La Dama Velata, Prima Puntata: Clara Vuole Fuggire!

La Dama Velata, prima puntata: iniziano le vicende di Clara, che viene strappata dal luogo in cui è cresciuta per essere costretta a sposarsi. Iniziano quindi una serie di vicissitudini che portano Clara a progettare la fuga…

La Dama Velata inizia su Rai 1 nel corso dell’estate, probabilmente, salvo cambi di programmazione, nel mese di luglio. A distanza di molti anni dalla prima messa in onda, i telespettatori possono ripercorrere le vicende di Clara. Già dalla prima puntata, quest’ultima diventa consapevole di ciò che la famiglia vuole fare ai suoi danni. Clara, però, intende ribellarsi ed organizzare un piano di fuga. Ecco che cosa sta per succedere.

La Dama Velata, prima puntata: Clara rifiuta il matrimonio combinato!

Clara, la protagonista della fiction, è la figlia del conte Vittorio Grandi. Quest’ultima, però, non ha mai avuto un rapporto stretto con la sua famiglia e con suo padre. Infatti, è stata cresciuta dai contadini della tenuta di San Leonardo, che considera essere a tutti gli effetti la sua famiglia. Vittorio l’ha sempre incolpata per la perdita della moglie e non vuole, perciò, avere nulla a che fare con lei. All’improvviso le cose sembrano destinate a cambiare ed il conte fa tornare velocemente Clara a Trento. Ben presto si scopre che Vittorio ha preso questa decisione perché ha trovato un marito per Clara. Ora vuole che lei si sposi e desidera avere un erede. La ragazza finisce per essere strappata da tutti i suoi affetti e le sue abitudini. Si trova ad essere trasportata in una casa dove il cugino Cornelio e la zia Adelaide iniziano a tramare contro di lei e cercano anche di trovare un modo per sfruttarla il più possibile. Clara, quindi, inizia ad organizzare un piano di fuga con Matteo, suo compagno d’infanzia. Lui accetta di aiutarla ed entrambi si mettono d’accordo per incontrarsi durante la notte. La sfortunata Clara, però, non riesce a raggiungere il suo obiettivo. Proprio durante la notte che era stata scelta per la fuga, un tragico avvenimento sconvolge la vita di Matteo, impedendogli di portare a termine il piano che avevano concordato.

La Dama Velata, prima puntata: Clara conosce il suo futuro marito!

Alla fine, Clara accetta di sottomettersi al volere di suo padre per evitare che la tenuta di San Leonardo venga obbligatoriamente venduta. Clara, così, viene a sapere che il suo promesso sposo è Guido Fossà, un conte scapestrato, pieno di vizi e molto libertino. Alla fine, i due si sposano ma Guido dimostra di non volerne sapere di Clara. Anche per lui si è trattato di un matrimonio imposto e l’uomo non è per nulla felice. Così, continua a trascorrere tutte le notti al caffè, ascoltando un concerto assieme ai suoi amici ed ignorando completamente sua moglie. Inoltre arriva Gerard, un vecchio amico di Guido, che si dimostra avido di denaro e disposto a svelare tutti i segreti del passato del conte se lui non gli darà abbastanza soldi per farlo tacere. Clara cerca rifugio a San Leonardo, sempre più infelice, ma intuisce che non può continuare a scappare per sempre. Deve, infatti, trovare il modo di ritagliarsi uno spazio nella vita di Guido. Così la sera stessa sfodera tutta la sua sensualità con suo marito, riuscendo a conquistarlo. Quest’ultimo sembra avvicinarsi a lei e il loro rapporto comincia a consolidarsi. Guido cambia leggermente atteggiamento nei confronti della moglie, rendendola più soddisfatta, mentre Cornelio continua a tramare contro la cugina. Proprio lui si innamora di Anita, una contadina della tenuta di San Leonardo. Cornelio, che si dimostra completamente privo di scrupoli, è pronto a tutto per averla come moglie. L’uomo giura che utilizzerà ogni mezzo per il suo obiettivo. Voi che cosa ne pensate? Seguirete questa fiction e ci sembra interessante oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori: I 6 Errori Che Non Avete Notato!

Mare Fuori: nel corso degli anni e delle stagioni, sono stati compiuti degli errori in alcune scene che in pochi hanno notato. Ecco quali sono!