Don Matteo 13: Quando Inizia e le Anticipazioni!

Don Matteo 13: sta per tornare la fiction tra le più amate di Rai 1. La stagione porta all’addio del protagonista e tanti altri eventi importanti. Ecco quando inizia e quale sarà la trama…

Don Matteo è la fiction Rai ormai arrivata alla tredicesima stagione. Il ritorno di Don Matteo, quest’anno, è particolarmente atteso in quanto ci sarà il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova. Naturalmente, però, saranno tante altre le vicende che animeranno questa tredicesima stagione. Ecco quello che c’è da sapere.

Don Matteo 13: la data d’inizio prevista!

Da diverso tempo stanno circolando indiscrezioni sulla tredicesima stagione di Don Matteo. Le riprese sul set sono iniziate da svariati mesi ed infatti il lavoro è quasi giunto al termine. Le prime notizie trapelate su Don Matteo 13 riguardavano proprio il cambiamento che ci sarà in merito al protagonista principale. Infatti Don Matteo, interpretato da Terence Hill, andrà via ed al suo posto arriverà Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Questa notizia è arrivata da molto tempo e questo permette di intuire che si sta lavorando sul set ormai da diverso tempo. La data d’inizio di questa nuova stagione di Don Matteo, infatti, è prevista indicativamente per metà marzo. È possibile che la data cambi leggermente, ma in ogni caso sembra essere quasi scontato che nel corso della primavera 2022 si potranno vedere le nuove puntate. L’Ad della Lux Vide, Luca Bernabei, ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che sarà un cambiamento davvero storico all’interno di questa fiction che va avanti da molti anni. Bernabei ha spiegato che bisognerà abituarsi ad un protagonista molto diverso rispetto a quello che ha sempre fatto compagnia al pubblico nelle precedenti dodici stagioni. Mentre Don Matteo è sempre stato angelico e tranquillo, Don Massimo ha un temperamento differente, è un ex carabiniere ed ha una personalità impetuosa. Luca Bernabei ha raccontato che ci sarà un aneddoto divertente in quanto il maresciallo Cecchini, che già conosceva Don Massimo, non lo riconoscerà e si rifiuterà di accettarlo. Cecchini, infatti, vorrà indietro a tutti i costi Don Matteo. Secondo l’Ad di Lux Vide, quindi, Don Massimo ha la stoffa per piacere al pubblico perché più uomo e più concreto.

Don Matteo 13: trama e anticipazioni della nuova stagione!

La nuova stagione di Don Matteo è destinata ad aprirsi con le vicende di Anna e Marco in primo piano. La prima ha deciso di perdonare Marco, ma non è innamorata di lui e per questo ha deciso di dare una possibilità a Sergio, attendendo che esca dal carcere. Nel frattempo, Anna e Marco devono comportarsi come due migliori amici e naturalmente, per quest’ultimo, la cosa non è facile. A complicare le cose c’è l’arrivo di Valentina, figlia di Anceschi. Quest’ultimo, interpretato da Flavio Insinna, è arrivato per un’occasione speciale. La giovane Valentina, figlioccia del maresciallo, è una ragazza allegra e solare che però nasconde molte cose. Nonostante l’apparenza, Valentina nasconde un segreto che la sta logorando e che la porta a soffrire da diversi anni. È Cecchini ad aiutarla, mostrando un affetto paterno verso di lei e conducendola lentamente verso un miglioramento. Ines, intanto, continua a vivere da Don Matteo. Anna ha deciso di fare da mamma alla piccola in attesa di Sergio e, ringraziando il sacerdote, gli dice che solo grazie alla bambina ha capito cosa voglia dire amare davvero. In canonica arriva anche Federico, un ragazzo che nasconde un buon cuore e che ha l’obiettivo di prendere in affidamento suo fratello, di solo dieci mesi. Don Matteo, Pippo e Natalina aiutano il giovane a tornare a fidarsi e a compiere la sua missione. In tutto questo, irrompe il sacerdote Don Massimo, che non usa la bicicletta ma la moto e che non vuole portare la tradizionale tonaca. Don Massimo si confronta con il vescovo, interpretato da Giancarlo Magalli, per fugare alcuni suoi dubbi. Voi che cosa ne pensate? Vi interessa la trama di Don Matteo 13 e la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!