Mai Più Come Prima: Tutto Sulla Fiction Rai Con Francesco Arca!

Mai Più Come Prima: Francesco Arca torna in televisione vestendo i panni di un vicequestore che, improvvisamente, si trova con la sua vita sconvolta…

Mai Più Come Prima è la nuova fiction Rai, prevista per i palinsesti 2022/2023. È Francesco Arca a tornare protagonista sul piccolo schermo, un attore molto amato per i suoi lavori realizzati sia in Mediaset che in Rai. Arca interpreta un vicequestore attorno al quale ruotano tutte le vicende più importanti della fiction. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per assistere alla messa in onda, ma sicuramente ci sono già tante cose da sapere.

Mai Più Come Prima: la trama della nuova fiction Rai!

Nata da un’idea di Maurizio de Giovanni, che riscuote sempre molto successo con le sue idee sia in campo televisivo che letterario, Mai Più Come Prima parla delle vicende di un vicequestore. È proprio quest’ultimo il protagonista che, appunto, viene interpretato da Francesco Arca. Le vicende, ambientate a Napoli, racconta la storia di Alessandro Scuderi. Quest’ultimo è un vicequestore che conduce una vita soddisfacente, ama il suo lavoro, è sposato con una donna di cui è innamorato e tutto sembra andare per il verso giusto. Alessandro segue un’indagine importante e delicata, mentre sua moglie aspetta il loro primo figlio. Un giorno, mentre sta passeggiando insieme alla moglie Paola, Alessandro viene coinvolto in una sparatoria che, ovviamente, finisce per vedere anche lei danneggiata. La donna va su tutte le furie quando scopre che la sparatoria è avvenuta come ritorsione per un’indagine che Alessandro stava portando avanti, e di cui lei neppure era a conoscenza. L’unione tra la coppia diventa sempre più fragile e la tensione aumenta fino ad arrivare ad una separazione ormai quasi inevitabile. Scuderi, però, vuole tornare ad essere padrone della vita di prima e si prefigge due importanti obiettivi. Vuole riconquistare la moglie e tornare al suo fianco e, in secondo luogo, vuole individuare e sgominare la banda che ha tentato di togliergli la vita. Ben presto, Alessandro si trasferisce quindi nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che però ha la caratteristica di lavorare soltanto di notte.

Mai Più Come Prima: il cast e le curiosità!

Alessandro Scuderi, quindi, nella trama, inizia piano piano a scoprire l’identità dei membri della banda che stanno pianificando un nuovo colpo straordinario. A quel punto, però, il vicequestore si rende conto che le cose sono più difficili del previsto. Per Alessandro, diventa sempre più evidente che qualcuno della polizia, e magari anche un collega dell’Unità di Intervento vicino a lui, sta facendo il doppio gioco per favorire i criminali ed avere vantaggi da loro. Mai Più Come Prima nasce da un’idea di Maurizio de Giovanni, che ha già riscosso un grande successo realizzando, in passato, altre fiction oppure romanzi. Alla regia ci sono molti volti noti delle serie Rai, tra cui anche Monica Vullo. Una parte importante del cast è rappresentata proprio dalla presenza di Francesco Arca, che torna in televisione per rivestire i panni del protagonista Alessandro Scudieri. Nel cast, però, c’è anche Laura Adriani, Antonio Milo, Raffaella Rea e Liliana Bottone. La prima stagione di Mai Più Come Prima dovrebbe essere composta da otto puntate. Secondo quanto trapelato, si sarebbe deciso di far andare avanti la fiction per circa due mesi, quindi con una sola puntata a settimana. Per la data d’inizio, ancora adesso vige il massimo riserbo. La fiction è presente nei palinsesti 2022/2023 perciò non sarà necessario attendere di più, ma è ancora presto per individuare una data precisa. In tutta probabilità, si potrebbe decidere di mandare in onda Mai Più Come Prima in occasione dell’inverno o della primavera, magari nel corso dei primi mesi del 2023. Tutto questo, ovviamente, salvo possibili slittamenti. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante la trama di questa fiction e siete felici di assistere al ritorno di Francesco Arca in televisione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!