Il Collegio 7: La Petolicchio Lascia Il Programma!

Il Collegio 7: una delle professoresse più amate e chiacchierate del programma, Maria Rosa Petolicchio, non sarà presente nella nuova edizione. E sono tanti gli altri cambiamenti in vista…

Non manca molto all’inizio de Il Collegio 7, che dovrebbe partire nel corso della stagione autunnale. Ci saranno svariate novità per quanto riguarda il programma, che è uno dei più seguiti ed amati della stagione televisiva. Tra queste, c’è sicuramente una notizia che non farà piacere ai fan. Infatti, una delle professoresse più apprezzate, la Petolicchio, non sarà presente nella nuova edizione.

Il Collegio 7: Maria Rosa Petolicchio non ci sarà nella nuova edizione!

Il Collegio 7 aprirà presto i battenti con una nuova classe di alunni che divertiranno il pubblico e lo accompagneranno per qualche settimana. Come ogni anno, si tratta di un appuntamento molto atteso che quest’anno, però, vedrà diversi cambiamenti al centro dell’attenzione. Stefano Coletta, il direttore della Rai, aveva già fatto sapere con una dichiarazione che ci sarebbero state novità significative nel programma ed anche nel corpo docenti. A confermarlo è stata anche l’apertura dei casting per i professori, che si possono trovare proprio sul sito Banijay Italia, che produce Il Collegio. Lì viene fatto sapere che si stanno cercando professori di matematica e scienze, storia e geografia, canto, madrelingua francese, disegno e arte. Ora, infatti, è arrivata anche la notizia, che successivamente è stata confermata, che la professoressa Maria Rosa Petolicchio non sarà presente nella settima edizione del programma. Si tratta di una novità negativa per gli appassionati del programma, dato che la Petolicchio è sempre stata una protagonista de Il Collegio per via del suo modo di fare piuttosto puntiglioso. Secondo quanto trapelato, mancherà anche Carnevale, che insegna storia dell’arte, così come Raina, che invece insegna storia e geografia. Si tratterà quindi di un collegio rivoluzionato e diverso rispetto a quello degli anni passati. A confermarlo è stata anche la decisione di non realizzare più un’unica classe, come è sempre accaduto, bensì due. Queste classi seguiranno corsi differenti ed avranno gli stessi insegnanti per le materie in comune, mentre ne avranno altri per le materie specifiche.

Il Collegio 7: Giancarlo Magalli non sarà più la voce narrante!

Tra le tante altre novità che riguarderanno la nuova edizione de Il Collegio, ci sarà anche il cambio della voce narrante. Giancarlo Magalli è sempre stato presente nel corso di tutte le edizioni, eccetto una, durante la quale era stato sostituito da Simona Ventura. Ora, inaspettatamente, si è deciso di togliere questo compito a Magalli che infatti non sarà presente nel corso della settima edizione. Al momento sembra essere confermata la voce narrante di Nino Frassica, che si occuperà di raccontare i rapporti tra gli allievi, le vicende con i professori e molto altro. A quanto pare, Giancarlo Magalli non ha affatto accolto con entusiasmo la decisione della Rai, ed infatti l’ha commentata sui social sostenendo in modo ironico che la riconoscenza della Rai sia leggendaria. Un aspetto rilevante è che Magalli è stato escluso anche da altri format per quanto riguarda la stagione 2022-2023, per questo motivo è sembrato essere piuttosto irritato sui suoi social. Il Collegio, ad ogni modo, quest’anno farà rivivere agli alunni e ai telespettatori l’anno 1950. Per la prima volta da quando la trasmissione è iniziata, non si va avanti ma si torna indietro con il tempo per realizzare un’edizione precedente dal punto di vista temporale a tutte le altre. Al contrario di tutti gli altri aspetti, che sembrano essere cambiati radicalmente rispetto al passato, resta certa la location. Il Collegio 7 sarà ambientato nel Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, come è sempre stato negli anni precedenti. Di sicuro però ci si troverà di fronte ad una trasmissione cambiata rispetto al passato. Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace per questi cambiamenti o credete che sia giusto, di tanto in tanto, modificare il programma? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Barbara D’Urso In Prima Serata: Condurrà Carramba Che Sorpresa!

Barbara D'Urso: dopo il brusco addio a Mediaset, sembra proprio che la conduttrice tornerà in Rai per condurre Carramba che sorpresa. Per molti però sarebbe una scelta sbagliata!