Fiori Sopra L’Inferno: La Nuova Fiction Con Elena Sofia Ricci!

Fiori sopra l’Inferno: Elena Sofia Ricci è la protagonista della nuova struggente fiction che, anche se con tinte di giallo, racconta la drammatica storia di una donna che deve affrontare l’Alzheimer…

Fiori sopra l’Inferno è l’attesissima fiction targata Rai che dovrebbe andare in onda durante l’autunno. La presenza di Elena Sofia Ricci, che veste i panni della protagonista, rende la soap ancora più attesa da parte del pubblico. Dopo l’addio a Che Dio ci aiuti, l’attrice ha deciso di dedicarsi a questo progetto che racconta l’emozionante storia di una donna malata di Alzheimer, che fatica ad accettare le sue nuove condizioni.

Fiori sopra l’Inferno: la trama della nuova fiction!

Fiori sopra l’Inferno è la nuova fiction targata Rai che vede come protagonista Elena Sofia Ricci. Quest’ultima aveva annunciato la sua assenza nella prossima stagione di Che Dio ci aiuti, dato che sarebbe stata presente solo per qualche puntata prima di dare l’addio definitivo alla fiction. L’idea era proprio quella di potersi dedicare ad altri progetti ed in effetti così è stato. In Fiori sopra l’Inferno, Elena Sofia Ricci veste i panni di Teresa Battaglia. Quest’ultima è un’esperta di profilazione criminale, ama il suo lavoro ed è forte e volitiva. È entusiasta di ciò che fa ed è particolarmente brillante in tutti i compiti che le vengono assegnati. La diagnosi di Alzheimer sconvolge la sua vita e la porta a dimenticare lentamente piccoli frammenti del suo passato che poi diventano sempre più grandi. Teresa non riesce ad accettare quello che sta succedendo e non riesce ad arrendersi all’evidenza della malattia. La Battaglia è affetta anche da diabete ma nonostante questo, vuole continuare a combattere e soprattutto a svolgere il suo prezioso lavoro. Teresa si trova al centro di un caso che sta sconvolgendo tutti. Un misterioso killer giustiziere sembra voler mettere al sicuro tutti i bambini che subiscono maltrattamenti e hanno difficoltà in famiglia. Anche la Battaglia si è occupata di mettere al riparo bambini in difficoltà perciò questo compito si rivela più difficile del previsto. La polizia brancola nel buio e mentre corpo e mente diventano sempre più deboli, Teresa Battaglia continua instancabilmente a mettere insieme i pezzi del puzzle per scoprire la verità.

Fiori sopra l’Inferno: quando andrà in onda!

Nel corso della fiction, ci saranno anche altri attori che avranno una grande importanza. Un personaggio di rilievo sarà quello di Marini, che porterà avanti le indagini assieme a Teresa. Quest’ultimo si renderà conto che la donna sta affrontando molte difficoltà e che il suo geniale intuito sta diminuendo ogni giorno di più. Per questo, la supporterà e diventerà la sua spalla. La fiction con Elena Sofia Ricci dovrebbe andare in onda nell’autunno del 2022, ma per ora nei palinsesti non figura nemmeno il mese in cui potrebbe essere trasmessa. L’attrice protagonista, che indubbiamente regalerà una perfomance bella e struggente, non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Dopo aver parlato del suo addio a Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci aveva parlato genericamente di nuovi progetti, ma non era mai scesa nei dettagli. Di conseguenza, al momento non si conoscono altri dettagli sulla trama. Appare invece certo che Fiori sopra l’Inferno sia stata tratta dal romanzo di Ilaria Tuti, che fa vivere da vicino ai lettori il dramma dell’Alzheimer, soprattutto quando colpisce una donna che ancora lavora e che ha un’età relativamente giovane. Le puntate della fiction sono tre ed il suo punto di forza riguarda le caratteristiche thriller e dramma contemporaneamente. Da una parte ci saranno gli appassionanti gialli di cui si dovrà occupare Teresa, e che lasceranno tutti con il fiato sospeso, dall’altra verrà vissuto in maniera dettagliata il momento terribile che la Battaglia sta vivendo. Verrà evidenziata anche la consapevolezza di non poter tornare indietro e che la malattia non farà altro che peggiorare. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerà vedere Elena Sofia Ricci in questa nuova fiction e credete che inizierete a seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!