Mina Settembre 2, Ultima Puntata: Gelsomina Sospesa E Disperata!

Mina Settembre 2, ultima puntata: Gelsomina deve pagare un prezzo alto per aver aiutato Viola a trovare sua madre, così viene sospesa ed è disperata. Intanto a Napoli fa ritorno una persona a lei molto cara…

Mina Settembre 2 arriva alla sua ultima puntata, dopo aver appassionato il pubblico per sei settimane. Le vicende di Gelsomina finiscono, ma anche nell’ultimo appuntamento l’assistente sociale dovrà affrontare una grande difficoltà. Infatti verrà sospesa dal suo lavoro e la cosa la farà sentire disperata, dato che questo ruolo ha sempre rappresentato tutta la sua vita. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Mina Settembre 2: dove eravamo rimasti?

Mina riceve una richiesta di aiuto direttamente da suo fratello. Gianluca si è invaghito della figlia di Juliette, la proprietaria del bed and breakfast presso cui avevano soggiornato durante il periodo trascorso a Procida. Sta però per tornare il marito di Juliette, un uomo aggressivo e violento che potrebbe distruggere l’armonia familiare e mettere in pericolo la figlia della donna. Gelsomina cerca di intervenire come può per evitare che il ritorno dell’uomo abbia ripercussioni di qualche genere su questa famiglia. Dopo essere tornata da Procida, subito Mina deve fare i conti con un altro caso molto difficile da affrontare. Si tratta di Viola, una ragazzina che vive all’interno della casa famiglia e che vuole ritrovare la sua madre biologica. Mina prende a cuore questo caso e prende la decisione di aiutarla in tutto e per tutto, anche se la cosa può avere effetti negativi sul suo lavoro.

Mina Settembre 2, ultima puntata: Gelsomina denunciata e sospesa!

Gelsomina continua ad occuparsi del caso di Viola, la ragazzina che vuole ritrovare la sua madre biologica. Alla fine, l’assistente sociale riesce davvero a mettersi sulle tracce della donna ed è vicinissima a trovarla. La cosa, però, sebbene renda felice Viola, ha delle ripercussioni inaspettate sulla vita e sul lavoro di Mina. Quest’ultima, infatti, viene denunciata per aver invaso la pricacy della donna, che aveva deciso di far adottare la figlia in modo anonimo tanti anni prima. Ovviamente la notizia della denuncia inizia a circolare e viene presa una decisione sorprendente per quanto riguarda il lavoro che svolge la Settembre. Non potendo proseguire con una denuncia del genere ancora in corso, Gelsomina viene sospesa e viene allontanata anche dal consultorio. Quando e se la denuncia dovesse concludersi positivamente per lei, cosa improbabile, potrà essere reintegrata. Mina vive un forte shock per essere stata allontanata dal lavoro che ha sempre svolto e che ama molto, visto che adora aiutare gli altri. Per lei si tratta di un colpo durissimo da cui non è facile riprendersi, ma ovviamente Mina, anche se disperata, decide di combattere per il suo lavoro.

Mina Settembre 2, ultima puntata: Olga torna a Napoli ma nasconde qualcosa!

Mina Settembre ha anche altre incombenze e preoccupazioni a parte quelle legate al suo lavoro. Olga, sua madre, fa finalmente ritorno a Napoli dopo la crociera in giro per il mondo durata ben quattro mesi. La donna è felice di essere tornata e si ricongiunge a tutti i suoi affetti più cari, salutando tutti e tornando a stare in famiglia. Se inizialmente tutti sono contenti di questo, compresa Mina, in seguito cominciano a sorgere dei sospetti piuttosto difficili da gestire. Olga, infatti, fatica a dare dettagli sui posti che ha visto, è evasiva quando qualcuno le chiede di parlare della crociera e sembra innervosirsi. Alla fine la donna fornisce un racconto su ciò che ha fatto, ma questo sembra non convincere nessuno dei suoi interlocutori, a maggior ragione Gelsomina che è piena di dubbi. I sospetti su Olga convincono Mina ad indagare perché probabilmente la madre le sta nascondendo un segreto importante che ha a che fare con la sua assenza prolungata dalla città. Voi che cosa ne pensate? Che cosa vi aspettate da questo finale di stagione e le puntate di Mina Settembre 2 vi sono piaciute oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!