Romanzo famigliare, trama quinta puntata: Emma ed Agostino nei guai!

Nella quinta e penultima puntata della fiction Rai Romanzo Famigliare, con protagonisti Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini e Guido Caprini ci saranno guai e pericoli per Emma in Fondazione ed Agostino in Marina.

La fiction Rai Romanzo Famigliare è giunta già al suo penultimo appuntamento, previsto per lunedi 22 gennaio. Nella quinta puntata di questo family drama ambientato a Livorno vedremo Emma (Vittoria Puccini) rischiare la galera a causa della Fondazione Liegi ed Agostino (Guido Caprini) accusato di intrattenere una relazione con una sua allieva della Marina. Assisteremo inoltre al riavvicinamento di Federico a Micol: come la prenderà Ivan?

Romanzo Famigliare, terza e quarta puntata: dove eravamo rimasti?

Nei precedenti episodi della fiction abbiamo visto Emma ed Agostini in crisi: la profonda diversità tra marito e moglie, nascosta negli anni dalla lontananza e dal fatto che lui viaggiasse molto, è esplosa con il loro trasferimento a Livorno che li ha costretti a condividere tempi e spazi, come mai prima. La presunta infedeltà di lei, per il suo riavvicinamento al suo amore di gioventù Giorgio, e la paura di lui di non essere il padre di sua figlia finiscono per allontanarli in maniera quasi definitiva. I due si riavvicinano a causa di un malore della loro figlia incinta Micol: il sereno però è soltanto apparente. Agostino vive nel senso di colpa, perché soltanto pochi giorni prima preso dalla rabbia e dalla gelosia nei confronti di Giorgio, ha tradito Emma con la sua amica Denise. Dal punto di vista lavorativo invece la donna è riuscita a sollevare le sorti dell’onlus benefica fondata da sua madre: Emma è riuscita a trovare nella Fondazione Liegi un modo per potersi realizzare. Purtroppo non sa di essere al centro delle trame del suo fratellastro Marius e di suo padre (Giancarlo Giannini), che sfruttando la fondazione soltanto per nascondere i loro loschi flussi di denaro. Cosa vedremo nella quinta puntata?

Romanzo Famigliare, trama quinta puntata: Emma rischia la galera?

Nonostante il lavoro alla fondazione Liegi abbia rafforzato caratterialmente Emma, una nuova minaccia rischia di minare le sue sicurezze: la donna ha infatti permesso che il TFR venisse sottratto dalle casse della società, e se non lo restituirà potrebbe addirittura finire in carcere da sei mesi a tre anni. Giorgio, laureato in diritto societario, ha infatti tutte le competenze necessarie per spiegarle come il suo gesto rientri non più nei reati amministrativi, ma nelle questioni di diritto penale. Non meglio di lei se la passa Agostino, che si trova al centro di un pettegolezzo crudele, il cui rischio potrà fargli rinunciare alla carriera. Gira infatti la voce che Agostino abbia una relazione segreta con l’allieva Nicola, e la cattiveria giunge presto alle orecchie dei superiori dell’uomo, che avviano contro di lui un procedimento disciplinare, con tanto di processo. Fortunatamente Nicola verrà interrogata da uno psichiatra che noterà immediatamente i suoi problemi psicologici di percezione della realtà, e scagionerà l’uomo definitivamente. Agostino è innocente e Nicole si è inventata tutto.

Romanzo Famigliare, quinta puntata: Federico cerca Micol!

Nel frattempo è arrivato a Livorno Federico, che ha appena scoperto la gravidanza di Nicol. Sarà Ivan a scoprire che il giovane insegnate di clarinetto è in città. Racconterà la novità a Micol? Ivan ne è geloso, anche se non riesce a capire cosa ci sia fra lui e la piccola Pagnotta e questa indecisione rischia di riversarsi anche nelle decisioni che riguardano la sua salute: il ragazzo sarà molto indeciso sull’operazione a cui dovrà sottoporsi per recuperare l’udito. Micol e Federico torneranno insieme? Non ci resta che aspettare la prossima intrigante puntata per scoprirlo.

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!