Passaporto Per La Libertà, Seconda Puntata: Zumkle Scopre Tutto Su Aracy!

Passaporto per la Libertà, seconda puntata: Zumkle inizia ad insospettirsi sul conto di Aracy e la segue, scoprendo quello che sta facendo. Il capitano ottiene informazioni anche su Joao…

Passaporto per la Libertà va avanti con una seconda puntata destinata a tenere con il fiato sospeso i telespettatori. Zumkle, infatti, inizia a scoprire sempre più dettagli su quello che sta facendo Aracy e la cosa potrebbe diventare estremamente pericolosa per lei e per chi la sta coprendo ed aiutando. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Passaporto per la Libertà: dove eravamo rimasti?

Aracy de Carvalho è una giovane donna brasiliana che inizia a lavorare in Germania, nel tentativo di fare fortuna e dare una mano alla sua famiglia d’origine. Aracy trova lavoro nel dipartimento passaporti del consolato brasiliano, dove inizia a lavorare. Ben presto si rende conto che l’oppressione degli ebrei sta aumentando a vista d’occhio. Aracy capisce di poter essere utile con il suo lavoro, per emettere passaporti per queste persone perseguitate e permettere loro di salvare le proprie famiglie fuggendo all’estero. Joao diventa vice console del Brasile ed accetta subito questo incarico. Conosce Aracy e i due si avvicinano molto. Joao, però, si rende conto che Aracy sta facendo qualcosa di strano e scopre la verità, ma per quanto sia arrabbiato le dice che non la metterà in pericolo rivelando tutto ciò a qualcuno. Arriva la Notte dei Cristalli e c’è sempre più preoccupazione per quello che potrebbe succedere.

Passaporto per la Libertà, seconda puntata: Zumkle scopre cosa fa Aracy!

Joao ammette ad Aracy i sentimenti che ha cominciato a nutrire verso di lei. Per questo motivo le dice che la proteggerà se dovesse essere necessario, ma la invita anche ad essere prudente perché c’è molta allerta anche verso chi sta aiutando gli ebrei in qualsiasi modo. Vivi supplica Zumkle di darle una mano e di liberare suo padre, poiché senza di lui la sua famiglia non potrà andare avanti in nessun modo. Zumkle le promette che cercherà di intercedere per rimettere l’uomo in libertà, ma Vivi teme che le promesse del capitano non abbiano nessun valore. Zumkle comincia a nutrire dei sospetti su Aracy, che sta lavorando in modo strano al consolato. Per questo motivo, insospettito, decide di seguirla e si rende conto che sta interagendo spesso con Hugo e Margarethe, una coppia di ebrei. Zumkle intuisce che sta facendo il passaporto per loro e li sta aiutando, ed in effetti Aracy si sta prodigando per cercare di far sfuggire i due coniugi alle persecuzioni. Joao e Aracy cominciano a passare molto tempo insieme e, inaspettatamente, Joao offre una mano ad Aracy in alcune circostanze per le sue opere.

Passaporto per la Libertà, seconda puntata: Vivi diventa una spia!

Zumkle comincia a seguire anche Joao e vuole sapere se lui e Aracy hanno una relazione. Quella dell’uomo sta diventando una vera e propria ossessione e si intuisce che, al di là del suo lavoro, anche lui nutre dell’interesse sentimentale nei confronti di Aracy. Intanto il capitano approfitta dell’esproprio delle imprese non ariane per cercare di trarre dei profitti e sembra riuscire. Vivi parla con Helena e le dice che ha deciso di accettare l’incarico. Cercherà di infiltrarsi nell’ambito delle SS e degli ufficiali nazisti per ottenere informazioni di rilievo da fornire alla resistenza. Si tratta di un incarico pericoloso, ma dopo ciò che è successo a su padre e alla sua famiglia, Vivi è disposta a tutto pur di risolvere questo enorme problema. Zumkle fa una falsa denuncia contro John, e la situazione comincia a diventare sempre più esplosiva. Intanto il capitano lascia intendere ad Aracy di aver intuito il suo segreto e di essere attratto da lei, ma Aracy è sfuggente e non dà soddisfazione all’uomo. Voi che cosa ne pensate? Credete che a questo punto Zumkle agirà contro Aracy oppure non farà niente? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!