Don Matteo 12, Quinta Puntata: Pendono Gravi Accuse Sul Parroco!

Don Matteo 12, trama quinta puntata: il sacerdote di Spoleto subisce un’accusa gravissima ed Anna lo aiuta a difendersi. Intanto l’arrivo del Papa sconvolge la cittadina…

A Don Matteo il colpo di scena è sempre dietro l’angolo e questa quinta puntata lo sta per dimostrare. Infatti in molti vedranno il noto sacerdote sotto una luce diversa, almeno per un po’ di tempo. Prima di vedere cosa sconvolgerà i cittadini di Spoleto, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

In canonica arriva Manlio. L’uomo non convince immediatamente Don Matteo, e si presenta come il padre di Natalina che per una serie di motivi è stato costretto ad allontanarsi da sua figlia. Il sacerdote sembra non essere molto sicuro delle intenzioni di Manlio, ma quest’ultimo insiste nel voler conoscere Natalina. La donna si avvicina lentamente a suo padre e dopo un po’ di tempo, entrambi si comportano come se avessero da sempre avuto un ottimo rapporto. Don Matteo si insospettisce del tutto e crede che Manlio voglia ottenere qualcosa, ventilando addirittura l’ipotesi che non sia il vero padre di Natalina. Intanto Anna affida a Sergio un nuovo lavoro, che ha a che fare con il Maggiolino. Visto il grande valore affettivo, Marco non è affatto convinto della scelta di Anna ed al contrario dimostra di essere molto indispettito per questo.

Don Matteo 12, trama quinta puntata: Nada in fin di vita!

Nel cuore della notte una ragazza arriva in ospedale. Le sue condizioni sono davvero critiche e si teme che possa perdere la vita da un momento all’altro. Si scopre subito che la giovane si chiama Nada ed ha origini ucraine. Il trauma disastroso che la sta portando a combattere tra la vita e la morte è dovuto ad un incidente. Nada, infatti, è probabilmente stata investita da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso. I medici giungono alla conclusione che però non è stata una semplice auto a travolgere la giovane, bensì un piccolo camion. I sospetti degli inquirenti, inaspettatamente, coinvolgono Don Matteo. Alla guida del veicolo sembrava esserci lui e tutte le prove confermano questo. Il sacerdote non ha un alibi e viene così accusato di omicidio stradale. Intanto Anna decide di occuparsi in prima persona di questo avvenimento che ovviamente non la convince fino in fondo. La donna però gestisce anche le nozze di sua cugina e, quando il lieto giorno arriva, Anna fa una scelta molto particolare. Infatti decide di prendere parte al matrimonio accompagnata da Sergio. Questo fa pensare che il periodo di crisi con Marco stia per concretizzarsi e che qualcosa stia per nascere con Sergio…

Don Matteo 12, trama quinta puntata: il Papa si reca a Spoleto!

I cittadini di Spoleto devono affrontare un evento davvero particolare. Infatti il Papa in persona sta per recarsi da loro in visita ed ovviamente merita un’accoglienza importante. Cecchini, dopo aver riflettuto, decide che l’unico modo per accogliere in maniera originale ed elegante il Papa è quello di preparare l’asado argentino. La ricetta è a base di maiale ma per rendere ancora più speciale il piatto per il pontefice, il maresciallo decide di acquistarne un un esemplare. In questo modo potrà crescerlo ed allevarlo personalmente, portandolo anche in giro per le strade di Spoleto affinché cresca al meglio. Inaspettatamente una cosa così lieta si trasforma in un angosciante mistero. Infatti il maialino sparisce nel nulla e Cecchini non riesce più a trovarlo. Indagando, vengono alla luce misteriose informazioni che dimostrano che il maiale non è stato prelevato soltanto per fare uno scherzo. Che ne pensate di queste puntate di Don Matteo? Secondo voi il sacerdote è realmente coinvolto nell’incidente? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!