All Together Now, Prima Puntata: Il Body Positivity Scatena il Panico!

All together now, prima puntata: tanti i nuovi concorrenti dell’originale talent show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker. I cantanti si sono messi alla prova di fronte ad un muro di cento esperti del mondo della musica e alla giuria composta da ben tre cantanti noti. C’è chi ha emozionato, chi non ha convinto, chi ha fatto ballare e chi ha sorpreso. Dopo un’esibizione è scattato pure il caos per colpa del body positivity. Ecco tutto quello che è successo nella puntata di debutto della nuova edizione di All together now.

All together now, prima puntata: la concorrente Michelle e il body positivity scatenano una polemica!

Durante la prima puntata di All together now Michelle Hunziker ha spiegato i nuovi meccanismi. Partiamo con la conferma del muro dei cento dove però sono presenti tanti volti nuovi come Annalisa Minetti. La giuria è sempre la stessa: Anna Tatangelo, J Ax, Rita Pavone e Francesco Renga. Quest’anno il premio si raddoppia, sarà di 100mila euro. Inoltre lo sponsor offrirà 15mila euro e un concorrente potrà incidere una cover.

Si inizia ufficialmente con la gara con l’esibizione di Carola, una giovane che ha sofferto a lungo di attacchi di panico e per questo aveva lasciato la musica e i palchi. Il muro le ha assegnato 80 punti per la sua ‘Una finestra tra le stelle’. Grazie alla votazione della giuria arriva a 85.

Giovanni canta una canzone di Ultimo ma non convince molto. Dal muro si alzano in 61 e la giuria ha confermato i punti del muro.

E’ il turno di Michelle, una giovane romana figlia di genitori dello Sri Lanka che ha dovuto fare un lungo percorso di accettazione sul suo corpo. Lei ha l’obiettivo di vincere ed in effetti riesce a far alzare tutti i presenti nel muro. Per la giuria il 100 alla prima puntata è un po’ troppo e così abbassano a 95.

Michelle ha parlato di body positivity e una speaker del muro è voluta intervenire pensando che la ragazza sfruttasse questo tema così delicato. Il consiglio non è piaciuto per niente alla concorrente che si è agitata parecchio affermando che del suo corpo può dire e fare quello che vuole.

Sul palco è poi arrivata Carlotta che è riuscita ad ottenere solo 38 punti. Grazie alla giuria arriva a 40.

Giacomo Voli infiamma il palco, lui era già noto per aver partecipato a The Voice arrivando secondo dietro a Suor Cristina. Per lui arriva il primo 100.

Michelangelo chiude invece la prima manche con 83 punti.

All together now, prima puntata: Alice è la prima eliminata!

La seconda manche parte con Samir e ‘Heart Song’ che riesce ad ottenere un 100 grazie anche al supporto della giuria.

Priscilla arriva con una canzone di Elisa e becca solo 52 punti. I giudici la portano a 56 ma si apre una nuova polemica perché Anna non ha apprezzato che Pedar criticasse la giovane con gli occhiali da sole in dosso.

Anche Matteo non convince e ottiene solo 52 punti.

Jalisse piace a tutti e con la sua frase rap aggiuntiva arriva a ben 97 punti.

Vincenzo con un brano Ermal Meta conquista muro e giuria e riesce ad ottenere il 100.

Sul palco arriva Alice, l’ultima concorrente della seconda manche. Il suo voto finale è di 40 punti, un voto basso che la porta direttamente alla sfida finale contro Carlotta.

A questo punto le due ragazze si sfidano e sarà il muro a decidere chi potrà continuare questa avventura ad All together now e chi invece dovrà tornare a casa. Carlotta canta ‘Back to black’ mentre Alice si esibisce con il tormentone dell’estate ‘Mohicani’ dei Boomdabash insieme a Baby K.

A convincere il muro tra le due aspiranti cantanti è stata Carlotta che può proseguire quindi il suo percorso nel programma. Alice è la prima concorrente eliminata di questa edizione.

Che cosa ne pensate della prima polemica nata a All together now? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!