Home / Talent & Reality Show / Grande Fratello Vip, prima puntata: Malgioglio schizzinoso, piange nella casa!

Grande Fratello Vip, prima puntata: Malgioglio schizzinoso, piange nella casa!

Ecco la diretta della prima puntata del Grande Fratello Vip: vengono presentati i concorrenti e inizia il gioco tra le prime polemiche e qualche sorpresa.

Al via la prima puntata del Grande Fratello Vip! Circa 100 telecamere, 15 personaggi famosi e 10 settimane da trascorrere all’interno della casa più spiata d’Italia: sono questi gli ingredienti per una nuova edizione del reality di Canale 5 in versione vip, che anche quest’anno promette di coinvolgere i telespettatori con tutti i suoi intrighi e le dinamiche di gruppo. Riusciranno i nostri beniamini a trascorrere più tempo possibile all’interno della casa? Chi si aggiudicherà il montepremi finale? I bookmaker già scommettono su alcuni super favoriti, ma è veramente tutto da vedere! Ilary Blasi e l’opinionista Alfonso Signorini ci accompagneranno in questa nuova avventura televisiva. Vediamo che cosa è successo nel corso della prima puntata.

Grande Fratello Vip: i primi concorrenti entrano nella casa, a chi toccherà Tristopoli?

Alle 21:30 inizia la diretta del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi spiega il regolamento del reality show e presenta Alfonso Signorini, che entra in studio con un abbigliamento molto strano: canotta, occhiali da sole e pantaloncini; tiene in mano un secchio. Una delle novità di quest’anno è la presenza delle voci della Gialappa’s Band. Il trio sarà pronto ad intervenire commentando con il suo tono pungente le varie situazioni che accadono in casa. La stazione ferroviaria, che si chiama Tristopoli, sostituisce la cantina dell’edizione passata.

La prima concorrente ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip è Simona Izzo. Si guarda spaesata intorno e sussulta alla voce di Ilary. È molto emozionata. La prima cosa che vuole vedere all’interno della casa è il bagno (e soprattutto la doccia): chissà perché!

Arriva all’ingresso della casa l’auto dei Ris. Gli uomini della “squadra” entrano completamente irriconoscibili grazie a delle tute che li ricoprono interamente. Uno di loro è Lorenzo Flaherty, secondo concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip. Davvero un ingresso a sorpresa. La moglie dell’attore è nello studio e guarda sorridendo, apparendo incuriosita. Pagheremmo tutti per sapere cosa sta pensando! Ilary Blasi mostra un video di presentazione dei primi due concorrenti.

Arrivano sulla passerella Daniele Bossari e Giulia De Lellis. I due sono costretti a non entrare dalla porta rossa per improvvisi problemi alla maniglia. Seguono perciò un percorso alternativo, un ingresso sulla destra, un’entrata di servizio, un corridoio accidentato che li porta direttamente a Tristopoli. Anche Giulia De Lellis, come Simona Izzo, va alla ricerca della doccia: come mai quest’anno molti concorrenti non fanno altro che cercarla? È davvero curioso! Giulia appare molto perplessa. Mentre Daniele si dà da fare ad esplorare tutto l’ambiente, lei afferma che si deve ancora abituare. Al via il filmato anche sulle dichiarazioni di questi due concorrenti appena entrati.

Grande Fratello Vip: arrivano Cristiano Malgioglio e il suo ciuffo di traverso

Ed ecco che arriva Cristiano Malgioglio, tutto vestito di rosso, compresi gli occhiali, sulle note di “Mi sono innamorato di tuo marito”. Alfonso Signorini non può fare a meno di dire: “Cristiano, sei favoloso!“. Malgioglio annuncia: “Non voglio la porta rossa da vip. Io sono un hombre del pueblo! Altrimenti me ne vado a casa“.

La diretta ritorna dopo la pubblicità, mostrando i concorrenti che parlottano tra di loro all’interno della casa, scambiandosi le prime impressioni. Ma dov’è finito Cristiano Malgioglio? Lo si vede con un cero in mano, al buio, mentre cerca di capire dove si trova. Malgioglio chiama Ilary con tre “L” e poi si sdraia sul letto, stiracchiando le gambe. Ilary gli chiede se ha anche le mutande rosse e lui: “Quelle sono top secret!“. All’improvviso c’è un blackout e Cristiano rimane al buio. Avrà un letto tutto suo (“Io non posso dormire con gli altri“).

Mentre è al buio e sdraiato sul letto arriva una sua coinquilina, un altro concorrente del Grande Fratello. È Veronica Angeloni, grande campionessa di pallavolo. Nel frattempo Cristiano, dopo aver accolto Veronica con “Ma chi sei tu? Non t’ho mai visto“, si preoccupa del ciuffo che è andato di traverso. Poi fa subito la prima gaffe e scambia Lorenzo Flaherty per il protagonista de Il Commissario Rex. A differenza degli altri questa volta si preoccupa di cercare un frigo e lo chiede ad Ilary. Arrivano i filmati relativi ai due ultimi partecipanti.

Grande Fratello Vip: ecco i fratelli Rodriguez, Aida Yespica e Gianluca Impastato

Ilary presenta la Gialappa’s Band, che ironizza sulla pronuncia di Malgioglio e sulla “notorietà” di Lorenzo Flaherty. Il trio fa vedere un estratto del provino di Simona Izzo, che racconta una specie di parallelismo tra le famiglie e i marsupiali. Poi è la volta di Jeremias e Cecilia Rodriguez, fratello e sorella di Belen, che partecipano al reality show come un unico concorrente. Alfonso Signorini provoca i fratelli Rodriguez. Alla ragazza dice: “Cecilia, sei uguale a tua sorella prima delle punturine“. Lei fa finta di non sentirlo. A Jeremias chiede il motivo della sua presenza fra i vip e lui risponde: “Io non mi sento vip, mi avete chiamato voi“. Ne vedremo delle belle con questo carattere!

Signorini sottolinea come sia scoppiata la prima polemica: adesso, dopo aver fatto entrare il fratello di Belen, Malgioglio vorrebbe nella casa il proprio nipote? Cristiano chiede a Jeremias che lavoro fa, se fa l’attore, ma lui rimane sul vago: “Te lo racconterò“. La prossima concorrente è Aida Yespica: viene mostrato il suo video di presentazione.

Al ritorno della pubblicità Malgioglio chiede al Grande Fratello uno straccio: a cosa gli serve? Intanto Giulia De Lellis e Daniele Bossari sono rimasti all’interno di Tristopoli. Aida Yespica si mostra in tutto il suo fascino in una sfilata sulla passerella, prima di entrare nella casa. Ma Aida ha bisogno di un cavaliere: parte la clip di Gianluca Impastato! Anche questi altri due concorrenti entrano dalla porta di servizio. È il solito corridoio accidentato con scintille e fumo, che porta alla stazione. Gianluca e Aida incontrano Giulia e Daniele. Ilary conferma che tutti e quattro resteranno insieme a Tristopoli per la prima settimana. Sarà vero?

Grande Fratello Vip: lo scherzo a Carmen Di Pietro

La conduttrice spiega che il Grande Fratello ha deciso di fare uno scherzo a Carmen Di Pietro, utilizzando la complicità dell’autista dell’auto che trasporta i concorrenti alla passerella rossa. L’autista la stuzzica un po’ e le chiede che cosa fa nel mondo dello spettacolo, per poi concludere che non fa nulla. Viene poi mandata in onda la clip di presentazione di Serena Grandi, che annuncia: “Se c’è qualche bonazzo mica ci dispiace!“. Anche lei mostra il suo temperamento. Alla domanda di Ilary “Quanti uomini hai fatto sognare?” risponde “Tanti. E anche adesso. Non abbassare mai la guardia!“. Un dettaglio: Serena Grandi ha la pelliccia dello stesso colore della giacca di Signorini.

Arriva davanti la porta rossa anche Ignazio Moser, campione di bici a scatto, figlio di Francesco. Nella clip dice: “Le donne sono la cosa più bella del mondo, ma anche la più pericolosa“. Ragazze, siete tutte avvisate! I due entrano nella casa. Ilary si scusa perché continua a chiamare Serena Simona. Alfonso prende in giro la collega, dicendo: “Sarà la menopausa!“.

Continua lo scherzo a Carmen Di Pietro, di cui viene mostra la clip di presentazione. Carmen si trova in un finto camerino con un finto rapper di fama mondiale (Jo Rimorchio), che interpreta il ruolo di un concorrente del Grande Fratello Vip. Anche il finto rapper chiede a Carmen perché è famosa e quanti anni ha: fa la parte del giovane di oggi che mal si rapporta con una donna matura. Non perde occasione di prenderla in giro, giudicandola ormai vecchia e sorpassata, “una signora di una certa età“. Dice letteralmente: “Sembra mi nonna“. Carmen è perfino costretta ad aiutare Jo Rimorkio a firmare gli autografi per i suoi fan. Finalmente Ilary si mostra a Carmen, rivelandole che si tratta di uno scherzo del Grande Fratello. Parte subito l’hastag #JoRimorkioNellaCasa.

Arriva davanti alla porta rossa Marco Predolin, che negli anni ’80 con la sua trasmissione Il gioco delle coppie ha fatto innamorare molte persone. Viene mostrata la clip di presentazione di Luca Onestini, prossimo concorrente a giungere sulla passerella. Marco Predolin ne approfitta per organizzare un “Gioco delle coppie Vip”! Per Luca il problema è rappresentato dalla sua fidanzata molto gelosa, che gli ha detto: “Se devi dormire con qualcuno, dormi con Malgioglio!“. Davvero una bella trovata!

Arrivano a sorpresa anche due modelle, Ivana Mrazova e Carla Cruz, che entrano come concorrenti insieme ai “più famosi”. Malgioglio commenta: “In questa casa c’è tanta bellezza che sono sconvolto“. Poi si propone come “mamma” degli uomini all’interno della casa. Si discute su un presunto incontro passato tra Luca Onestini e Cristiano Malgioglio: avrebbero fatto perfino un selfie insieme. Infine entra anche Carmen Di Pietro, il cui motto è: “Andiamo avanti!“.

L’entrata di Carmen suscita un’altra polemica: Simona Izzo non si alza per salutarla e Signorini la rimprovera: “Potresti anche alzarti per salutarla, non sei così vecchia“. La regista fa notare: “Stavo prendendo troppo spazio come padrona di casa“. Riferendosi ad una delle modelle, Cristiano dice: “Lei è la più educata, sta zitta. Pensa che bello se qui dentro stessero tutti zitti“. Cominciamo bene!

I concorrenti nella stazione di Tristopoli possono vedere attraverso dei vetri la casa. Ilary svela la verità: i quattro non dovranno stare una settimana a Tristopoli. Entrano anche loro nella casa.

Grande Fratello Vip: la prova del cactus decide chi dovrà andare in stazione

È arrivato il momento del gioco. La conduttrice divide i concorrenti in due squadre, la rossa e la blu. Nella prima ci sono: Simona Izzo, Marco Predolin, Carmen Di Pietro, fratelli Rodriguez, Veronica Angeloni, Luca Onestini, Lorenzo Flaherty, Carla Cruz. Della seconda fanno parte: Serena Grandi, Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Ivana Mrazova, Aida Yespica, Giulia De Lellis. I concorrenti dovranno affrontare una prova per decidere quale squadra passerà una settimana nella stazione.

Ecco la prova del cactus: alcuni vip dovranno affrontare un percorso “spinoso” con dei palloncini. Vince chi arriva alla fine con il maggior numero di palloncini interi. Per la squadra rossa vengono scelti Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty e Cecilia Rodriguez, per la squadra blu Aida Yespica, Gianluca Impastato e Giulia De Lellis.

Malgioglio ha paura che la sua squadra perda e rifiuta completamente l’idea di dormire nella stazione. Altri concorrenti, come per esempio Marco Predolin e Serena Grandi, prendono tutti con spirito d’avventura, anche la possibilità di perdere e di finire a Tristopoli.

Ilary Blasi fa sedere tutti i concorrenti sul divano, perché deve dire una cosa molto importante. Viene portato un carrello sul quale sono contenute 16 buste numerate. Ogni concorrente deve prendere una busta e scrivere su di essa nome e cognome. Le buste sono state sigillate da un notaio e saranno aperte solo quando i vip saranno eliminati. Solo in una di queste buste è presente la scritta “rientri in gioco”. Quindi, quando ciascun concorrente viene eliminato, aprirà la busta e, se trova la scritta giusta, può ritornare all’interno della casa. Il notaio ha preso nota di ogni busta scelta dal concorrente: soltanto uno di essi si è già aggiudicato (senza saperlo) la possibilità di rientrare in gioco una volta eliminato.

Arriva il verdetto della prova del cactus: con 27 palloncini intatti la squadra vincente è la rossa. La squadra blu ha conservato soltanto 22 palloncini e deve andare immediatamente in stazione. Malgioglio è disperato e si dà a mangiare le “ultime” tartine. I fratelli Rodriguez si offrono per andare in stazione al posto di Cristiano (o almeno così dice Simona), ma il Grande Fratello dice che non è possibile. I concorrenti che hanno perso vanno a Tristopoli. Malgioglio si guarda inquietato tutto intorno ed è molto contrariato. Continua a polemizzare contro il Grande Fratello, affermando che non può vivere lì con tutta la polvere. Signorini lo incalza: “È un ritorno alle origini“.

Grande Fratello Vip: le nomination palesi della prima puntata

Ciascun concorrente deve nominare un partecipante al Grande Fratello Vip. Coloro che riceveranno più nomination si sfideranno al televoto. Saranno i telespettatori a decidere chi deve abbandonare per primo la casa. Inizia la squadra blu, che si trova in stazione: Aida e Gianluca nominano Ignazio; Serena, Daniele, Cristiano e Giulia fanno il nome di Ivana; quest’ultima e Ignazio scelgono Gianluca. I tre con più voti sono Ivana, Gianluca e Ignazio.

Tocca poi alla squadra rossa, rimasta nell’ambiente più confortevole della casa: Lorenzo e Carla nominano Luca; i fratelli Rodriguez, Veronica, Carmen, Marco, Simona e Luca scelgono Carla. I più votati sono Carla e Luca.

Viene poi aperto ufficialmente il televoto: questa settimana sono in nomination Carla, Luca, Ivana, Gianluca e Ignazio.

Come vi è sembrato l’inizio del Grande Fratello Vip di quest’anno? Vi siete divertiti? Noi ci siamo già appassionati a tutte le vicende. Se volete sapere come continuerà, restate con noi!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

raffaello tonon giulia de lellis

Grande Fratello VIP, Raffaello Tonon tuona contro Giulia!

Grande Fratello VIP: la lite tra Giulia e Signorini non accenna a placarsi. Tonon ha commentato aspramente l'intervento della De Lellis. Sarà squalificato?