Uomini e Donne Over: le accuse shock di Elga Profili contro la trasmissione

Elga Profili, l’ex dama del trono over di Uomini e Donne è tornata sotto i riflettori, ponendo seri dubbi sulla autenticità e veridicità della trasmissione.

Vi ricordate di Elga Profili, protagonista di tante puntate del trono over di Uomini e donne? L’ex dama e mamma in carriera, dopo alcuni mesi di silenzio è tornata sotto la luce dei riflettori, rilasciando nuove clamorose verità sul programma condotto da Maria De Filippi e in onda tutti i giorni su Canale 5 ormai da parecchi anni. Ancora una volta, il popolare show è finito sotto accusa e questa volta a scagliarsi contro è stata proprio Elga Profili. Le sue affermazioni sono arrivate come un fulmine a ciel sereno, proprio mentre la conduttrice insieme al suo staff, si trovano al lavoro per organizzare una nuova stagione che sta per cominciare. Elga ha deciso di rilasciare queste interessanti dichiarazioni, circa il programma proprio sui social network, ponendo dei seri dubbi sulla autenticità e sulla veridicità del dating show.

Elga Profili accusa pesantemente il programma Uomini e Donne

La donna marchigiana, personaggio molto discusso ma anche tanto apprezzato dal pubblico di Uomini e Donne, nei giorni scorsi ha sostenuto che le dinamiche che avvengono in studio non sono del tutto vere. Dopo un anno di silenzio, la bella Elga è tornata” polemica”, sostenendo che la redazione manderebbe in onda soltanto le situazioni più interessanti e che molte conversazioni sarebbero tagliate e non trasmesse. Secondo la Profili, ad essere escluse sarebbero le scene più forti, come alcune liti tra protagonisti e proprio per questo motivo alcune volte i telespettatori non riescono a comprendere fino in fondo alcun dinamiche. L’ex dama aggiunge che l’unico vero obiettivo del programma è l’audience, motivo per il quale i tecnici e gli addetti al lavoro interverrebbero sul montaggio per rendere la puntata più accattivante agli occhi del telespettatore. La Profili termina la sua “sterile” polemica sostenendo che è proprio la redazione a determinare i destini dei partecipanti e il successo di alcuni al discapito di altri. Uomini e Donne non è di certo nuovo alle critiche ed a tal riguardo ricordiamo le accuse di un ex tronista, Lucas Peracchi il quale nel corso di un’intervista aveva espressamente sottolineato la falsità del dating show. In quell’occasione la redazione aveva intrapreso delle azioni legali contro Peracchi, a tutela dell’immagine e correttezza del programma.

Chi è Elga Profili?

Nata a Foligno ma residente a Trevi, Elga Profili oggi 46enne è una mamma in carriera, noto avvocato conciliarista, mediatrice e dirige un centro di conciliazione che si chiama Eureka. Elga ha una figlia di 12 anni di nome Elisa, ma questo non le ha impedito di realizzarsi sotto il profilo professionale. La Profili, è apparsa a Uomini e Donne, come dama del trono over circa tre anni fa e la sua esperienza nel programma le ha permesso di ottenere una grande popolarità. Arrivata come corteggiatrice di Antonio Jorio, la loro storia è praticamente finita sul nascere perché lei in realtà non era interessata al cavaliere, ma aveva accettato semplicemente un invito della redazione.Tanti fan ancora oggi la seguono sul gruppo Public Speaking di Elga Profili, dove l’ex dama dà consigli su come comportarsi in pubblico.

Elga Profili corteggiatrice di Giorgio Manetti

I fans più accaniti di Uomini e Donne Over ricorderanno sicuramente la puntata nella quale Elga Profili, dopo una lunga attesa dal programma ha deciso di rientrare tra le file del parterre femminile con la ferma intenzione di corteggiare proprio lui, il gabbiano: Giorgio Manetti. In quell’occasione il cavaliere, pur sentendosi lusingato per l’interesse dimostrato, ha deciso di declinare l’invito, rifilando un due di picche alla dama, la quale, in un primo momento sembrava avere accettato il rifiuto, salvo poi tornare alla ribalta qualche giorno dopo, criticando pesantemente il comportamento del fiorentino, reo, a suo dire, di non essere coerente con la filosofia di pensiero professata fin dal suo arrivo in trasmissione. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, il Manetti ha continuato imperterrito il suo percorso, fatto di sporadiche conoscenze con la maggior parte delle dame giunte in trasmissione appositamente per lui, salvo poi concludere con un nulla di fatto. Voci di corridoio inoltre svelano che Giorgio, il cavaliere brizzolato non rientrerà a Uomini e Donne nella nuova stagione 2017-2018 in quanto impegnato con la stesura del suo libro autobiografico. Quanto ad Elga, ultime news la vedono impegnata full time nella sua attività preferita, ovvero quella di docente per corsi di “Public Speaking”.

Elga di Uomini e Donne deve il suo successo proprio a Uomini e Donne

Durante la sua permanenza negli studi Elios Elga Profili si è sempre fatta notare, non solo per quanto riguarda le sue frequentazioni maschili ma anche per gli accesi battibecchi che, una puntata si ed una puntata no, intraprendeva con la sua acerrima nemica Barbara De Santi. Le due dame sembrava non potessero vedersi ed ancora oggi, nonostante entrambe non siedano più al cospetto di Maria, non mancano, sporadicamente, di postare sui loro social battutine, critiche ed illazioni l’una nei confronti dell’altra. Se da una parte c’è chi sostiene che l’astio tra le due dame sia reale, non manca chi sostiene che si tratti di escamotage per mantenere vivo l’interesse che, se non fosse per queste continue querelle, sarebbe già scemato da un pezzo. Anche Gianni Sperti, uno degli opinionisti di Uomini e Donne, non ha mancato di criticare la Profili sostenendo che stia ancora sfruttando la visibilità offerta da Maria De Filippi per vendere “fumo”, sotto forma dei suoi famigerati corsi.

La denuncia di Elga Profili nei confronti di Uomini e Donne

Ora che è tornata alla ribalta con un video post nel quale recita testuali parole:

Non può essere tutto vero per il semplice fatto che la trasmissione è registrata, quindi si può tagliare ed aggiustare per dare più risalto ad un fatto o un personaggio piuttosto che ad un altro o per togliere quei pezzi che sono un po’ troppo forti a livello di comportamento. Essendo trasmessa in fascia protetta è opportuno non mandarli in onda. Dove l’obiettivo principale è fare audience, è normale che venga aggiustata per renderla più gradevole o appetibile. Ci sono anche altri motivi obiettivi che diminuiscono la veridicità e la realtà di ciò che si vede e questi li vedremo la prossima volta…

Elga Profili promette ai suoi followers altri aggiornamenti, e nuovi video, nei quali promette di svelare tutta la verità su Uomini e Donne, il programma tanto controverso, quanto criticato dalla massa ma che, nonostante tutto, riesce ancora a tenere incollati al teleschermo ogni pomeriggio milioni di telespettatori. Segno inequivocabile che, in tutta questa faccenda, quella che ha capito tutto è sicuramente lei, l’artefice del programma: Maria De Filippi.

Secondo voi perchè Elga Profili ha iniziato a gettare fango alla trasmissione Uomini e Donne? Attendiamo numerosi commenti!

Ti potrebbe interessare:

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tutti Contro Brando Che Lascia Lo Studio!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Brando ha continui scontri con le corteggiatrici e, furioso, lascia lo studio. Anche Barbara lo attacca!