Amici: Ecco Che Fine Ha Fatto La Ballerina Alice Bellagamba!

Amici: Alice Bellagamba è stata la ballerina protagonista dell’edizione del 2008 del programma, ma poi molti telespettatori non hanno più saputo come sia andata avanti la sua carriera…

Ad Amici, molti ballerini che hanno preso parte al talent show successivamente hanno avuto un grande successo nel mondo dello spettacolo e non solo. Alice Bellagamba colpì i telespettatori e gli insegnanti nel 2008 e, durante l’edizione di Amici, si classificò al quarto posto. Da quel momento molte persone hanno perso le sue tracce e non sanno che cosa faccia la ballerina oggi.

Amici: ecco cosa fa ora Alice Bellagamba!

Alice Bellagamba è stato un volto molto importante di Amici, nel 2008. All’epoca la giovane prese parte al programma come ballerina e tutti le riconobbero un grandissimo talento. La Bellagamba riusciva a portare a termine tutti i compiti e brillava nel campo della danza. All’epoca arrivò al quarto posto, ma si trattò di un traguardo molto importante visto che fu l’unica della categoria danza ad arrivare in finale, durante quell’edizione. D’altro canto, Alice aveva praticato pattinaggio artistico da bambina per poi dedicarsi alla danza all’età di 9 anni. Da adolescente ha poi riscosso un grande successo come ballerina, esibendosi e raccogliendo il favore del pubblico anche in Svizzera e Francia. Il suo successo, poi, è arrivato anche all’estero e la Bellagamba si è esibita anche in Cina e Nuova Zelanda. Da molto tempo, però, non tanti sentono parlare di lei e sono molti coloro che si chiedono come sia andata la sua carriera nel corso del tempo. La risposta è positiva, perché Alice Bellagamba pratica ancora oggi la danza che rappresenta il suo lavoro. Nel marzo 2018, infatti, ha fondato la compagnia professionale di danza “Balletto delle Marche”, di cui è direttrice artistica, coreografa ed anche ballerina. I desideri di Alice quindi si sono avverati poiché in questo modo può svolgere il lavoro dei suoi sogni. Dopo aver fondato il “Balletto delle Marche”, inoltre, l’ex concorrente di Amici ha anche fondato una scuola di danza a Jesi, la sua città di nascita.

Amici: Alice Bellagamba è diventata un’attrice!

Oltre ad aver potuto coltivare il suo sogno di danzare, Alice Bellagamba si è cimentata anche nell’arte della recitazione. In questo campo la ballerina ha avuto molto successo ed ha ottenuto, nel corso degli anni, anche alcuni ruoli importanti e da protagonista. Il suo lavoro più recente è quello nel thriller psicologico Le grida del silenzio, che uscì a maggio nel 2018 e di cui la Bellagamba fu co-protagonista. Nel corso del tempo, però, Alice ha preso parte anche a tante produzioni targate Rai, come Un Passo dal Cielo 2 oppure Provaci ancora prof. Nel 2010 ha intrapreso degli studi di recitazione e questo le ha consentito di debuttare anche a teatro nello stesso anno, per Non ci posso fare niente, tratta dal romanzo Le relazioni pericolose. Alice Bellagamba ha recitato anche per Mediaset, in particolar modo per Non smettere di sognare e Anna e i cinque 2. Al di là di questo, ovviamente si conosce qualcosa anche sulla vita privata della ballerina ed attrice, dato che dopo la partecipazione ad Amici è diventata a tutti gli effetti un personaggio pubblico. Come molti fan di Amici ricorderanno, la Bellagamba intraprese una relazione con Luca Napolitano, cantante della sua stessa edizione del talent show. La storia d’amore si concluse nel 2010 e, nel 2014, ad ottobre, Alice sposò Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi ed Angelo Rizzoli, dopo pochi mesi di fidanzamento. I due poi si lasciarono nel 2016 come annunciò la stessa Bellagamba. La ballerina, poi, ha mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata e si sa soltanto che, in passato, ha avuto una relazione con l’attore, produttore e regista Daniel Bondì. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito nel tempo Alice Bellagamba e sapevate tutti questi dettagli sul percorso artistico che ha intrapreso nel corso del tempo oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!