Il Patriarca, Seconda Puntata: Nemo Si Scontra Con Due Nemici!

Il Patriarca, seconda puntata: Nemo deve affrontare due difficili nemici, Il Tigre e l’ispettore Monterosso. Intanto la corsa per ottenere l’eredità si fa sempre più accesa…

Il Patriarca prosegue, con il suo secondo appuntamento. Nemo deve fare i conti non soltanto con le difficoltà derivanti dalla malattia che sta cercando di occultare ai suoi familiari, ma anche con alcuni due pericolosi nemici che si scontrano contro di lui. Bandera cerca di fare il possibile anche per la sua famiglia. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Patriarca: dove eravamo rimasti?

Nemo Bandera è un famoso boss e narcotrafficante, in possesso anche di un’attività imprenditoriale che gli permette di occultare i suoi loschi affari. Nemo scopre di avere una malattia degenerativa, l’Alzheimer, e capisce che deve quindi trovare un successore per quando non sarà più in grado di occuparsi dei suoi affari. Il compito si rivela più difficile del previsto, anche perché alcuni dei suoi figli, come Lara, non intendono proseguire con le attività criminali. Intanto Marco, che non ha nessun legame di sangue con il boss ma ha stretto una profonda amicizia con lui, ritiene di dover essere il prescelto per l’attività. Intanto l’ispettore Monterosso inizia ad avere dei dubbi sui movimenti che ci sono nella famiglia Bandera.

Il Patriarca, seconda puntata: scontro tra Nemo ed Il Tigre!

Mentre Nemo continua a cercare una persona a cui affidare tutte le sue attività, deve fare i conti anche con alcuni nemici che minacciano la stabilità dell’impero e lui stesso. In particolare, Bandera si trova costretto ad affrontare Il Tigre, un boss mafioso molto famoso nella zona e privo di scrupoli, per gli atti di crudeltà che ha sempre commesso. Nemo e Il Tigre organizzano quindi una sorta di guerra silenziosa, mentre Bandera deve cercare di non dare nell’occhio con nessuno per quanto riguarda i sintomi della malattia che stanno avanzando. Il boss fa sapere a suoi medici di non volere la compassione e la pietà della sua famiglia, perciò nessuno dovrà sapere quello di cui soffre.

Il Patriarca, seconda puntata: Carlo vuole l’eredità di Nemo!

Dopo aver risolto i seri problemi con Il Tigre, Carlo deve fare i conti anche con la presenza ingombrante dell’ispettore Monterosso. Quest’ultimo è convinto di aver individuato, in Nemo, il vero responsabile dell’omicidio Buscemi. Per questo motivo cerca tutte le prove possibili che possano incastrarlo, mentre anche Bandera tenta una corsa contro il tempo per non essere incriminato. Carlo è sempre più determinato ad essere scelto come il successore di Nemo, ed è disposto a tutto. Quindi, inizia a comportarsi diversamente con il padre e a chiedergli di affidare lui tutti i compiti, anche i più difficili. L’obiettivo è dimostrare a Nemo di essere il suo degno erede, mentre dal canto suo Nina non sembra così interessata all’eredità e non vuole nemmeno avvicinarsi ad un mondo così ricco di affari loschi come quello del padre. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Nemo riuscirà ad allontanare i suoi nemici e a scegliere l’erede prima che la malattia avanzi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!