All Together Now, Finale: Ecco Il Vincitore!

All together now, la finale: tante le esibizioni dei concorrenti finalisti per guadagnarsi i buoni punteggi da parte della giuria e dal muro di esperti. Alla fine però sono rimasti soltanto Eki e Dalila Cavalera a giocarsi la vittoria finale. Ecco tutto quello che è successo in questo ultimo appuntamento con il game show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker.

All together now, la finale: Silvia Rita Iannone eliminata alla prima manche

L’ultima puntata di All together now si apre con una esibizione di Michelle Hunziker e dei giudici per poi dare spazio ai concorrenti. Prima di ogni performance si rivivrà il percorso di ognuno di loro.

La prima a salire sul palco è Dalila Cavalera, l’unica ad aver preso sempre 100. Canta ‘Un senso’ di Vasco Rossi e dal muro si alzano in 84. E’ la finale per cui i voti saranno leggermente inferiori, così come hanno precisato anche i giudici. Francesco Renga conferma il muro perché Dalila ha cambiato giusto due note ed è una cosa che a lui non va giù. Anna Tatangelo aggiunge 3 punti, Rita Pavone conferma e J Ax la fa arrivare a 88 punti.

Alessio Selvaggio si esibisce con ‘Human’ e il muro di esperti assegna un 84. Francesco Renga aggiunge un solo punto, Anna ne aggiunge 3, la Pavone conferma e J Ax ne aggiunge 5. Il totale è di 93 punti.

È il turno di Savio Vurchio che si presenta con ‘Vivimi’ di Laura Pausini. Dal muro umano si alzano in 74. Sia J Ax che Rita decidono di assegnare altri 5 punti. Francesco ne aggiunge uno mentre la Tatangelo quattro. Il totale per il concorrente è di 89 punti.

Eki canta ‘Billie Jean’ vestito da Michael Jackson e balla come l’artista, suo grande idolo. Dal muro si alzano in 98 perché l’energia è stata troppo forte. J Ax lo porta subito a 100 perché secondo lui non ha copiato ma ha solo citato Michael. Francesco Renga la pensa diversamente e toglie 3 punti, Anna conferma, Rita Pavone lo fa ritornare a 100 punti.

È il momento di Silvia Rita Iannone che proprio in questi giorni si è anche laureata con 110 e lode. Canta ‘L’amore si odia’ con interpretazione bellissima ma dal muro si alzano soltanto in 67. Francesco aggiunge 2 punti, Anna Tatangelo ne aggiunge 3, Rita 2, J Ax da il massimo e Silvia Rita arriva a 79 punti.

Domenico Iervolino canta un brano di Ultimo e dal muro lo apprezzano in 77. Anna decide di assegnare altri 5 punti, la Pavone 2, J Ax anche. Con il voto di Francesco Renga si arriva ad un totale di 90 punti.

Sul palco sale Antonio Marino che canta ‘E poi’. Il muro di esperti assegna 77 punti. Rita Pavone aggiunge 2 punti così come fa anche J Ax. Anna Tatangelo assegna 3 punti mentre Renga decide di confermare. Il totale è di 84 punti.

Silvia Rita Iannone è la concorrente che ha ottenuto il punteggio più basso in questa prima manche e quindi deve abbandonare la gara.

All together now, la finale: Eki trionfa contro Dalila Cavalera!

Iniziano i duelli dove il concorrente con il punteggio più alto può decidere chi sfidare. Entrambi possono scegliere una canzone tra quelle disponibili. Il punteggio del muro rimarrà segreto fino alla fine e uno andrà a casa. Eki decide di sfidare Domenico Iervolino cantando nuovamente un brano di Michael Jackson contro ‘Can’t stop the feeling’. I giudici assegnano un pari, il muro vota Eki, Domenico è eliminato.

Alessio Selvaggio sfida il suo amico Savio Vurchio con ‘Meraviglioso’ contro ‘It’s a man’s man’s world’. Viene eliminato Alessio Selvaggio direttamente dai giudici.

Gli ultimi rimasti sono Dalila Cavalera e Antonio Marino. Lei opta per ‘Back to black’ mentre lui canta ‘Almeno tu nell’universo’. I giudici sono divisi quindi tocca al muro scegliere. Passa Dalila, Antonio è eliminato.

Parte la terza manche e i concorrenti rimasti dovranno cantare insieme ai giudici. Savio Vurchio canta ‘Angelo’ insieme a Francesco Renga. Dalila Cavalera si esibisce insieme ad Anna Tatangelo con ‘Una ragazza di periferia’. Eki canta invece insieme a Rita Pavone il brano ‘Cuore’. Il muro decide di eliminare Savio, Eki e Dalila vanno alla finalissima.

Adesso possono giocarsi tutto nel cavallo di battaglia. Eki interpreta ‘Tappeto di fragole’, Dalila Cavalera canta invece ‘Gabri’. Per questa ultima sfida le votazioni del muro rimarranno segrete ma pure quelle dei quattro giudici. Alla fine Eki trionfa su Dalila e vince questa edizione di All together now.

La puntata si chiude con una bellissima esibizione collettiva con concorrenti, giudici, muro e ovviamente Michelle Hunziker con il brano ‘We are the world’.

Che cosa ne pensate della vittoria di Eki a All together now? E’ meritata oppure no?A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!