Sanremo 2021: Ecco Quanto Guadagnano Conduttori e Ospiti!

E’ appena iniziata la nuova kermesse canora del Festival di Sanremo 2021 che già si sono mossi i primi chiacchiericci riguardo gli esosi compensi che andranno a prendere Amadeus, Fiorello ed i loro valletti! Sentite che cifre!

Sanremo 2021 è iniziato e, per il secondo anno consecutivo, Amadeus ne è il direttore artistico e conduttore. Nonostante la situazione pandemica e tutte le difficoltà che ne sono derivate sembra che, il famoso volto della Rai, guadagnerà più o meno come l’anno scorso.

Sono mesi che, il presentatore, è alle prese con la preparazione della kermesse musicale e con i molti ostacoli incontrati, per via del fatto che non tutti erano d’accordo che, anche quest’anno, si svolgesse il festival. Tra riunioni, scontri e compromessi, il tutto alla fine ha avuto luogo, anche se in una situazione indubbiamente difficile e strana rispetto alla normalità degli anni passati.

Amadeus quindi ha vinto e, con un sorriso a trentadue denti, è salito sul palco dell’Ariston per la prima serata musicale. Per l’impegno e la dedizione, pare che, il presentatore, percepirà circa 500/600mila euro. Una cifra sostanziosa, la quale comprende i due importanti ruoli da lui rivestiti: conduttore e direttore artistico.

In quanto direttore artistico infatti, Amadeus si è anche occupato della selezione dei 26 cantanti in gara e dei vari ospiti, co-conduttori e co-conduttrici. Come il suo amico e collega Fiorello. Questo, si è auto-definito “spalla comica” del presentatore ufficiale. Ma, per lui, non è una novità prendere parte a Sanremo perché, negli anni passati, ha partecipato in veste di ospite e, nell’edizione del 1995, in quella di cantante. Quest’anno però, sarà comunque una novità per il comico, in quanto avrà un ruolo ufficiale da protagonista e presenzierà tutte e cinque le serate, per un guadagno di 50mila euro a serata.

Sanremo 2021: Lady Gaga non salirà sul palco dell’Ariston!

Stesso compenso per Zlatan Ibrahimovic. Il famosissimo calciatore “rosso-nero”, avrebbe dovuto essere presente solo a quattro serate per via della partita Milan-Udinese ma, il suo recente infortunio, ha stravolto tutti i piani. L’attaccante ha spiegato di aver accettato di partecipare all’evento musicale, non per una questione economica, ma esclusivamente per farsi conoscere di più, e regalare all’Italia qualcosa di lui non legata alla sua prima professione, il calcio.

Per quanto riguarda Achille Lauro, presenza fissa del festival così come fece Tiziano Ferro nella scorsa edizione, non dovrebbe percepire più di 20/25mila euro a serata. La stessa cifra, pare spetti anche alle co-conduttrici: la giovane attrice Matilda De Angelis, Elodie, la modella Vittoria Ceretti, la giornalista Barbara Palombelli, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, Simona Ventura e le due attrici partenopee Luisa Ranieri e Serena Rossi.

Sugli ospiti invece, al momento non si ha alcuna informazione ma, si dice che, proprio per una questione di budget, non sarà possibile avere sul palco dell’Ariston Lady Gaga, in questi giorni a Roma per girare un film. Sembra infatti che, il cachet della popstar italoamericana, si aggiri attorno ai 400mila euro, una cifra eccessiva per la Rai, che ha preferito optare per altre star, come Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes 2021.

Guadagni stellari per i protagonisti di Sanremo 2021 che, forse, stridono un po’ con la triste e delicata situazione attuale italiana.

Voi cosa pensate di questi altissimi compensi? A Voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!