La Storia, Penultima Puntata: Il Piccolo Useppe Gravemente Malato!

La Storia, penultima puntata: la guerra volge al termine, ma Useppe ne è rimasto profondamente traumatizzato. Inoltre, inizia a manifestare dei sintomi che sembrano essere molto preoccupanti!

La Storia prosegue ed arriva alla sua terza e penultima puntata. In un contesto più sereno per la fine della guerra, Ida deve fare i conti con un nuovo problema. Il piccolo Useppe è rimasto profondamente traumatizzato da ciò che ha visto e, inoltre, sembra essere affetto anche da una grave malattia. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Storia: dove eravamo rimasti?

Ida trova alloggio presso la famiglia Marrocco. La stanza di Giovannino, membro della famiglia, si è liberata poiché quest’ultimo è andato a combattere in Russia. Tutti i parenti sono disperati poiché non hanno più sue notizie da diverso tempo. Successivamente si scopre che il ragazzo purtroppo ha perso la vita in battaglia. Nino torna a casa ma non riesce a vedere il piccolo Useppe che è stato portato a spasso da Annita. In un dialogo con la madre, la affronta chiedendole per quale motivo gli abbia sempre tenuto nascoste le sue origini ebree. Ida è sconvolta, ma Nino dice che avrebbe dovuto dirglielo e che non c’è nulla di male, rasserenandola.

La Storia, penultima puntata: finisce la Seconda Guerra Mondiale!

L’occupazione nazista sta affamando la città, ed Ida è costretta a girare per Roma chiedendo l’elemosina nel tentativo di nutrire suo figlio Useppe. Quest’ultimo è sempre più sconvolto dai bombardamenti e dalla situazione in generale. Tutto cambia con la fuga dei tedeschi dalla città e la fine della guerra. Tutti tornano dal fronte, e scoppia ormai la pace. Nino invece torna dalla guerra, è ancora una volta trasformato ed è diventato contrabbandiere, ma non racconta la cosa alla madre. Ida ricomincia la scuola e spera di poter avere finalmente un periodo di serenità, ma le cose peggiorano quando Useppe inizia ad avere degli incubi ricorrenti e a mostrare ansia tutto il giorno, per via delle terribili immagini di guerra viste sui giornali.

La Storia, penultima puntata: Useppe soffre di epilessia!

Nino porta a casa un cane che chiama Bella, con cui Useppe stringe un forte legame. Ida affitta un nuovo appartamento al Testaccio dove tutti vanno a vivere insieme. Santina, la prostituta conosciuta a casa Marrocco, perde la vita, destabilizzando Ida. Le cose peggiorano nuovamente quando Useppe inizia ad avere cambi d’umore repentini, crisi ed anche convulsioni. Una dottoressa gli prescrive un ricostituente ma la situazione migliora soltanto per un periodo di tempo, ma poi purtroppo Useppe torna a peggiorare. Quando le sue condizioni precipitano, si scopre che il bambino soffre di epilessia, la stessa condizione che ha caratterizzato tutta la vita della madre e che lei è riuscita a tenere sotto controllo. Intanto Nino prosegue la sua attività criminale all’insaputa della madre, ma inizia ad essere ricercato dalla polizia, aspetto che potrebbe causare più di un problema sia a lui sia ad Ida. Voi che cosa ne pensate? Vi sta piacendo questa fiction e secondo voi come andranno le cose per Useppe e Ida? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!