L’Amica Geniale, Ultima Stagione: Lila Incinta di Enzo!

L’amica geniale, ultima stagione: in futuro andrà in onda anche la quarta stagione dell’amata fiction, che concluderà le storie. Lila è incinta di Enzo, mentre Elena dà una svolta importante alla sua vita…

La terza stagione de L’amica geniale ha chiuso i battenti su Rai 1 negli ultimi giorni. Come sempre, la serie tratta dai libri di Elena Ferrante ha riscosso un enorme successo. I telespettatori, però, possono stare tranquilli perché è prevista anche una quarta stagione. Ecco che cosa succederà.

L’amica geniale, ultima stagione: quando va in onda!

La quarta stagione de L’amica geniale è stata confermata, per la gioia dei tanti fan che seguono la fiction. Come sempre, viene seguita la trama dei libri di Elena Ferrante e di conseguenza, la quarta stagione sarà anche l’ultima, come è stato per i romanzi. L’amica geniale 4 sarà tratta da Storia della bambina perduta. Nonostante sia stato confermato che non ci sarà un ulteriore prosieguo, ancora non si sa esattamente quando potrà andare in onda la quarta ed ultima stagione. Se dovessero essere seguiti i tempi tipici delle precedenti stagioni, è possibile che sia necessario attendere un anno o due per vedere L’amica geniale 4. Infatti, considerando che la lavorazione sul set e non solo impiega un anno, la messa in onda potrebbe slittare anche al 2024. Nel corso della quarta stagione sono previsti anche dei significativi cambiamenti per quanto riguarda il cast. La protagonista Lenù, infatti, sarà interpretata da Alba Rohrwacher, affinché si possa continuare a seguire la sua evoluzione ed anche il trascorrere degli anni. I telespettatori hanno già avuto modo di vedere la Rohrwacher durante l’ultima scena della terza stagione, quando Elena si è guardata allo specchio mentre si trovava sul volo per andare via insieme a Nino. Per quanto riguarda invece il ruolo di Lila, è stata considerata e successivamente esclusa anche Serena Rossi. Al momento la decisione non sarebbe stata ancora presa, ma in fase di valutazione. Sembra, però, che l’attrice che verrà scelta con maggiore probabilità per Lila è Irene Maiorino.

L’amica geniale, ultima stagione: Lila incinta, Elena torna a Napoli!

Per quanto riguarda l’ultima stagione de L’amica geniale, è già possibile conoscere gli aspetti principali della trama, dal momento che il tutto sarà tratto da Storia della bambina perduta. Nel corso de L’amica geniale 4, Elena raggiunge un successo ancora maggiore come scrittrice. La sua decisione di separarsi da Pietro diventa definitiva e così, il viaggio con Nino che doveva essere soltanto di cinque giorni, diventa un trasferimento definitivo. Lenù, così, con il trascorrere delle puntate scopre di essere incinta di un altro figlio, stavolta però di Sarratore. Lila, nel frattempo, sta portando avanti la sua relazione con Enzo e ne parla al telefono con Elena. Quest’ultima decide di tornare in quella che è sempre stata la sua città e fa ritorno a Napoli, dove può trascorrere nuovamente del tempo con la sua migliore amica. Lì scopre che Lila è rimasta incinta di Enzo, ed ha trovato un grande equilibrio con quest’ultimo, al fianco del quale è finalmente felice e serena. Le due amiche affrontano la gravidanza insieme e si sostengono in un momento così cruciale per le loro vite. Elena e Lila partoriscono a 14 giorni di distanza. La figlia di Lenù viene chiamata Imma, in onore di sua madre, mentre Lila fa la stessa scelta chiamando sua figlia Tina, proprio come il nome di sua madre. Anche nel corso della quarta ed ultima stagione, però, non è tutto rose e fiori e le difficoltà non mancano. In particolar modo, Lenù vive dei momenti di grande preoccupazione quando Lila si allontana da casa e sparisce nel nulla. Voi che cosa ne pensate di questa quarta ed ultima stagione? Vi dispiace assistere alla conclusione di questa fiction e cosa vi aspettate dal gran finale? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Delitti In Paradiso 14: Ecco Se Si Farà La Nuova Stagione!

Delitti in Paradiso 14: dopo la fine della tredicesima stagione, in molti si sono chiesti se ci sarà o meno un rinnovo. Ecco tutto quello che sappiamo e che cosa potrebbe cambiare!