Massimo Giletti Divide Il Pubblico: Perché E’ Così Amato E Odiato Dal Pubblico!

Massimo Giletti è ancora oggi uno dei conduttori più chiacchierati e si sta aspettando un suo ritorno in Rai. Tanti lo amano, ma molti, soprattutto i critici e gli intellettuali della televisione, lo odiano. Ecco perché…

Massimo Giletti è sicuramente uno dei conduttori più controversi della televisione italiana. Molto amato dai telespettatori, a volte però è anche pesantemente attaccato, soprattutto dai critici o dagli esperti. I motivi sono svariati, legati anche alla sua personalità particolare, e risalgono anche al periodo in cui era in Rai.

Massimo Giletti: il successo in Rai con L’Arena!

Figlio di industriali, Massimo Giletti proviene dal biellese ed ha raccontato molte interessanti vicende sulla sua infanzia. In particolare, sembra quasi l’infanzia di un romanzo quando descrive gli scherzi che subiva dai due gemelli più grandi di lui, o quando trascorreva molte ore nei campi a cercare di acchiappare rane e girini. Giletti però è uno dei conduttori più dibattuti e discussi, sia per le sue idee, sia per il suo modo di affrontare la telecamera ed il pubblico. Ad esempio, il suo modo di guardare dritto in camera e le sue pose da attore a volte fanno discutere, ma allo stesso tempo lo fanno apprezzare dai telespettatori, proprio perché Giletti sa come comportarsi e come sfruttare tutti i suoi pregi per piacere a casa. Nel 2004 è iniziato per lui il grande successo con L’Arena, che gli ha permesso di ottenere il 20% di share nei pomeriggi in cui andava in onda. Nel corso degli anni, ci sono stati molti amori per Massimo Giletti, uno dei quali con Antonella Clerici, ma raramente lui ha voluto rivelare i nomi delle sue fiamme, alimentando così pettegolezzi e curiosità da parte del pubblico e non solo. Nel frattempo la sua trasmissione di successo è andata avanti fino al 2017, anno in cui i vertici della Rai decisero di sospenderla definitivamente.

Massimo Giletti: per quale motivo è così amato e odiato!

Nel 2017 L’Arena viene sospesa per sempre e Giletti racconta che il suo programma è stato annullato non per lo scarso successo, ma perché fosse scomodo per la Rai. Il conduttore ha anche più volte raccontato di aver scoperto della sospensione della sua trasmissione attraverso Internet perché nessuno glielo disse direttamente. Da quel momento poi Giletti è passato a LA7, diventando uno dei conduttori più discussi. C’è chi lo accusa di essere populista e chi non sopporta la sua abitudine di guardare in camera facendo dei lunghi monologhi, mentre altri apprezzano la sua sincerità e il fatto che sia per certi versi vicino ai suoi telespettatori. In tanti, inoltre, amano il fatto che sia abituato a portare i malati a Lourdes, sin da quando la madre lo fece con lui da quando era bambino. Ora probabilmente Massimo Giletti potrebbe tornare in Rai, anche se non si sa ancora quale potrebbe essere il suo programma, ed anche questo ritorno sicuramente farà molto discutere sia in un senso sia nell’altro, da sostenitori e detrattori. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Massimo Giletti oppure siete d’accordo con chi lo attacca? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amadeus, Canale Nove: Ecco Quanto Gli Hanno Offerto!

Amadeus: dopo l'addio alla Rai, trapelano nuove indiscrezioni e sembra proprio che sia stata una cifra molto alta a convincere Amadeus a passare sul canale Nove. Ecco a quanto ammonta!