Don Matteo 11, prima puntata: un nuovo capitano!

La prima puntata della fiction Don Matteo 11 si dividerà in due strepitosi episodi. Nel primo il prete dovrà scoprire chi ha ucciso il tutore di Sofia, mentre nel secondo conosceremo un nuovo capitano!

Finalmente la fiction italiana di maggiore successo “Don Matteo 11” tornerà a riempire i nostri teleschermi. Vedremo nuovamente il sacerdote più amato dagli italiani, vestirsi nei panni di detective ed intraprendere mille avventure. Saranno tredici puntate, ciascuna composta da due episodi, cariche di adrenalina, mistero e perchè no, un pizzico di comicità. Insieme a Don Matteo potremo vedere il Maresciallo Nino Cecchini, suo carissimo amico, ma anche gli immancabili Pippo e Natalina.

Nel primo episodio della fiction Don Matteo 11 intitolato “L’errore Più Bello”, vedremo il sacerdote accogliere nella sua Canonica, Sofia una ragazzina orfana che nasconde un passato nebuloso e difficile. Di fatto, la sedicenne sostituisce Laura che nella decima stagione della fiction aveva lasciato Spoleto per andare a vivere a Trento insieme ad Ester e Thomas.

Nel secondo episodio della fiction Don Matteo 11, se in Canonica non cambierà nulla o quasi, in Caserma salteranno gli equilibri tra i colleghi. Questi infatti appena scopriranno che il nuovo Capitano è in gonnella, inizieranno una vera e propria rivoluzione. La nuova arrivata, Anna Olivieri dovrà farsi rispettare dai propri collaboratori. Ce la farà?

Don Matteo 11, primo episodio: Sofia ha ucciso il suo tutore? Il parroco scopre un’amara realtà. In caserma giunge un nuovo capitano!

Nel primo episodio della fiction Don Matteo, giunta ormai alla sua undicesima stagione, assisteremo a due importanti eventi. Il primo caso riguarda la vicenda di Sofia, una sedicenne indagata per la morte del suo tutore. La ragazza verrà accusata di aver ucciso l’uomo. Sofia non riuscendo a sopportare un’incombenza così pesante, decide di scappare da Spoleto. Ed è proprio in questo momento che interviene Don Matteo. Il parroco prende a cuore il caso di Sofia e quindi la accoglie e la ospita presso la Canonica. Don Matteo è buono e tratta tutti nella stessa maniera, anche gli assassini. L’uomo non sa ancora cosa si nasconde dietro al delitto del tutore della sedicenne. Molto presto però Don Matteo verrà a conoscenza di un’amara verità che proprio Sofia gli ha tenuto nascosta. Come se non bastasse, in Caserma giunge un nuovo capitano! E’ inutile dire che questo nuovo personaggio scombinerà gli equilibri ed il Maresciallo Nino Cecchini sarà il primo a rendersene conto. Intanto per Sofia inizia il primo giorno di scuola e molto presto per lei inizieranno duri scontri con gli studenti, farà fatica ad ambientarsi. Ed è proprio qui che i suoi occhi incrociano quelli di Seba. La sedicenne ed il ragazzo hanno qualcosa in comune, entrambi nascondono un oscuro segreto. Riuscirà Don Matteo, grazie al suo intuito, a scoprire chi ha ucciso il tutore di Sofia? Chi riuscirà a risolvere il nuovo giallo, il sacerdote oppure i carabinieri?

Don Matteo 11, secondo episodio: il nuovo Capitano in Caserma è una donna!

I Carabinieri vengono a scoprire che il nuovo capitano che subentrerà nella Caserma, altri non è che una donna. L’addio a Giulio Tommasi e l’arrivo del nuovo capitano porterà Nino Cecchini a pensare che la nuova arrivata, Anna Olivieri abbia tutte le intenzioni di fargli cambiare mansione. Il Maresciallo ha tutti i buoni propositi e lotta con le mani e con i denti per mantenere il suo posto di lavoro. Cecchini vuole assolutamente dimostrare alla nuova arrivata di essere un uomo multitasking, alla pari come una collega del gentil sesso. E’ inutile dire che la puntata sarà piena di gaffe e comicità. La trama del secondo episodio della fiction Don Matteo 11 mette in evidenza la divergenza lavorativa che vi è tra i due sessi. Inoltre la Caserma di Spoleto accoglierà anche un nuovo Pubblico Ministero. L’uomo in questione è Marco Nardi il quale avrebbe dovuto sposarsi. Nardi non è convolato a nozze, è scappato dall’altare all’ultimo secondo. Si è reso conto di essere insofferente nei confronti delle donne.

L’appuntamento con la prima puntata della fiction Don Matteo 11 è per giovedì 11 gennaio 2018 su Rai 1. E voi lo guarderete?

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!