Elisa Di Rivombrosa 3: La Rai Pensa Ad Una Nuova Stagione!

Elisa di Rivombrosa: dopo il successo del 2003, ora la Rai starebbe pensando di rinnovare la fiction originariamente Mediaset, raccontando le storie della figlia di Elisa…

Elisa di Rivombrosa è stata una delle fiction di punta di Mediaset per molto tempo. La storia dei personaggi interpretati da Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi ha riscosso un successo enorme, con cifre altissime di telespettatori. A distanza di anni, la Rai starebbe pensando di prendere in mano la fiction e rinnovarla per una nuova stagione.

Elisa di Rivombrosa: la Rai rinnova l’amata fiction!

Elisa di Rivombrosa è andata in onda per la prima volta nel 2003. La storia di Elisa e del conte Fabrizio ha riscosso un grandissimo successo, tanto che poi ci sono stati dei rinnovi e la storia è andata avanti. Nel 2007, Mediaset propose un sequel della storia, La figlia di Elisa, in cui si raccontava proprio la vita di quella che nella prima stagione era la bambina avuta da Elisa. Quella fiction non ebbe altrettanto successo e perciò le storie di Rivombrosa finirono lì. Ora, però, dopo il cambio di vertici, la Rai starebbe valutando di prendere in mano la fiction e fare un nuovo ciclo di episodi. L’idea, al momento, sembrerebbe quella di continuare con le storie della figlia di Elisa, ripartendo dal punto in cui Mediaset aveva fatto interrompere le storie. Le prime indiscrezioni sarebbero arrivate dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino, che si sarebbe messa in moto dopo la decisione della Rai di rinnovare la fiction, dando luogo a delle nuove 12 puntate. Sia Netflix sia Prime Video starebbero seguendo da vicino gli sviluppi, e non è da escludere che una delle due piattaforme di streaming possa aggiungere Elisa di Rivombrosa sul suo catalogo, come è accaduto per Mare Fuori dopo il grande successo della serie.

Elisa di Rivombrosa: il cast e la location della nuova stagione!

Nel frattempo iniziano a circolare le prime indiscrezioni su quello che sarà il cast di Elisa di Rivombrosa e sui luoghi in cui verrà girata. A quanto pare, secondo quanto sta trapelando, potrebbe esserci Vittoria Puccini, ma non sarà suo il ruolo principale. L’attrice potrebbe tornare per alcuni flashback, magari nella memoria della figlia. Esclusa la presenza di Alessandro Preziosi, mentre iniziano a rincorrersi le prime voci sul nuovo cast, con tanti giovani attori di successo. Per i ruoli principali la Rai starebbe pensando a Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Ludovica Nasti. Mentre per il cast maschile le ipotesi sono Jacopo Olmo Antinori e Andrea Arcangeli. Per quanto riguarda il cast, la Rai avrebbe fatto diverse richieste al Comune di Aglié e alla Sovrintendenza delle Belle Arti ed ora sarebbe in attesa di ricevere una risposta. Tra le richieste fatte figurano Castello ducale di Aglié, Castello di Masino a Caravino, Castello del Valentino, la Villa della Regina a Torino. Nel frattempo, è necessario attendere per avere la conferma definitiva di tutte queste indiscrezioni. Voi che cosa ne pensa? Vi piacerebbe se la Rai portasse avanti Elisa di Rivombrosa con una nuova stagione oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!