Sanremo 2021, Seconda Puntata: Elodie Amata Per Le Sue Gaffe!

Festival di Sanremo 2021, seconda serata: Amadeus e Fiorello giocano e conducono sul palco, i cantanti in gara si esibiscono e non mancano ospiti pazzeschi ad animare la serata. Irama ufficialmente in gara ma con un video registrato che lo piazza al terzo posto per la demoscopica. Ecco tutto quello che è successo e la prima classifica generale.

Sanremo 2021, 2^ serata: Laura Pausini sul palco fresca di vittoria ai Golden Globe con ‘Io sì’!

La seconda serata di Sanremo 2021 inizia con Fiorello fuori dall’Ariston, anche questa volta sembra essersi vestito da Achille Lauro. Poi entra nella sala e le poltrone rosse sono state tutte occupate da dei palloncini colorati con disegnati sopra dei sorrisi. Arrivato sul palco da Amadeus, tra una battuta e una risata, il mattatore dedica un pensiero ai ragazzi che torneranno in dad e invita ad accelerare la questione vaccini per tornare finalmente a vivere.

Inizia la gara delle nuove proposte. Wrongonyou e Davide Shorty passano il turno su Greta Zuccoli e i Dellai.

Amadeus e Fiorello di nuovo nella sigla con le ballerine, sembra proprio un ritorno al passato.

Si parte con i big e la prima è Orietta Berti con ‘Quando ti sei innamorato’ che non scende dalle scale. Arriva Elodie, la co-conduttrice della serata, in un look rosso, perde un orecchino che vale una fortuna ma nel suo ruolo ci sa stare. La giovane artista si sta dimostrando una perfetta padrona di casa, ma al popolo del web non è sfuggito un dettaglio. Nel momento in cui Amadeus ha annunciato gli autori del brano “Combat Pop”, citando il nome di Cazzola, Elodie è quasi scoppiata a ridere. Gli internauti dopo averla vista, si sono scatenati in vari commenti. Tra questi, uno è degno di nota: “E così, grazie anche forse alle sue imperfezioni che la rendono più “umana”.

Il secondo è Bugo che questa volta c’è ma non trova l’asta sul palco ma stona ed è sottotono in tutta la canzone.

È uno dei momenti più attesi della serata perché arriva sul palco Laura Pausini, fresca di vincita ai Golden Globe. La cantante delizia tutti con ‘Io sì’, la canzone vincitrice e poi mette da parte l’emozione per ridere e scherzare insieme ad Amadeus e Fiorello su ‘The Rhythm of the Night’, impossibile non amarla.

Si torna alla gara e sale sul palco Gaia con ‘Cuore amaro’. L’orchestra è diretta dal suo fidanzato Orang3, lei canta, balla, incanta. Lo stato sociale invece mette in scena una performance provocatoria, il frontman Lodo è rinchiuso in una scatola e loro cantano: “Dov’è Lodo?” stile Morgan e Bugo.

Dopo una grande ospitata de Il Volo che omaggia il maestro Morricone, è il momento de La rappresentante di lista con il brano ‘Amare’ in un rosa da ricordare. ‘Ti piaci così’ è invece il brano che porta all’Ariston una perfetta Malika Ayane, dopo una nuova gag di Fiorello.

E sul palco arriva pure un nuovo sportivo, pure qui non sono mancate le polemiche in questi giorni proprio come per Ibra. Si tratta di Alex Schwazer che arriva a Sanremo 2021 per raccontare tutta la sua storia al pubblico. Poi Elodie che questa volta non presenta ma sta nel suo e canta le canzoni dei grandi della musica italiana. E ancora l’esibizione di un trio d’eccezione: Gigliola Cinquetti, Amadeus e Fausto Leali.

Sanremo 2021, 2^ puntata: Irama resta in gara con un video registrato e conquista un terzo posto nella generale!

Riparte la gara dei big ed è il momento di Ermal Meta che canta ‘Un milione di cose da dirti’. Arrivano sul palco anche gli Extraliscio con Davide Toffolo dopo la paura dei tamponi positivi.

Intanto in video c’è Zlatan Ibrahimovic che è tornato a Milano ma ne approfitta per dedicare un pensiero a Davide Astori e salutare Elodie, anche sbagliando il suo nome. E torna sul palco, invece, Achille Lauro con una treccia rossa lunghissima che ricorda sicuramente Mina. Quando vedremo Achille Lauro in versione Achille Lauro?

Si passa agli ultimi big in gara. Scende dalle scale il più giovane tra gli artisti in gara, Random canta ‘Torno da te’ ma non convince troppo, sarà l’emozione. Poi è il turno di Fulminacci che si esibisce con la sua ‘Santa Marinella’ e di Willie Peyote con ‘Mai dire mai (La locura), un brano che resta e sicuramente fa pure riflettere.

Dopo un secondo momento Elodie, questa volta in una performance con Fiorello, è il momento di Gio Evan con il brano ‘Arnica’.

È poi la volta di Irama. Alcuni membri del suo staff sono risultati positivi al tampone, Amadeus ha allora deciso di far partecipare il cantante con un video registrato durante le prove generali con l’approvazione di tutti i big in gara che hanno detto di sì dando pieno appoggio al collega in questo momento sfortunato. Irama canta quindi ‘La genesi del tuo colore’, tutto registrato che peccato per lui.

Torna sul palco Elodie e questa volta il palco lo mangia letteralmente.

È il momento di scoprire la classifica generale, data dalle votazioni della giuria demoscopica: Ermal Meta, Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Fedez e Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Max Gazzé, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Extraliscio, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon, Aiello.

Tutto è ancora aperto, questa è solo la votazione della giuria demoscopica e mancano dunque i voti dei giornalisti della sala stampa e ovviamente del pubblico da casa.

Che cosa ne pensate di Elodie? Secondo voi è una perfetta padrona di casa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!