Mina Settembre 2: Gelsomina Va in Psicoterapia!

Mina Settembre 2: Gelsomina, nella nuova stagione, deve affrontare un periodo di crisi legato ai suoi sentimenti e così si rivolge ad una psicoterapeuta. Intanto la protagonista si dedica anche al rapporto con Gianluca…

Mina Settembre 2 sta per tornare prossimamente su Rai 1. Le vicende di Gelsomina tornano a fare compagnia al pubblico dopo un anno e, come sempre, sono previsti cambiamenti e colpi di scena. Al centro dell’attenzione ci sarà ovviamente Mina, che però starà attraversando un periodo di profonda crisi. Ecco che cosa sta per succedere.

Mina Settembre 2: Gelsomina in crisi!

Nella seconda stagione di Mina Settembre, almeno inizialmente al centro dell’attenzione ci saranno le vicende sentimentali della protagonista. Gelsomina, infatti, continua ad essere estremamente combattuta e non riesce a prendere una decisione definitiva. Mina si trova costretta a scegliere tra il suo ex marito Claudio e Domenico, con cui sembrava aver costruito una buona complicità nella stagione precedente. Il momento della scelta non si può più rimandare e così Mina è costretta a prendere una posizione. Questo la porta a finire in una profonda crisi che Gelsomina non riesce a gestire e a risolvere da sola. Non essendo in grado di fare chiarezza sui suoi sentimenti e su ciò che desidera davvero, Gelsomina decide di rivolgersi ad una psicoterapeuta. Da questo momento, inizia per lei un lungo periodo di riflessione al termine del quale, però, dovrà finalmente aver compreso cosa desidera davvero. La seconda stagione di Mina Settembre è quindi all’insegna della sofferenza, almeno all’inizio, per la protagonista. Con il passare del tempo le cose sono destinate a migliorare anche in considerazione dei progressi fatti con la psicoterapia. A cambiare la situazione è la notizia di un attentato che giunge alle orecchie di Mina. In questo attacco è stato coinvolto Domenico e a quel punto, accorgendosi della preoccupazione che prova, Gelsomina torna a chiedersi se non sia proprio suo marito l’uomo della sua vita. Nel frattempo, continuano gli incontri con la psicoterapeuta ma per Mina inizia qualche sospetto. La donna sembra comportarsi in maniera strana, a volte, e forse anche lei, come molti altri, nasconde un segreto.

Mina Settembre 2: nuovi ingressi nel cast!

In Mina Settembre 2, al di là dell’aspetto sentimentale, ci sono anche tanti altri temi centrali che coinvolgono la protagonista. Alla fine della prima stagione, Gelsomina aveva scoperto, rimanendo scioccata, che la sua migliore amica Irene era stata l’amante di suo padre. Da questa relazione clandestina era nato Gianluca. Nella seconda stagione, Mina inizia ad affrontare concretamente l’idea di avere un fratello e cerca di metabolizzare la notizia che ha ricevuto. I due decidono di passare del tempo insieme come fratello e sorella di scoprirsi da zero, ignorando il fatto di conoscersi già pur non avendo mai saputo il loro legame di parentela. Gelsomina propone di prendersi del tempo solo per loro due e così parte per una vacanza con Gianluca. Naturalmente, anche sotto questo aspetto, dopo aver scoperto la verità le difficoltà non possono mancare. Un’altra notizia interessante che riguarda la seconda stagione ha a che fare con i nuovi ingressi tra gli attori. In un’intervista, Marisa Laurito ha rivelato che entrerà ufficialmente a far parte del cast. Pur non avendo voluto svelare ulteriori anticipazioni sul suo ruolo, la Laurito ha spiegato che vestirà i panni della zia di Gelsomina. Non è chiaro, però, come mai arriverà e che tipo di rapporto ci sarà tra le due. Intanto non è da escludere che con il passare dei giorni emergano altri nuovi nomi per il cast. Resta ancora in sospeso la data della messa in onda, ma pur non essendo stato fissato un giorno preciso, sembra che la fiction possa tornare nel periodo della primavera 2022. Per scoprire ulteriori dettagli, non resta che attendere. Voi che cosa ne pensate? Ritenete che questa trama sia interessante e seguirete la seconda stagione di Mina Settembre? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!