Sanremo 2020, Terza serata: Fiorello ha Abbandonato il Festival?

Sanremo 2020, terza serata: puntata dedicata alle cover tra i cantanti in gara, ospiti speciali e momenti emozionanti. Ecco cosa è successo durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020!

Sanremo 2020, terza serata: a sorpresa arrivano sul palco Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Giorgia per un evento speciale

La terza serata del Festival di Sanremo 2020 inizia con il ricordo di Amadeus alle vittime dell’incidente ferroviario di Lodi. E’ doveroso sottolineare che Fiorello non era presente. In molti hanno palesato un’ipotesi. Il mattatore si è offeso per la battuta poco carina espressa da Tiziano Ferro contro di lui? Pare infatti che quest’ultimo abbia espresso il suo malumore contro Rosario in questa maniera: “ passa tante ore in camerino e poi si trova a esibirsi a tarda notte”. Secondo i rumors che circolano in rete, lo shoman, pare non abbia gradito questa battuta poco elegante ed abbia minacciato di ritirarsi dalla kermesse canora. Vediamo cosa accadrà nelle puntate successive.
Si prosegue e la gara dei Big parte subito. Salgono sul palco Michele Zarrillo con Fausto Leali e cantano “Deborah”. Dopo di loro arriva Junior Cally con i Viito con il brano “Vado al massimo”.

Amadeus accoglie poi la prima donna della serata, la bellissima Georgina Rodriguez e con la moglie di Cristiano Ronaldo parte subito una gag calcistica visto Amadeus è interista! È proprio la Rodriguez a presentare Marco Masini (Masani!) che si esibisce con Arisa in “Vacanze romane”.

Parte poi una clip e si sentono le voci di Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Elisa, Giorgia e Laura Pausini. A sorpresa, le cantanti arrivano sul palco di Sanremo 2020, più belle e unite che mai per presentare al pubblico un concerto davvero speciale. Il 19 settembre infatti, le cantanti saranno a Campovolo con il concerto evento “Uno, nessuno, centomila” per dire basta alla violenza sulle donne. E pare proprio che insieme a loro ci saranno anche dei colleghi uomini.

Continua la gara delle cover per i Big e Riki canta “L’edera” insieme ad Ana Mena, seguito da Raphael Gualazzi insieme a Simona Molinari in “E se domani”. Dopo l’esibizione di Anastasio con il brano “Spalle al muro”, si torna a tornare di Georgina Rodriguez. Ma questa volta il protagonista indiscusso è Cristiano Ronaldo, seduto in prima fila accanto moglie e figlio di Amadeus. CR7 ha regalato al presentatore di Sanremo 2020 la sua maglia della Juventus ed Amadeus, nonostante tifi l’Inter, ha ringraziato Ronaldo del regalo e ha fatto i complimenti al campione di calcio.

Sale poi sul palco del Festival Levante insieme a Francesca Michelin e Maria Antonietta. Le tre artiste cantano “Si può dare di più”. Alberto Urso si esibisce poi con Ornella Vanoni con “La voce del silenzio”.
Ma all’Ariston è il momento di far salire sul palco l’altra donna protagonista della serata: una meravigliosa Alketa Vejsiu in abito rosa, perfettamente a suo agio sul palco di Sanremo 2020.
La gara delle cover continua con la performance di Elodie e Aeham Ahmad con il brano “Adesso tu”. Rancore si esibisce poi con Durdust e canta “Luce” di Elisa.

Sanremo 2020, terza serata: Roberto Benigni show ma ecco chi ha vinto la serata cover per i Big

Al Festival di Sanremo 2020 è il momento di far salire sul palco un altro ospite internazionale, il cantante Lewis Capaldi che si è esibito con i suoi più grandi successi. Subito dopo il giovane artista, l’entrata pazzesca di Roberto Benigni che sfila fuori dal teatro insieme alla banda regalando un momento unico ai telespettatori. Roberto Benigni fa i complimenti ad Amadeus per il suo Sanremo più bello. Benigni sul palco dell’Ariston incanta davvero tutti ed è impossibile non ascoltare le sue parole. Il suo tempo al Festival di Sanremo 2020 è dedicato principalmente al Canto dei cantici con una vera e propria lezione. Inutile dire che Roberto Benigni ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico presente al Teatro Ariston. Sicuramente ricorderemo la performance dell’artista per molto tempo.

Ma si torna subito alla gara e I Pinguini Tattici Nucleari si esibiscono con un ricco medley. Arrivano poi sul palco dell’Ariston Margherita Mazzucco e Gaia Girace, le protagoniste de L’amica geniale, prossimamente in onda su Rai 1. Sono proprio le due attrici a presentare il prossimo Big. Si esibisce allora Enrico Nigiotti e canta “Ti regalerò una rosa” insieme a Simone Cristicchi.

Esibizione super per Georgina Rodriguez che balla un tango meraviglioso e alla fine della performance va subito a baciare il suo Cristiano Ronaldo! Forse era quasi inevitabile.
Sul palco arriva poi un altro ospite internazionale ma che oramai si sente anche un po’ italiano. È il momento di Mika che oltre a cantare ci tiene a fare pure un bel discorso sulle bellezze musicali tutte italiane.

Giordana Angi canta con i Solis string quartet con il brano “La nevicata del ‘56” della grandissima Mia Martini.
Piccolo stacco per far entrare finalmente Tiziano Ferro che questa sera si esibisce con i suoi ultimi due singoli.
La gara riparte con Le Vibrazioni e i Canova che cantano “Un’emozione da poco”. Seguono Diodato insieme a Nina Zilli con “24000 baci”, Tosca con Silvia Perez Cruz che cantano una meravigliosa “Piazza grande”. E ancora: Rita Pavone canta con Amedeo Minghi il brano “1950”, Achille Lauro canta “Gli uomini non cambiano” insieme ad Annalisa, Bugo e Morgan si esibiscono con “Una canzone per te”, Irene Grandi canta con Bobo Rondelli “La musica è finita” e Piero Pelù si esibisce con il brano “Cuore matto”. La gara dei Big prosegue con Paolo Jannacci che canta “Se me lo dicevi prima” insieme a Francesco Mandelli e Moretto. Sale poi sul palco Elettra Lamborghini con Myss Keta e cantano “Non succederà più”. Segue Francesco Gabbani con il brano “L’italiano”.

Gli artisti si sono esibiti tutti e prima di mostrare la classifica ufficiale nella serata delle cover, Alketa Vejsiu fa un monologo meraviglioso e le protagoniste delle sue bellissime parole ricche d’amore sono proprio l’Italia e la sua Albania. Alla fine del monologo, la conduttrice canta insieme a Bobby Solo.

Viene finalmente ufficializzata la classifica della serata delle cover:

1 – Tosca
2 – Piero Pelù
3 – Pinguini Tattici Nucleari
4 – Anastasio
5 – Diodato
6 – Le Vibrazioni
7 – Paolo Jannacci
8 – Francesco Gabbani
9 – Rancore
10 – Marco Masini
11 – Raphael Gualazzi
12 – Enrico Nigiotti
13 – Rita Pavone
14 – Irene Grandi
15 – Michele Zarrillo
16 – Achille Lauro
17 – Levante
18 – Giordana Angi
19 – Elodie
20 – Alberto Urso
21 – Junior Cally
22 – Riky
23 – Elettra Lamborghini
24 – Bugo e Morgan

E voi condividete questa classifica o avreste voluto vedere qualcun altro nelle prime posizioni? Lasciamo a voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!