Sissi 3, Prima Puntata: Sissi Scappa Con Rudolf!

Sissi 3, prima puntata: Franz prende delle decisioni drastiche sull’educazione di Rudolf, scatenando la furia di Sissi. Quest’ultima decide di fuggire insieme a suo figlio, lasciando Franz!

Sissi arriva con la sua tanto attesa terza stagione su Canale 5. Al centro dell’attenzione ci sono ancora le vicende dell’imperatrice d’Austria, che attraverserà un periodo di forte crisi con il marito Franz, a causa di una differenza di vedute su Rudolf. Sullo sfondo ci saranno come sempre scontri e difficoltà nel Paese. Ma ecco che cosa sta per succedere.

Sissi 3, prima puntata: Franz vuole mandare Rudolf in guerra!

Le vicende di Sissi ripartono dalla proclamazione della Repubblica. Dopo la caduta di Napoleone III, avviene la proclamazione che scatena diversi scontri e disordini. Anche a Vienna la situazione è molto tesa, si dividono due fazioni, e a Sissi e Franz spetta il compito di evitare che ci siano problemi e che le tensioni del popolo si allentino. Franz decide di iniziare in anticipo l’addestramento militare del loro figlio Rudolf, ritenendo che debba essere preparato e pronto ad andare in guerra in un clima simile. I lavoratori intanto sono in protesta, mentre Sissi prova a sfruttare il suo ascendente sulla popolazione per calmare gli animi. Franz decide di usare maniere più forti e così ordina a Grunne di mescolarsi ai lavoratori che stanno protestando, fingendo di essere uno di loro. L’obiettivo è carpire informazioni, prevedere le loro prossime mosse e soprattutto scoprire chi è il loro leader che ha fomentato la protesta, così da colpirlo e fermarlo. Franz procede a mandare Rudolf nell’esercito, ma Sissi è fortemente contraria, ritiene che non sia pronto e che sia troppo sensibile per andare nell’esercito. Franz non vuole sentire ragioni e Sissi sa di non poter proteggere, in questo modo, il suo Rudolf.

Sissi 3, prima puntata: Sissi e Rudolf fuggono in Francia!

Sissi fa le valigie e progetta la fuga per salvare suo figlio dall’esercito. Lascia però un ultimatum rivolto a Franz, in cui gli dice che non tornerà mai a corte se lui non le permetterà di avere massima libertà sull’educazione del figlio Rudolf. Franz mette subito alle calcagna la sua guardia, perché rintraccino madre e figlio e non permettano a nessuno dei due di allontanarsi troppo e fuggire. Il piano di Sissi però lo prevedeva, e così l’imperatrice riesce a superare i confini insieme a Rudolf. La fotografa Alma decide di schierarsi dalla parte di Sissi e di aiutarla, evitando che venga individuata e permettendole di raggiungere rapidamente il sud della Francia. Lì Sissi si stabilisce con Rudolf, credendo che in questo modo potrà essere difficilmente trovata da Franz, che è disperato e non si arrende. Quando però i due arrivano su una piccola isola idilliaca, destinata al turismo, non passano inosservati. Qualcuno inizia a riconoscere Sissi e le cose potrebbero peggiorare per loro da un momento all’altro. Franz decide di riflettere sull’ultimatum della moglie per far sì che lei possa tornare e non causare ulteriore caos a Vienna. Voi che cosa ne pensate? Seguirete anche questa stagione di Sissi e che cosa vi aspettate dalle nuove puntate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!