio Tommasi. Al suo posto arriverà l’attrice Maria Chiara Giannetta: sarà lei che guiderà la stazione dei Carabinieri.

Nino Frassica ha anticipato che ci saranno tante novità, avremo a che fare con nuovi intrecci amorosi e con degli intrighi imperdibili. Accadranno nuovi crimini e vedremo Don Matteo impegnato in diverse indagini, che riuscirà sempre a risolvere con il suo solito intuito. Con l’arrivo del nuovo capitano in caserma scatteranno dei nuovi meccanismi. All’inizio non tutti vedranno di buon occhio il nuovo capitano, poi si passerà alla simpatia e ad un rapporto di complicità. Nino Frassica già ha anticipato che nascerà anche un bel rapporto di amicizia.

La nuova dirigente della stazione dei Carabinieri sarà coinvolta anche nella sua situazione personale, incentrata soprattutto sull’effetto sentimentale suscitato da questa donna giovane e bella. Nel frattempo il maresciallo Cecchini non perderà l’abitudine di cadere nei classici equivoci che caratterizzano la fiction e che i telespettatori hanno imparato ad apprezzare in nome di quella sottile ironia capace di intrattenere nel migliore dei modi.

Commenta con Facebook

Guarda Anche

il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni della prima e della seconda puntata

Arriva Il Paradiso delle Signore 2, la fiction di Rai 1 con nuove vicende appassionanti che giocano intorno al sentimento fra Teresa Iorio e Pietro Mori.