Sanremo 2025: Le Novità Volute Da Carlo Conti!

Sanremo 2025: Carlo Conti ha annunciato ben 4 novità per la nuova edizione, che lui stesso ha voluto. Ecco che cosa cambierà!

Il Festival di Sanremo 2025 è ancora abbastanza lontano, ma come sempre i preparativi partono con largo anticipo. Quest’anno la curiosità è ancora più forte, per via del fatto che la manifestazione canora passerà nelle mani di Carlo Conti dopo diversi anni di conduzione di Amadeus. Conti ha già annunciato delle novità rilevanti che ha voluto per la nuova edizione.

Sanremo 2025: Carlo Conti fa tornare le Nuove Proposte e il DopoFestival!

In molti stanno già attendendo il Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti, che tornerà ad essere il conduttore dopo i 4 anni di Amadeus, sta già lavorando alla nuova edizione. Intervistato dal TG1, Conti ha già fatto sapere che ci sono quattro novità previste per il 2025, volute da lui. In primis, nel 2025 tornerà la divisione tra Nuove Proposte e Big. Negli ultimi anni, la gara delle Nuove Proposte avveniva a dicembre e i vincitori entravano direttamente a far parte dei Big. Quest’anno si tornerà nel passato. Le due gare saranno separate ed avverranno entrambe durante le serate del Festival. Conti ha detto che forse il vincitore delle Nuove Proposte verrà annunciato durante la serata dei duetti e, ovviamente, non avrà nulla a che fare con il vincitore dei Big, che verrà annunciato il sabato sera come da tradizione. Non saranno però inserite le eliminazioni, perché il conduttore ha fatto sapere che non vuole modificare completamente la struttura di un evento che negli ultimi ha funzionato benissimo così. Un’altra novità sarà quella del DopoFestival. Negli ultimi anni il programma che segue il Festival di Sanremo è stato cancellato e sostituito dell’intrattenimento di Fiorello. Con Carlo Conti tornerà il DopoFestival, come era stato conosciuto dai telespettatori in passato.

Sanremo 2025: meno cantanti e durata più breve per il nuovo Festival!

Sempre al telegiornale, Carlo Conti ha annunciato altre due novità rilevanti che riguarderanno la nuova edizione del Festival. Conti ha dichiarato di voler modificare i ritmi delle ultime edizioni, con le esibizioni che finivano a tarda notte. Infatti, il suo Festival avrà una durata più breve e probabilmente si concluderà intorno all’una. Di conseguenza, anche il numero di cantanti sarà ridotto. Non ci saranno più i festival con 30 cantanti come è accaduto nella scorsa edizione ma il numero verrà ridimensionato. Conti ha sottolineato che sta già iniziando ad ascoltare le prime canzoni, ma è soltanto l’inizio. La scelta delle canzoni sarà la priorità, perché solo successivamente deciderà cosa fare con lo spettacolo e da chi farsi affiancare nel corso delle varie serate. Per quanto riguarda gli ospiti, Carlo Conti ha auspicato un Sanremo 2025 che avrà una grande potenza musicale per quanto riguarda i concorrenti, e che perciò non richiederà ospiti. Conti vorrebbe avere Vasco Rossi però per l’apertura della manifestazione canora, ma anche questo sarà tutto da vedere. Il conduttore però è già all’opera ed ha già iniziato a lavorare per questo Festival. Voi che cosa ne pensate? Condividete le scelte fatte da Carlo Conti e i primi cambiamenti che ha voluto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Chiara Ferragni E Giulia De Lellis: Ecco Perchè Hanno Litigato!

In questi giorni, non si parla che del litigio avvenuto tra due grandi influencer, Chiara Ferragni e Giulia De Lellis. Ecco che cosa ha fatto scattare la rottura tra le due donne!