La Dama Velata, Seconda Puntata: Clara e Anita Partoriscono!

La Dama Velata, seconda puntata: Clara partorisce a seguito di una gravidanza difficile, mentre Anita, dopo aver subito una violenza da parte di Cornelio, inaspettatamente dà alla luce un maschio…

La Dama Velata prosegue e i telespettatori di Rai 1 possono tornare ad assistere alle vicende di Clara, la protagonista della fiction. Nel corso della seconda puntata, lei ed Anita saranno al centro dell’attenzione, dato che in circostanze diverse daranno alla luce i propri figli. Quanto accaduto a causa di Cornelio, però, non rimarrà completamente impunito, malgrado sarà soprattutto Anita a pagarne le spese. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Dama Velata: dove eravamo rimasti?

Clara è sempre stata cresciuta dai contadini della tenuta di San Leonardo, dove è stata portata suo padre. Infatti, la giovane non ha nessun rapporto con il conte Vittorio Grandi da moltissimi anni, poiché quest’ultimo la ritiene responsabile della morte di sua moglie. Il conte, però, fa portare velocemente Clara a Trento e ben presto si scopre che ha trovato un marito per lei. La ragazza è costretta a sposarsi, mentre alla tenuta Adelaide e Cornelio tramano contro di lei. Clara convola a nozze con Guido, ma è disperata e tenta di fuggire e tornare a San Leonardo. Esasperata, alla fine prova a sedurre Guido e tenta di avere una vita serena con lui, che però non è affatto felice all’idea di essersi sposati. Cornelio abusa di Anita, una contadina della tenuta di cui si è innamorato.

La Dama Velata, seconda puntata: il parto di Clara e Anita!

Matteo aggredisce Cornelio dopo aver saputo che quest’ultimo ha abusato della contadina Anita. Vari testimoni assistono all’aggressione e, alla fine, è proprio Matteo a passare dalla parte del torto. Così viene allontanato dalla tenuta a seguito del duro litigio che c’è stato tra lui e Cornelio. Clara cerca in tutti i modi di evitare il licenziamento di Matteo, e spiega le sue ragioni sottolineando che il giovane aveva soltanto provato a difendere una ragazza in difficoltà. Alla fine, però, Clara non riesce ad ottenere nulla. Guido, infatti, geloso dei suoi tentativi di difendere un altro ragazzo, non la appoggia e al contrario spinge perché si faccia il contrario di ciò che lei sta suggerendo. Clara decide di non abbandonare i propositi di aiutare Matteo e così inizia a finanziare segretamente i suoi studi in Agronomia, affinché possa iniziare a lavorare e ottenere una sua indipendenza. Dopo un breve salto temporale, viene mostrato che Clara porta a termine la sua gravidanza, nonostante le difficoltà che ci sono state. La protagonista dà alla luce la piccola Aurora, mentre Anita, che è rimasta incinta di Cornelio a seguito della violenza che si è consumata, dà alla luce un maschio.

La Dama Velata, seconda puntata: Matteo sposa Anita!

Clara ha paura che, dopo la nascita del bambino di Anita, Cornelio possa reclamare qualche diritto su di lei o sul piccolo. Così, la giovane inizia ad insistere con Matteo affinché sposi Anita e riconosca il bambino come suo. In questo modo dovrebbero essere messi al riparo da qualsiasi ritorsione da parte di Cornelio. La salute del padre di Clara si aggrava, mentre la convivenza con la piccola Aurora mette a dura prova i nervi di Guido e di sua moglie. I due si rendono conto che occuparsi di un bambino così piccolo è particolarmente complesso. Successivamente, Vittorio perde la vita ed arriva così il momento di leggere il suo testamento. Clara scopre con grande sorpresa che ha nominato come unica erede sua nipote Aurora. Lei dovrà amministrare la tenuta ed occuparsi della situazione economica familiare soltanto fino alla maggiore età della bambina. Cornelio e Adelaide cercano di fare il possibile per mettere le mani sul patrimonio. Voi che cosa ne pensate? Credete che Clara e Anita riusciranno ad essere felici con le persone che hanno accanto ed insieme ai loro figli oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori: I 6 Errori Che Non Avete Notato!

Mare Fuori: nel corso degli anni e delle stagioni, sono stati compiuti degli errori in alcune scene che in pochi hanno notato. Ecco quali sono!