Isola Dei Famosi, Nona Puntata: Elisa Isoardi Abbandona il Reality!

L’isola dei famosi, nona puntata: tante prove ma soprattutto tante nuove discussioni per i naufraghi. Le tre amazzoni sono tornate in Palapa ma Elisa Isoardi ha dovuto abbandonare il reality così come Brando Giorgi per accertamenti. Ecco l’eliminato, le nuove nomination e tutto quello che è successo in questa puntata dell’Isola dei Famosi 2021.

L’isola dei famosi, 9^ puntata: Brando Giorgi torna in Italia per controlli, Elisa Isoardi infortunata!

La nuova puntata de L’isola dei famosi inizia subito con Ilary Blasi da Playa Esperanza dove ci sono Miryea Stabile e Vera Gemma. Elisa Isoardi ha avuto un incidente ad un occhio durante la notte e raggiungerà le compagne su Playa Palapa.

In Palapa, Massimiliano Rosolino comunica che anche Brando Giorgi ha avuto un problema ad un occhio e ha deciso di abbandonare il programma per tornare in Italia e fare tutti gli accertamenti medici del caso.

In nomination ci sono Fariba, Valentina Persia e Roberto Ciufoli. Fariba sembra non andare d’accordo con quasi tutto il gruppo tanto da sentirsi attaccata. E per lei continuano gli attacchi anche in Palapa dove Valentina non le manda a dire.

Nel frattempo le amazzoni hanno raggiunto Playa Palapa dove hanno ritrovato Elisa. La Isoardi ha spiegato che un lapillo rovente ha colpito l’occhio mentre stava cucinando ma per fortuna non ha colpito la pupilla. L’occhio però dovrà rimanere bendato. Le tre amazzoni fanno il loro ingresso in Palapa pronte per una nuova sfida con i naufraghi ma prima della prova non mancano altre discussioni soprattutto tra Vera e Awed. In molti hanno continuato a criticare la Gemma per l’amicizia con lo youtuber.

Tutto pronto per la sfida. Elisa non parteciperà e Vera e Miryea scelgono di sfidare Fariba e Ubaldo anche perché se dovessero vincere loro sarebbero comunque felici perché sono amici. A vincere sono nuovamente Vera e Miryea e le amazzoni di Playa Esperanza possono godere di nuovo del premio della prova ricompensa.

Purtroppo Elisa deve nuovamente raggiungere il medico per un nuovo accertamento all’occhio.

Intanto si affronta l’argomento Awed – Beatrice. Awed aveva dimostrato il suo interesse nei confronti di Beatrice ma la modella è già impegnata e ha spiegato di aver capito troppo tardi di piacere al ragazzo. Lo youtuber non è della stessa idea e pensa infatti che a Beatrice convenga dire questo. Poteva essere una giusta strategia? Vedremo come proseguirà il rapporto tra loro due.

Ritorniamo al televoto. Il primo concorrente che è salvo dal voto del pubblico è Valentina Persia. Restano ancora per un po’ in bilico Roberto e Fariba.

All’isola c’è una novità ed è la cerimonia della salvaciòn. I naufraghi dovranno affrontare una sfida che proclamerà un leader della salvezza. Si tratta di un leader che potrà avere il vantaggio di essere immune ma anche di salvare un suo compagno di avventura dal televoto. In questo caso il leader salvador potrà salvare uno tra Fariba e Roberto.

La prova è di resistenza e a riuscire a rimanere fino all’ultimo è Andrea Cerioli. Il primo leader salvador salva, come prevedibile, Roberto Ciufoli visto che in pochissimi riescono a condividere le idee della naufraga persiana.

L’isola dei famosi, 9^ puntata: Elisa Isoardi costretta ad abbandonare il gioco, l’occhio ha bisogno di accertamenti!

Dopo la scelta di Andrea, Fariba non ci sta e decide di dire la sua affermando che ha fatto una mossa strategica perché è quello che avrebbe voluto il gruppo. Secondo la mamma di Giulia Salemi, Cerioli ha sempre parlato male di Roberto ma lo ha comunque salvato per non ritrovarsi contro i suoi compagni.

Ma a proposito di scontri, anche per Paul Gaiscogne non sono stati giorni semplici. Molti naufraghi lo hanno criticato e Gilles Rocca non è stato per niente carino con lui chiamandolo scemo del villaggio. L’ex calciatore però non si fa problemi rispetto alle parole degli altri concorrenti, è sicuro di se stesso e di chi è.

Elisa Isoardi intanto è tornata in Palapa e comunica che all’occhio non ha niente di grave ma anche lei è costretta a tornare in Italia per degli accertamenti. La naufraga è molto triste perché avrebbe voluto continuare la sua avventura ma purtroppo la salute viene prima di ogni cosa. Una brutta sfortuna per la Isoardi che sembra rivivere un po’ il percorso a Ballando con le Stelle. Elisa, come Brando, torna ufficialmente in Italia.

Le amazzoni sono ancora protagoniste. Vera e Miryea affrontano la temuta prova del fuoco. Devono riuscire a resistere per tre minuti se vogliono rientrare nel gruppo a Playa Reuniòn. Le ragazze riescono nell’impresa e tornano ufficialmente in gioco e sull’isola insieme agli ex compagni.

Via alle nuove nomination. Awed nomina Beatrice, Andrea nomina Isolde, Ubaldo nomina Isolde, Gilles fa il nome di Beatrice, Paul quello di Gilles, Roberto nomina Paul.

Momento di pausa dalle votazioni perché c’è una sorpresa speciale per Vera Gemma: per lei c’è una lettera molto speciale e importante da parte di quelli che sono i suoi amori.

Si prosegue con: Fariba che nomina Gilles, Francesca Lodo nomina Beatrice, Isolde nomina Awed, Angela Melillo fa il nome di Beatrice e Valentina quello di Paul.

Vanno quindi ufficialmente in nomination e al televoto: Beatrice e Fariba.

Che cosa ne pensate dei due ritorni in Italia di Brando Giorgi ed Elisa Isoardi per accertamenti medici? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!