Sanremo 2021, Prima Puntata: Le Lacrime Di Fedez!

Festival di Sanremo 2021, prima puntata: buona la prima anche senza pubblico. Tra canzoni in gara, ospiti speciali, risate ma non solo. Le emozioni non sono mancate nella prima serata del Festival. Ecco tutto quello che è successo in questa prima puntata del Festival di Sanremo 2021 con Amadeus e Fiorello.

Sanremo 2021, 1^ puntata: Fedez tesissimo, piange sul finale!

Sanremo 2021 inizia al buio con Amadeus e Fiorello. Il direttore artistico spiega che questo Festival sarà molto più complicato ma ha voluto farlo soprattutto per chi vive di musica e di televisione. Fiorello scende le scale con l’accappatoio di Achille Lauro ricoperto di fiori e canta ‘Grazie dei fiori’ per poi dare un bacio in fronte ad Amadeus e lasciare l’impronta del suo rossetto nero al conduttore.

Inizia la gara delle nuove proposte e si esibiscono: Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Gaudiano e Folcast passano alla prossima manche che si terrà venerdì.

Amadeus e Fiorello tornano sul palco e questa volta cantano con tanto di ballerine per la sigla del Festival. Non mancano battute sulla politica ma quella che sicuramente ricorderemo è quella sulle poltrone dell’Ariston che quest’anno rimarranno vuole e senza pubblico. “Alzate i braccioli, abbassate i braccioli” dice il mattatore per animare ironicamente la sua platea.

Prima dell’inizio della gara dei big torna Diodato con la sua ‘Fai rumore’ per ricordare che fino alla vittoria del cantautore non avremmo mai immaginato quello che poi sarebbe successo.

Si parte. La prima a scendere le scale è Arisa con ‘Potevi fare di più’ in un look tutto rosso, porta con sé pure una rosa e ha delle unghie lunghissime.

Amadeus presenta Matilda De Angelis, attrice giovanissima ma già ricercata in tutto il mondo. La ragazza aveva una paura tremenda delle scale ma una volta arrivata sul palco e ha suo perfetto agio e riesce pure a ironizzare insieme al conduttore. È il momento di Colapesce e DiMartino con ‘Musica leggerissima’.

A Sanremo è il momento di un altro ospite tanto atteso quanto discusso: Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore dice che per lui è un onore ma poi scherza e dice che anche per Amadeus, la sua presenza dovrebbe esserlo. Ibra vorrebbe dare delle regole per fare una gara e un Festival come dice lui composto da 22 partecipanti, 11 contro 11 ovviamente. Presentano il terzo big in gara: Aiello con ‘Ora’ che pare arrabbiatissimo sul palco durante la performance.

Dalle scale scende Alessia Bonari, la giovane infermiera la cui foto social è girata ovunque sul web. Alessia spiega che non bisogna mai abbassare la guardia e poi presenta il quarto big insieme a Matilda. È il turno di Francesca Michielin e Fedez con il brano ‘Chiamami per nome’. Fedez è emozionatissimo e decisamente teso. Sul finale scende pure qualche lacrima dal suo viso. Fiorello spiega che il rapper stava per svenire dietro le quinte e non voleva più salire sul palco.

È il momento di una ospite speciale: arriva Loredana Berté con tanto di farfalle sui capelli blu.

Poco dopo Amadeus fa un appello per Patrick Zaki, per la liberazione del ragazzo in Egitto.

Sanremo 2021, 1^ puntata: la prima classifica premia Annalisa, sul fondo Aiello!

Si torna alla gara dei big. Max Gazzé arriva con una barba lunghissima e canta ‘Il farmacista’. Noemi porta invece ‘Glicine’ e si respira già il podio. La cantante è salita sul palco improvvisamente per sostituire Irama che ha saltato la serata perché un membro del su staff è risultato positivo ad un tampone.

Cantano pure Amadeus e Fiorello per poi lasciare spazio ad Achille Lauro. L’artista si è presentato con i capelli blu, ricoperto di piume e trucco. Canta ‘Solo noi’ e non si può negare che Lauro è un vero showman.

Ancora i big. Arriva Madame con ‘Voce’ e calca il palco senza scarpe, scalza e a piedi nudi.

Matilda De Angelis torna sul palco e questa volta manda un vero e proprio messaggio ai telespettatori parlando di mascherine. La giovane parla, recita, fa la sua presenza e sicuramente è una delle presenze migliori a Sanremo 2021.

È il turno dei Maneskin con ‘Zitti e buoni’ che portano del rock sul palco. Poi arriva Ghemon con ‘Momento perfetto’.

Momento di grandi risate insieme a Fiorello che risponde a delle chiamate in diretta. Arrivano le telefonate di Gianni Morandi, Mara Venier, Jovanotti. Poi si esibisce insieme alla De Angelis con il brano ‘Ti lascerò’.

Si prosegue con i Coma Cose che cantano ‘Fiamme negli occhi’ e Annalisa con ‘Dieci’. Dopo il ritorno di Diodato si torna sulla gara per far esibire gli ultimi big. Francesco Renga canta ‘Quando trovo te’ e Fasma canta invece ‘Parlami’. Il rapper chiude la prima serata per i big ed è il momento di scoprire che cosa dice la giuria demoscopica.

La classifica è attualmente questa: Annalisa, Noemi, Fasma, Francesca Michielin con Fedez, Francesco Renga, Arisa, Maneskin, Max Gazzé, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Madame. Sul fondo ritroviamo Ghemon e per ultimo Aiello.

Secondo voi Fiorello ed Amadeus, se la sono cavata anche senza pubblico? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!