Sopravvissuti, Prima Puntata: La Scomparsa Della Barca Arianna!

Sopravvissuti, prima puntata: durante una forte tempesta, la barca a vela scompare nel nulla, portando con sé i dodici membri dell’equipaggio. Dopo un anno, emerge un mistero inaspettato…

Sopravvissuti è una delle fiction Rai previste nei prossimi palinsesti. In primavera i telespettatori vedranno la nuova fiction con protagonista Lino Guanciale, che racconta una misteriosa vicenda in grado di appassionare il pubblico. Sopravvissuti è stata ideata e prodotta da Rai, France Tv e ZDF, che si sono già occupati di Leonardo e promettono di ideare serie tv istruttive e di qualità. Ecco che cosa succede nella prima puntata.

Sopravvissuti, prima puntata: sette sopravvissuti nel naufragio di Arianna!

Da ottobre 2020 a maggio 2021, si sono svolte le riprese di Sopravvissuti, come è stato raccontato da uno degli attori protagonisti, Lino Guanciale. Proprio quest’ultimo ha dichiarato che si tratta di uno dei thriller più interessanti ed ambiziosi di cui abbia mai sentito parlare e a cui abbia preso parte. L’attore, perciò, si è detto grato di aver potuto prendere parte ad un progetto del genere. Nel corso della prima puntata, i telespettatori vengono subito messi al corrente del grande mistero di Arianna. La barca a vela salpa da un piccolo porto in Liguria e tutto sembra andare per il verso giusto. Un po’ di tempo dopo, però, una terribile tempesta si abbatte sul mare, distruggendola. Le indagini sembrano concordare sul fatto che il maltempo ha completamente sconvolto la rotta di Arianna, facendola scomparire. Si ipotizza, infatti, che la barca possa essersi inabissata. Immediatamente iniziano le ricerche per rintracciare i membri dell’equipaggio, ma ogni sforzo sembra essere vano. Le persone sono irrintracciabili e sparite nel mare. Dopo essere stati dichiarati scomparsi a tutti gli effetti, i membri dell’equipaggio vengono anche considerati morti, essendo passato troppo tempo senza avere loro notizie. Al contrario di tutte le aspettative, però, ed in maniera totalmente imprevista, dopo un anno viene rintracciato il relitto di Arianna. La cosa più sorprendente per tutti è che, insieme alla barca vengono rinvenuti ben 7 sopravvissuti, che oltre ad essere vivi sembrano anche in ottime condizioni di salute.

Sopravvissuti, prima puntata: il mistero delle sette persone rimaste in vita!

Dopo essere stati riportati alle loro vite, i 7 sopravvissuti devono rispondere a tante domande e a tante difficoltà. I protagonisti devono fare i conti con il fatto che, per il periodo di tempo in cui sono stati dichiarati scomparsi e successivamente morti, le persone più care per loro sono andate avanti. Non tutti sono rimasti fermi ad aspettare pazientemente il ritorno dei loro parenti o mogli e mariti, ma sono andati avanti con le proprie vite, anche con nuovi amori e delle novità importanti. Per i sopravvissuti è difficile fare i conti con questa nuova condizione. Gli esperti, inoltre, seguono i 7 dispersi nel loro ritorno alla vita di tutti i giorni. Per chi ha vissuto un’esperienza così drammatica, infatti, è difficile riprendere la quotidianità come se nulla fosse. Così, i 7 sopravvissuti vengono accompagnati e aiutati in ogni tappa del ritorno alla normalità, che per alcuni sembra essere particolarmente difficili. In tutto questo, non viene assolutamente scordato il mistero principale. Come hanno fatto queste persone a sopravvivere per un anno, dopo il naufragio? Inoltre, a bordo di Arianna c’era un equipaggio di 12 persone. Che fine hanno fatto gli altri dispersi? Con il trascorrere del tempo, i responsabili delle indagini si rendono lentamente conto che i 7 sopravvissuti non possono essere ignari del destino delle altre cinque persone. Tutti loro hanno qualcosa di molto importante da nascondere, che hanno visto e che non vogliono dire. Agli investigatori resta il compito di capire cosa stiano nascondendo tutti loro e per quale motivo non hanno intenzione di parlare. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa serie all’insegna del mistero e credete che inizierete a seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!