Albano a L’Intervista di Costanzo: con chi sei sposato mentalmente?

Albano Carrisi, ospite nella scatola de L’Intervista, risponde alle domande incalzanti di Maurizio Costanzo. Cosa svela? Il suo rapporto con Romina Power, sfiorando anche per qualche attimo, la sua relazione incerta con Loredana Lecciso, per soffermarsi sul dolore straziante e perenne che sente per la perdita di Ylenia. Un’intervista toccante che chiarirà molti dubbi.

L’Intervista: Maurizio Costanzo chiede ad Albano con chi è sposato mentalmente!

Maurizio Costanzo ha accolto nel suo studio de “L’Intervista”, Albano Carrisi. Il giornalista ha voluto scavare nel profondo del cantante di Cellino San Marco scegliendo scrupolosamente domande che vanno dritte al punto. Ad alcune di queste però l’ugola d’oro pugliese ha eluso le risposte, lasciando ampio spazio all’immaginazione del telespettatore. Albano durante la lunga intervista, smorzata a tratti dai video che ricordano alcuni momenti intensi della sua vita, parla della sua carriera artistica non senza tralasciare di parlare della sua compagna di palcoscenico, Romina Power. Si tocca anche un tasto dolente che riguarda la sua relazione con Loredana Lecciso. Il conduttore come un bravo detective cerca di fare domande mirate e guardando negli occhi il protagonista tenta di carpire se dice la verità o meno. Maurizio Costanzo con tanta delicatezza chiede ad Albano di parlare della figlia Ylenia, scomparsa nel 1994 a New Orleans. Il cantante con il cuore diviso in mille pezzi e con le lacrime agli occhi, descrive la figlia come se l’avesse tutt’ora davanti agli occhi, un ricordo indelebile, mai sparito dalla sua mente.

La prima domanda che Maurizio Costanzo chiede ad Albano Carrisi nel talk show “L’Intervista” è la seguente: “con chi sei sposato mentalmente? Guardami in faccia”. E’ inutile dire che il cantante pugliese è rimasto basito ed ha dimostrato di essere leggermente imbarazzato. Albano non ha risposto, o meglio ha esortato il conduttore ad immaginarlo lui stesso. Per gli amanti del gossip, la situazione si fa davvero emblematica. Sul web è ormai certa la notizia che Loredana Lecciso ha fatto le valigie ed ha lasciato Albano. Il motivo? Si mormora che la compagna di Carrisi sia stufa delle continue intromissioni da parte di Romina Power. Si dice che lui voglia ritirarsi dalla carriera, mentre pare che Romina lo esorti a continuare. A detta della Lecciso, la Power lo sta manipolando con il solo scopo di guadagnare soldi. Proprio a proposito di questi chiacchiericci che circolano sul triangolo Lecciso-Romina-Carrisi, il giornalista gli ha chiesto se allo stato attuale Loredana è la sua donna. Il cantante con fare incerto ha risposto con un “mò vediamo”. Albano poi ha cercato di correggere il tiro affermando che non considera mai niente di sua proprietà, rivelando che ognuno è suo e si appartiene. Il marito di Maria De Filippi non contento evidentemente della risposta ha incalzato il suo ospite chiedendogli perchè non sposa la Lecciso.

Albano Carrisi a L’Intervista racconta della ritrovata sintonia con Romina Power, ma rievoca anche Ylenia, la figlia scomparsa.

L’ugola d’oro di Cellino San Marco ha replicato dicendo che si è già sposato una volta e che non c’è stato il lieto fine. Situazione che non vuole più ripetere. Nello stesso tempo afferma che il migliore dei matrimoni è quando due persone sono sposate mentalmente, comunicando che non c’è bisogno di carte. L’artista ha ricordato poi i momenti trascorsi in giovinezza con Romina, rapporto attualmente ripristinato con una bella sintonia. Ecco come ha descritto il rapporto con la Power: “oggi sono riuscito a ritrovare quell’Albano che cantava insieme a Romina divertendoci sul palcoscenico e ancora oggi ci divertiamo, punzecchiandoci, ridendo di noi, che è la cosa più bella che possa esserci. Abbiamo recuperato“.

Inoltre il cantante ha raccontato ai microfoni de “L’Intervista” del legame viscerale che ha con la sua terra natia. Chi ha letto uno dei suoi libri, sa che il padre di Albano voleva un figlio che portasse avanti il lavoro nei campi. Carrisi però deluse il genitore perchè sentiva nel profondo del suo animo che nelle sue vene scorreva la musica. Lui partì per Milano per inseguire il suo sogno, ma la strada non fu semplice, dovette lavorare come manovale e successivamente come cameriere in un ristorante. Il successo per lui arrivò con la canzone “Nel Sole”.

Maurizio Costanzo conclude L’Intervista chiedendo al cantante di Cellino San Marco di ricordare la figlia Ylenia scomparsa. Le parole che l’uomo si lascia sfuggire, sono davvero struggenti e malinconiche. Ecco cosa sente nel suo cuore: “E’ una sconfitta, un dolore che non passerà mai. Il meglio c’era in lei sotto tutti i punti di vista. Parlava e scriveva quattro lingue, era veramente un bel geniaccio. La cosa più squallida di quel periodo: al Tg1 hanno detto che tenevo nascosta mia figlia in casa per farmi pubblicità. Mi hanno squartato l’anima. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un Tg di portata nazionale”.

Albano inoltre ci tiene a precisare una buona volta per tutte che non è stata la scomparsa di Ylenia a causare la rottura del matrimonio con Romina Power. Ed anche in conclusione il cantante ha rivolto un ennesimo pensiero alla sua ex compagna di vita. Tutto lascia presagire che tra i due tornerà l’amore, quello che li ha tenuti legati per tanti anni. E voi cosa ne pensate? Credete che Albano e Romina possano tornare mai insieme? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amadeus, Canale Nove: Ecco Quanto Gli Hanno Offerto!

Amadeus: dopo l'addio alla Rai, trapelano nuove indiscrezioni e sembra proprio che sia stata una cifra molto alta a convincere Amadeus a passare sul canale Nove. Ecco a quanto ammonta!