La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 22 al 26 Gennaio 2024: Gregorio Viene Arrestato!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 22 al 26 gennaio 2024: Gregorio viene arrestato per aver cercato di avvelenare Pia. Jana sparisce da La Promessa e tutti cercano di capire dove sia stata mandata!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 22 al 26 gennaio 2024, ci sarà spazio per grandi momenti che avranno a che fare soprattutto con Gregorio. La sua colpevolezza in merito all’avvelenamento di Pia verrà a galla, e l’uomo sarà immediatamente arrestato. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Cruz e Jimema hanno degli scontri perché Jimena vuole che sia Jana ad occuparsi di lei durante la gravidanza. Cruz però tiene d’occhio la domestica, mentre Petra le tende molti tranelli e le fa anche commettere degli errori. Sostenendo di non poter più sopportare il clima teso, Cruz e Jimena decidono di mandare Jana a lavorare presso i Duchi de Los Infantes e non più a La Promessa. Intanto Pia confessa a Jana di aver trovato un flaconcino di veleno tra le cose di Gregorio, e l’unica spiegazione è che possa essere stato proprio lui ad avvelenarla causandole quei malesseri. Pia ipotizza di rimanere in silenzio ma Jana la spinge a denunciare ciò che ha scoperto. I genitori di Martina le causano molte preoccupazioni e la ragazza teme di non poter portare avanti la relazione con Curro per via delle regole imposte dalla famiglia.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 22 al 26 gennaio 2024: Gregorio colpevole per l’avvelenamento di Pia!

  • Lunedì 22 gennaio 2024: Martina rivela a tutti per quale motivo è andata a stare a La Promessa, e quali sono le armi di ricatto che Beatriz aveva contro di lei. La ragazza svela di aver causato un grave scandalo a Madrid, ad una festa a cui era invitata, e per questo motivo è stata spinta dai suoi genitori a trascorrere un po’ di tempo fuori. Alonso vuole avere una spiegazione chiara e precisa su quello che è successo, ed inizia a diffidare della nipote che fin dall’inizio non gli aveva confessato la verità. Curro prova a riavvicinarsi a Martina, ma lei mantiene le distanze e non ha intenzione di riprendere seriamente ad avere una relazione con lui, dato che i suoi genitori potrebbero interromperla. Gregorio va su tutte le furie e aggredisce Pia quando capisce che la donna aveva dei sospetti su di lui e li ha riferiti. Romulo riesce a fermare il suo attacco e a portare Pia in salvo. Maria Fernandez intanto rivela a Salvador che non solo Lope è innamorato di lei, ma si sono anche scambiati un bacio. L’amicizia tra i due raggiunge il punto di rottura.
  • Martedì 23 gennaio 2024: Gregorio lascia La Promessa dopo essere stato arrestato a seguito dell’aggressione a Pia. Non si impiega molto ad avere la conferma che è stato proprio lui ad avvelenarla. Nella servitù inoltre c’è fermento anche per un altro motivo. Tutti si chiedono perché Jana sia stata mandata a lavorare dai Duchi de Los Infantes e per quale motivo non possa tornare o mettersi in contatto con loro. La preoccupazione cresce di ora in ora ed anche Manuel inizia a farsi delle domande. Cruz e Jimena hanno un altro scontro durissimo che stavolta vede al centro la culla del futuro nipote. Le due hanno idee molto diverse, e Manuel è esasperato dal clima così teso che ormai si viene a creare in casa anche per sciocchezze. Alla fine, i marchesi non hanno più dubbi e decidono di dare sostegno a Martina dopo che lei ha spiegato tutto sul motivo per cui ha cercato rifugio a La Promessa. La ragazza è felice di ricevere la loro solidarietà e di poter trascorrere ancora un po’ di tempo con loro. Manuel inizia a cercare un modo per far tornare Jana a La Promessa.
  • Mercoledì 24 gennaio 2024: Lope cerca di evitare di parlare con Maria Fernandez dopo aver saputo ciò che lei ha rivelato a Salvador. Cerca anche di evitare l’argomento per fare in modo che Maria non gli chieda dei suoi veri sentimenti, altrimenti dovrebbe rivelare di essere innamorato di lei. Alonso viene a sapere che il personale della sicurezza ha preso in custodia Gregorio che sarà consegnato alla Guardia Civile. Il marchese si arrabbia con Romulo e Pia, perché avrebbe dovuto essere informato prima che venisse fatta una mossa così grave ed importante. Romulo e Pia, per salvare la situazione, danno ad Alonso una versione distorta su ciò che è realmente successo con Gregorio, calmando gli animi. Intanto Alonso e Cruz si fanno delle domande in merito alla visita di Fernando e Margarita. Infatti credono che si nasconda qualcosa che va oltre la semplice visita, come invece avevano annunciato all’inizio. Cruz parla con tutto il servizio e comunica che non devono più continuare a chiederle dove si trovi Jana, perché si trova dai Duchi de Los Infantes e non c’è nient’altro da sapere. Anche Manuel insiste per sapere dove si trovi Jana e se stia bene oppure no. La cosa preoccupa Cruz, e la allontana per la prima volta dal suo amato figlio.
  • Giovedì 25 gennaio 2024: Tra Curro e Martina le cose vanno sempre peggio. La loro relazione è appesa ad un filo e Curro sembra essere esasperato dall’allontanamento improvviso ed ingiustificato da parte di Martina. Anche Lope e Maria si trovano in una situazione altrettanto difficile perché non riescono più a parlare. Maria intanto si concentra su Jana e sui compiti che la domestica le aveva assegnato prima di sparire. Le cuoche intanto pensano ad un modo per fuggire qualche ora da La Promessa per continuare a portare avanti le loro indagini. Nel clima teso che c’è alla casa, però, è piuttosto difficile portare a termine il loro progetto. Inoltre, nessuno di loro è consapevole che c’è qualcuno che sta tenendo d’occhio tutti i loro spostamenti per capire ciò che vogliono fare. Manuel sostiene Jimena quando sorge un nuovo duro scontro con Cruz per via della culla del bambino. Cruz è piuttosto infastidita da questi atteggiamenti del figlio che è sempre dalla parte della moglie. Le cuoche vengono rinchiuse dopo il loro tentativo di fuga per le indagini. Così decidono di scioperare in segno di protesta per i metodi utilizzati dai loro padroni.
  • Venerdì 26 gennaio 2024: Lope è costretto a lavorare duramente per sopperire all’assenza degli altri, che ormai sono in sciopero. Poi, l’uomo decide di confidarsi con Maria e le svela i suoi sentimenti, ed il motivo per cui non è riuscito a parlarle in questi giorni. Maria non riesce a dargli una risposta chiara su quello che prova, ma lo ringrazia per essere stato buono e sincero con lei. Romulo riferisce a Pia ciò che ha saputo su Gregorio. L’uomo verrà trasferito a Puebla de Tera dopo aver confessato la sua colpevolezza nel tentato omicidio. Il maggiordomo promette di rimanere vicino a Pia per tutto il tempo necessario, anche se dovesse avere bisogno di aiuto con il neonato. Nel frattempo Jana sta per essere rinviata a La Promessa. Margarita minaccia Cruz di rivelare i suoi segreti del passato se non farà rimanere Martina a La Promessa per tutto il tempo necessario.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate tutto questo da Gregorio e come finirà per Pia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

terra amara anticipazioni

Anticipazioni Terra Amara, Puntate Turche: Zuleyha Proietta Al Cinema Il Segreto Di Betul!

Anticipazioni Terra Amara, puntate turche: Sermin attacca di nuovo Zuleyha, la quale decide di vendicarsi proiettando al cinema un filmato compromettente c che vede protagonista la donna e la figlia Betul!