Le Iene, Scherzo a Gianni Sperti: Complice Maria De Filippi!

Le Iene, scherzo a Gianni Sperti: un compleanno fa incubo per l’opinionista di Uomini e Donne che è stato accusato di aver investito un passante nella sua città in Puglia. La vittima però non è quello che sembra e per ritirare le accuse e gli articoli di giornale vuole diventare un opinionista. Ecco il cattivissimo scherzo a Gianni Sperti e come ha reagito.

Le Iene, scherzo a Gianni Sperti: la sorella investe una persona ma la vittima accusa lui!

Le Iene hanno deciso di rovinare il compleanno a Gianni Sperti. L’opinionista di Uomini e Donne è rientrato da Roma a Pulsano, in provincia di Taranto dalla sua famiglia. Ovviamente per organizzare lo scherzo ci sarà bisogno della complicità di parenti ed amici, una su tutte sarà sua sorella.

Gianni è in macchina con sua sorella e il suo migliore amico. Cinzia parcheggia nello stesso punto in cui nei giorni prima Le Iene avevano provato tante volte per simulare un incidente. I tre vanno a fare un aperitivo per poi ritornare in auto. Cinzia mette in moto ma è distratta perché sta parlando al cellulare, fa marcia indietro e prende qualcuno.

Il primo ad agitarsi molto è proprio Sperti. Scendono tutti dalla macchina per capire che cosa è successo. C’è un uomo a terra che urla dal dolore. Cinzia cerca di avvicinarsi alla vittima e l’uomo spiega che non riesce a muovere la gamba. Gianni interviene in difesa della sorella che era in retromarcia a due all’ora e quindi per lui è davvero impossibile che abbia potuto commettere un grosso danno.

L’attore de Le Iene urla talmente tanto da radunare l’intero quartiere intorno al falso incidente. Gianni continua a non crederci perché la sorella guidava troppo piano, aveva appena messo in moto. Decidono di chiamare l’ambulanza. Sperti dice subito che se i dottori non troveranno danni l’uomo passerà dei guai. Per l’opinionista c’è solo voglia dei soldi dell’assicurazione, non sa che sotto c’è molto altro.

L’ambulanza arriva e l’uomo spiega ai soccorritori che a guidare non era la ragazza ma Gianni Sperti che stava parlando al telefono. Gianni inizia anche a mentire affermando che nessuno era al telefono. Mentre i dottori si concentrano sull’uomo lui muove anche la gamba che aveva immobilizzata. L’ambulanza porta via l’uomo e Gianni è ancora convinto che si tratti di una questione di soldi.

Sperti, Cinzia e l’amico rientrano in macchina e l’ex ballerino si mette subito in contatto con il suo avvocato, già complice de Le Iene. I tre rientrano in casa e Gianni racconta quello che è successo a sua madre. Nel mentre il migliore amico legge un articolo che riguarda proprio il protagonista di Uomini e Donne. Tutti i giornali hanno pubblicato lo scoop dell’incidente. Il Fatto Quotidiano ha addirittura scritto che Gianni era ubriaco alla guida.

Gianni cerca di smentire al giornalista ma Sperti è costretto a rispondere ad una vera valga di telefonate perché tutti vogliono sapere che cosa è successo davvero.

Le Iene, scherzo a Gianni Sperti: la vittima vuole fare l’opinionista in un programma di Maria De Filippi!

Tra la chiamata degli amici, dei colleghi, del parroco e del sindaco, arriva anche quella di Tina Cipollari, ovviamente complice. La collega di Gianni spiega di aver ricevuto la telefonata di un giornalista di Repubblica che voleva sapere come è Sperti alla guida. La Cipollari ha affermato che è un po’ distratto e lui proprio non può crederci.

A Gianni arriva anche la chiamata da Repubblica ma lui chiude subito spiegando al giornalista che ha sbagliato numero. Alla fine l’opinionista si mette in contatto con il pedone investito per cercare di sistemare la situazione e rimuovere anche le accuse che sono diventate pubbliche. Gianni decide di raggiungere l’uomo a casa sua.

Una volta arrivato sul posto sempre insieme a Cinzia e all’amico, trova l’uomo seduto sul divano con la gamba ingessata e il collo danneggiato. L’uomo confessa a Gianni di aver chiamato personalmente il giornale per far scrivere che Sperti era ubriaco alla guida. L’opinionista è sconvolto ma non sa che l’uomo sta fingendo ed infatti toglie il collare e muove la gamba spiegando di fare un lavoro molto particolare.

La vittima dell’incidente infatti è un truffatore e per ritirare tutto vuole fare un anno da opinionista in televisione. L’uomo vuole che Gianni chiami Maria De Filippi per chiedere che venga assunto un suo amico. Gianni non ha alcuna intenzione di chiamare la sua datrice di lavoro e allora è proprio Maria a chiamare il suo opinionista.

Sperti risponde ma non ha proprio parole per spiegare alla De Filippi che cosa è successo ma alla fine trova le parole e spiega a Maria che l’uomo investito e un truffatore che vuole fare l’opinionista nei programmi suoi per un anno per smentire quanto accaduto.

Gianni pensava fosse una questione di soldi e invece è sempre più agitato tanto da avere la salivazione a zero. Maria allora inizia a chiedere delle informazioni sul truffatore. La regina della tv chiede l’età e il mestiere. Le risposte sono quaranta e il truffatore. Ma ovviamente la De Filippi non può accettare una proposta del genere anche se Gianni l’ha ufficialmente fatta proprio a Maria.

La risposta alla proposta di impiegare il truffatore a Uomini e Donne Gianni già la sua ma Maria ha una nuova risposta per lui. La De Filippi dice di avvicinarsi al televisore e di prendere la lampada che c’è di fianco. Dentro ovviamente c’è una micro camera e finalmente Gianni capisce che è uno scherzo.

Le Iene entrano in casa ma Gianni sembra continuare a prendersela con Maria per lo scherzo cattivissimo proprio nel giorno del su compleanno!

Che cosa ne pensate dello scherzo che Le Iene hanno organizzato a Gianni Sperti? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!