Fosca Innocenti 2, Terza Puntata: Cosimo e Fosca Non Si Parlano Più!

Fosca Innocenti 2, terza puntata: Cosimo e Fosca litigano e finiscono per non parlarsi più a causa di un malinteso. La Innocenti, intanto, deve indagare su un tentato omicidio che la tocca da vicino…

Fosca Innocenti 2 arriva al suo terzo e penultimo appuntamento. Nel corso di questa puntata, ci saranno delle serie difficoltà tra Fosca e Cosimo, forse per la prima volta da quando i due si sono conosciuti. Infatti non si parleranno più e si allontaneranno molto. Nel frattempo la Innocenti dovrà anche occuparsi di svolgere il suo ruolo di vicequestore. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Fosca Innocenti 2: dove eravamo rimasti?

Fosca si occupa dell’assassinio di Angela. Quest’ultima è una sarta molto conosciuta nella zona, che produceva abiti da sera. E’ stata ritrovata priva di vita, e l’arma del delitto è probabilmente una delle forbici che venivano sempre utilizzate nel negozio. Naturalmente un avvenimento del genere lascia senza parole la comunità, ma Fosca deve indagare per capire cosa sia successo. Dopo aver valutato la vita professionale e sentimentale di Angela, la Innocenti fa i conti anche con l’odore acre e particolare che c’è sulla scena del delitto. Quindi, sfruttando tutte le sue intuizioni, riesce ad avere i primi sospetti su un barista che si era mostrato innamorato di Angela e presumibilmente anche ossessionato da lei. Intanto Fosca è affascinata dall’uomo tornato dal suo passato e la cosa non passa inosservata agli occhi di Cosimo, che è sempre più geloso. Il suo amico ed ora compagno le chiede di essere sincera e di dirgli se prova qualcosa per quest’uomo o se vuole continuare la relazione con lui.

Fosca Innocenti 2, terza puntata: malinteso tra Fosca e Cosimo!

Fosca continua a frequentare Lapo, l’uomo tornato dal passato. Quest’ultimo non nasconde l’interesse che prova verso di lei, ma la vice questore lo frena, facendogli sapere di essere impegnata. Intanto emergono più dettagli sulla loro relazione passata, che non è mai diventata niente di particolarmente serio. Allo stesso tempo, però, è un bel ricordo per entrambi che risale ai tempi in cui frequentavano l’università. In questa situazione che già mette Cosimo abbastanza sotto tensione, un malinteso fa litigare la coppia. Cosimo si convince di qualcosa che in realtà non è successo e non vuole più parlare con Fosca. Sentendosi sotto accusa ingiustamente, anche la Innocenti si infuria con il compagno e dunque i due smettono di vedersi e di parlarsi. La crisi sembrerebbe essere molto seria, ma Fosca dice anche allo stesso Cosimo che ha cose più importanti a cui pensare. Il destino del casale sembra essere ancora appena ad un filo, e c’è un tentato omicidio sconcertante a cui Fosca deve fare fronte se vuole evitare che possa accadere una tragedia.

Fosca Innocenti 2, terza puntata: attentato a Ginevra, l’amica di Fosca!

Fosca viene a sapere che la sua cara amica Ginevra è in ospedale in gravi condizioni. Ben presto si scopre che la donna è stata colpita da un’arma da fuoco e rischia di non riprendersi. La Innocenti è devastata per questa notizia ed allo stesso tempo deve chiedersi chi possa aver fatto del male alla sua amica, che non aveva problemi con nessuno. Così, sia nella veste di vice questore sia in veste di amica, Fosca inizia ad indagare sul caso. I primi sospetti ricadono su Duccio, che è il figlio del marito di Ginevra. Quest’ultimo non ha mai accettato il fatto di avere una matrigna e non ha mai acconsentito al matrimonio. Questo però forse non è sufficiente per scatenare un omicidio e Fosca ne è sufficiente. Nel frattempo Ginevra, ancora incosciente, non ha modo di collaborare alle indagini e far sapere quali sono i suoi ultimi ricordi prima di essere colpita dall’arma e di perdere i sensi. L’indagine quindi appare complessa. Voi che cosa ne pensate? Credete che alla fine tutte queste crisi e questi problemi tra Cosimo e Fosca si risolveranno oppure i due dovranno lasciarsi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Fosca Innocenti 2, Ultima Puntata: Fosca e Cosimo Si Riconciliano!

Fosca Innocenti 2, ultima puntata: Cosimo capisce la verità e il malinteso con Fosca si risolve. I due sono più vicini che mai, ma ci sono nuovi problemi da affrontare per Fosca...