L’Amica Geniale 3, Seconda Puntata: Lila Minacciata dai Solara!

L’Amica Geniale 3, seconda puntata: Lila vive un periodo sempre più difficile, dato che si aggiungono anche le minacce di Michele e Marcello Solara. Elena prova a sostenerla…

Prosegue la terza stagione de L’Amica Geniale, tratta come sempre dai romanzi di Elena Ferrante. Dopo la prima puntata, in cui i telespettatori hanno ritrovato Lenù e Lila, continuano le difficoltà soprattutto per quest’ultima. I Solara, infatti, tornano a fare pressioni su Lila. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’Amica Geniale 3: dove eravamo rimasti

Lila ha deciso di lasciare suo marito per via delle continue vessazioni che subiva. La ragazza però si è trovata costretta a lavorare, per rimediare alle difficili condizioni economiche in cui si è trovata. Lila inizia a lavorare in fabbrica, ma la situazione dei lavoratori è davvero durissima. Elena presenta il suo primo romanzo e, nel corso dell’evento, alcuni giornalisti si dimostrano fin troppo aggressivi con lei. Ad intervenire è Nino Sarratore, che improvvisamente riesce a gestire la situazione. La futura suocera di Elena, Adele, resta colpita ed invita Nino a pranzo. Lenù ha occasione di rendersi conto che prova dei forti sentimenti verso Nino, ed inizia ad avere dei dubbi sull’imminente matrimonio con Pietro. Quest’ultimo conosce a Napoli la famiglia di Elena e si trova benissimo. Lila incontra Elena, e Lenù scopre che la sua amica si è ammalata gravemente a causa dei ritmi di lavoro.

L’Amica Geniale 3, seconda puntata: le minacce dei Solara contro Lila!

Lila continua a lavorare e ad affrontare le difficoltà nonostante le sue precarie condizioni di salute. L’amica di Lenù inizia a lavorare in un salumificio, ma le condizioni di vita dei lavoratori non sono affatto differenti. I datori di lavoro sottopongono i dipendenti a dei ritmi estenuanti e non ascoltano le richieste di tutti i sottoposti, che vorrebbero dei cambiamenti. A Lila tocca fare i conti con le pressioni di Michele e Marcello Solara. I due incontrano la giovane per minacciarla e per farle capire che non si allontaneranno mai da lei e non la lasceranno in pace. Il deperimento fisico di Lila peggiora sempre di più e così Enzo e Pasquale vanno da Lenù. I due informano la giovane che la situazione della sua amica è peggiorata e di conseguenza Elena si precipita a trovare Lila. Quando scopre che la sua salute va sempre peggio proprio a causa del lavoro, Elena prova a fare coraggio all’amica, spronandola a reagire e ad affrontare la situazione lasciando la fabbrica e il salumificio. Lila però sottolinea di non poterlo fare, dato che ha bisogno di denaro per crescere suo figlio Gennaro.

L’Amica Geniale 3, seconda puntata: Elena divisa tra Pietro e Nino!

Lila dice ad Elena che teme per la sua persona, sia per quanto riguarda le minacce che sta ricevendo sia per le condizioni di salute. Quindi, Lenù promette una volta per tutte alla sua amica che si occuperà del piccolo Gennaro se a lei dovesse accadere qualcosa. I rapporti tra Elena e Nino tornano ad essere stretti, dal momento che Adele è molto affascinata da Sarratore e lo invita più volte a casa. I dubbi di Lenù, quindi, non fanno che aumentare e la ragazza si rende conto che la sintonia che c’è con Nino, non esiste con Pietro, l’uomo che sta per sposare. Elena quindi riflette sulle decisioni da prendere, anche se tutta la famiglia si aspetta che lei sposi Pietro. Pasquale e Nadia, la figlia della professoressa Galiani, insistono con Lila affinché lotti per i suoi diritti e per tutte le persone che vivono le sue stesse difficoltà. Quindi, convincono Lila ad iscriversi al partito comunista, sostenendo che in quella posizione potrà ribellarsi contro le ingiustizie di Bruno Soccavo. Infatti è proprio quest’ultimo a sottoporre i lavoratori ai ritmi tremendi con un salario misero. Voi che cosa ne pensate? Credete che i Solara faranno del male a Lila e lei riuscirà ad affrontare questa situazione così difficile? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Delitti In Paradiso 14: Ecco Se Si Farà La Nuova Stagione!

Delitti in Paradiso 14: dopo la fine della tredicesima stagione, in molti si sono chiesti se ci sarà o meno un rinnovo. Ecco tutto quello che sappiamo e che cosa potrebbe cambiare!