Sanremo 2022, Prima Puntata: Amadeus Recupera i Maneskin!

Sanremo 2022, prima serata: i primi dodici cantanti in gara si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston. Non sono mancati i momenti più divertenti ed emozionanti in questa serata di debutto dell’edizione numero 72 del Festival della canzone italiana. Amadeus improvvisamente ha lasciato il palco per recarsi nel centro di Sanremo in golf car in cerca dei Maneskin. Ecco tutto quello che è successo durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2022 e la prima classifica stilata dai giornalisti!

Sanremo 2022, prima serata: le prime canzoni e le gag di Fiorello!

In questa prima serata del Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha accolto il pubblico con una certa emozione. Un primo appuntamento in cui si sono susseguiti dodici dei big in gara a presentare le loro canzoni.

Ad aprire è stato Achille Lauro che si è esibito a petto nudo e ha già lasciato il segno con la sua performance della canzone ‘Domenica’.

Dopo di lui i colleghi: Yuman, Noemi, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista con un Ciao Ciao anche ballato, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood & Blanco, Ana Mena, Rkomi, Dargen D’Amico e Giusy Ferreri.

Ovviamente in questa prima sera, come si era preventivato, non poteva mancare Fiorello al fianco di Amadeus. Il comico ha spiegato sul palco dell’Ariston che lui non aveva nessuna intenzione di partecipare ma il conduttore ha insistito tanto che ha addirittura mandato il figlio José fuori dalla porta di Fiorello. Lui si è lasciato andare alle sue divertenti gag: è arrivato con mascherina e termometro e ha fatto baciare Amadeus e il direttore della Rai con tanto di ‘mascherina con bocca’.

Lui è stato soltanto uno degli ospiti della serata oltre ad attori e cantanti ma sicuramente i più acclamati e attesi sono stati i Maneskin…

Sanremo 2022, prima serata: la gag di Amadeus e dei Maneskin e la prima classifica

Improvvisamente Amadeus blocca le esibizioni perché annuncia di dover lasciare il Teatro Ariston. Il direttore artistico di Sanremo 2022 esce fuori e sale a bordo di una golf car. Amadeus percorre tutto il green carpet per poi ritrovarsi ancora nel centro di Sanremo per recuperare i Maneskin dall’hotel. La band infatti voleva essere presa proprio dal conduttore.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas salgono a bordo della golf car e insieme ad Amadeus raggiungono il Teatro.

I Maneskin vengono presentati come il vero e proprio orgoglio italiano visto che dopo Sanremo 2021 e l’Eurovision ormai sono sul tetto del mondo e tutti li amano. Si sono esibiti e con la loro ‘Zitti e buoni’ hanno fatto ballare tutti i presenti in sala. Il leader Damiano si è anche emozionato molto.

Così come anche i Meduza hanno fatto scatenare il pubblico. Colapesce e DiMartino, invece, si sono esibiti a bordo della nave Costa Toscana, a largo di Sanremo.

A fine serata è stato poi il momento della classifica finale. Per i primi due giorni a votare sono i giornalisti della sala stampa. E’ stata quindi stilata la classifica per i primi dodici big che si sono esibiti. Ricordiamo che si tratta solo ed esclusivamente di una classifica parziale a cui si dovranno sommare tutti gli altri dodici artisti che si esibiranno durante la seconda serata e le altre classifiche, incluso il televoto da casa.

Eccola qui di seguito:

  • Mahmood e Blanco con ‘Brividi’
  • La rappresentante di lista con ‘Ciao ciao’
  • Dargen D’Amico con ‘Dove si balla’
  • Gianni Morandi con ‘Apri tutte le porte’
  • Massimo Ranieri con ‘Lettera al di là del mare’
  • Noemi con ‘Ti amo non lo so dire’
  • Michele Bravi con ‘Inverno dei fiori’
  • Rkomi con ‘Insuperabile’
  • Achille Lauro con ‘Domenica’
  • Giusy Ferreri con ‘Miele’
  • Yuman con ‘Ora e qui’
  • Ana Mena con ‘Duecentomila ore’

Che cosa ne pensate di questa prima serata del Festival di Sanremo 2022? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amadeus, Canale Nove: Ecco Quanto Gli Hanno Offerto!

Amadeus: dopo l'addio alla Rai, trapelano nuove indiscrezioni e sembra proprio che sia stata una cifra molto alta a convincere Amadeus a passare sul canale Nove. Ecco a quanto ammonta!