Provaci ancora Prof 7: anticipazioni prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di Provaci ancora Prof 7, la fiction di Rai 1 con protagonista Camilla Baudino, interpretata da Veronica Pivetti.

La prima puntata di Provaci ancora Prof 7 ci aspetta giovedì 14 settembre alle ore 21:15 su Rai 1. Le anticipazioni della fiction ci rivelano tantissime novità, basate sempre su quell’intrigo tra mistero e ironia che costituiscono gli ingredienti principali di una ricetta televisiva già provata e dai risultati eccellenti. La protagonista è Camilla Baudino, interpretata da Veronica Pivetti. L’attrice in una recente intervista si dichiara molto felice del percorso che ha fatto e afferma di avere ancora voglia di andare avanti per questa strada, perché è sicura che il futuro le riserverà cose ancora più belle.

Provaci ancora Prof 7: trama della prima puntata

Nella prima puntata di Provaci ancora Prof 7 vedremo Camilla alle prese con un cambiamento di vita, sia per quanto riguarda quella privata che per quella professionale. L’episodio che andrà in onda il 14 settembre si chiama “Cioccolato amaro”. La protagonista della fiction comincerà ad insegnare in un istituto professionale per gli adulti, con studenti di un’età compresa tra i 20 e i 60 anni. Quindi Camilla non insegnerà più Lettere al liceo.

L’ex marito Enzo Decaro complicherà la vita dell’insegnante e vedremo i personaggi alle prese con un vero e proprio triangolo amoroso, Renzo – Camilla – Gaetano. Livietta, tradita dal marito, farà ritorno a casa della madre e porterà con sé la figlia. Camilla deciderà di andare a convivere con Gaetano. La coppia però si trova in un equilibrio precario, soprattutto per le indiscrezioni compiute da Renzo.

Quest’ultimo non troverà più il cagnolino Potti fuori dal negozio: qualcuno lo ha rubato. Certamente la professoressa non reggerà bene alla notizia e, come se non bastasse a complicare la situazione, nella prima puntata di Provaci ancora Prof 7 accade un terribile omicidio: viene ucciso il pasticcere Armando. Come è accaduto sempre anche nella prima stagione della fiction Rai, saranno le intuizioni di Camilla a portare le indagini verso la pista giusta. Alla fine Camilla riuscirà a riabbracciare il suo Potti? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Provaci ancora Prof 7: il ritratto di Camilla

La stessa Veronica Pivetti ha spiegato i tratti essenziali che caratterizzano il personaggio di Camilla. L’attrice afferma che la professoressa è una donna che ragiona. È consapevole dei propri limiti e sa benissimo che Gaetano non è insensibile nei confronti del fascino di altre donne. C’è però un elemento fondamentale su cui si incentra la storia sentimentale fra Gaetano e Camilla. Lui è molto innamorato di lei. Veronica Pivetti è convinta che è proprio questa la forza di questa fiction: raccontare sentimenti autentici che possano coinvolgere il pubblico.

Ma Camilla è anche un’insegnante, che è capace di dare una svolta al suo ruolo professionale e si ritrova a confrontarsi con altre situazioni. Nella sua professione di docente degli adulti dovrà imparare anche a relazionarsi con i suoi studenti. Il suo segreto consisterà nell’instaurare con loro un rapporto di fiducia e di comprensione.

L’attrice che interpreta il ruolo di Camilla si dichiara orgogliosa, perché questo nuovo insegnamento permette agli autori di toccare anche alcune tematiche attuali che riguardano il mondo del lavoro. E poi ci saranno diversi colpi di scena, perché in classe c’è anche un ragazzo di 25 anni che finisce con l’invaghirsi della prof.

Non mancano certo le situazioni complicate, che ci fanno sorridere e allo stesso tempo riflettere. Provaci ancora Prof è veramente un mix che ci piace molto da guardare in tv. Voi seguirete tutte le puntate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!