Lolita Lobosco, Terza Puntata: Un Omicidio Sconvolge Lolita!

Lolita Lobosco, trama terza puntata: lo chef di un ristorante vicino casa di Lolita viene trovato privo di vita. Per la Lobosco iniziano nuove indagini ma anche tante riflessioni…

Lolita Lobosco è arrivata alla sua terza puntata. L’amata fiction della Rai, in questo nuovo appuntamento, mostrerà la vicequestore affrontare un caso di omicidio sconvolgente che la riguarda molto da vicino. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Lolita Lobosco: dove eravamo rimasti

Lolita viene chiamata in questura per l’omicidio di Bianca Empoli. Quest’ultima era una musicista molto affermata a Bari. La Lobosco sospetta immediatamente di suo marito, ma viene presto a sapere che era Bianca a nascondere qualcosa a Vito. Infatti aveva acquistato un piccolo appartamento in cui esercitarsi con l’arpa, che era diventata la sua grande passione. Nessuno lo sapeva e, dopo 7 giorni di scomparsa, il suo corpo è stato trovato dai vicini di casa. Lolita viene a sapere che il rapporto tra Bianca e Vito era peggiorato. La vicequestore ipotizza che Bianca avesse ospitato un amante nell’appartamento, e che Vito l’avesse saputo togliendole la vita. Ben presto però la Lobosco si accorge che non è così. Vito ha un alibi di ferro e dietro il caso di Bianca si nasconde soltanto l’immensa solitudine e tristezza della donna. Lolita, così, non esclude che possa trattarsi di suicidio e ripercorre la triste storia della Empoli.

Lolita Lobosco, trama terza puntata: omicidio vicino casa di Lolita!

Lolita sta dormendo con tranquillità nella sua casa, quando delle grida la svegliano. La Lobosco si precipita immediatamente in strada a controllare senza perdere tempo a vestirsi. In vestaglia e con le sue inseparabili ciabatte, si reca subito a cercare di capire cosa stia succedendo. Lolita si accorge subito che ci sono diverse persone davanti ad un ristorante, che sembrano agitate e che stanno parlando a voce alta. La vicequestore si convince che si tratti di un malore che qualcuno ha avuto. Il ristorante in questione si trova a pochissimi metri dalla casa di Lolita, solo che lei, stranamente, non era mai andata a mangiare lì ma pensava di farlo presto. Lolita sa che la specialità del ristorante sono gli spaghetti all’assassina, che vengono preparati da Geppino Schirone, un noto chef soprannominato anche Pap’russ. La Lobosco era sempre stata scoraggiata dalla lunghissima lista di prenotazione, dato che il ristorante era amato e conosciuto da tutti. Sconvolta, Lolita si accorge che non potrà mai più assaggiare quegli spaghetti, perché ad aver perso la vita è proprio Schirone.

Lolita Lobosco, trama terza puntata: Lolita indaga sul caso di Schirone!

Lolita riflette molto su come le cose cambino e sul fatto che non potrà mai più assaggiare quella ricetta. La Lobosco resta piuttosto sconvolta dal caso, ma dopo aver capito che allo chef è stata tolta la vita e non si è trattato di un malore, si lancia immediatamente nelle indagini. Tutti sembrano brancolare nel buio inizialmente, perché non sembra che nessuno potesse avere un movente per togliere la vita a Geppino. Nessuno lo odiava e tutti ritenevano che fosse un’ottima persona. Spingendosi nelle indagini, Lolita scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Schirone nascondeva una terribile doppia faccia e aveva commesso una lunga serie di crimini. La Lobosco si domanda come sia possibile che un uomo del genere non fosse in carcere e capisce subito che ci sono moltissimi possibili moventi dietro quest’assassinio. Per Lolita si tratta di un’indagine davvero complessa, ma la verità sta per venire a galla. Voi che cosa ne pensate? Vi piacciono le intuizioni di Lolita e il suo modo di portare avanti queste indagini? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!