Sanremo 2021, Quarta Puntata: Ecco Chi Ha Vinto le Nuove Proposte!

Sanremo 2021, 4^ serata: finisce la gara delle nuove proposte con la vittoria di Gaudiano. Per i big vota invece la sala stampa. Esibizioni, ospiti speciali, momenti importanti e altri di divertimento. Ecco tutto quello che è successo in questo quarto appuntamento e la nuova classifica generale dei cantanti in gara.

Sanremo 2021, 4^ serata: Gaudiano vince le nuove proposte e dedica la vittoria al papà!

Fiorello e Amadues aprono la quarta serata del Festival di Sanremo e fanno entrare subito Beatrice Venezi, la direttrice d’orchestra che vedremo in veste di co-conduttrice. Si parte con la finale delle nuove proposte tra: Davide Shorty, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou. Il premio Mia Martini è stato assegnato a Wrongonyou, Il premio Lucio Dalla è stato vinto da Davide Shorty. Il vincitore delle nuove proposte è Gaudiano che dedica il premio a suo padre scomparso.

Beatrice Venezi va via. Inizia la gara dei big e la prima ad esibirsi è Annalisa, seguita da Aiello con ‘Ora’. A scombussolare tutti ci pensano i Maneskin con ‘Zitti e buoni’.

Arriva una nuova co-conduttrice e questa volta è Barbara Palombelli, molto entusiasta soprattutto nel presentare la prossima artista in gara. Si tratta di Noemi con ‘Glicine’.

Dopo un siparietto di Fiorello che parla di amore e sesso per gli animali, facilmente evitabile visto che la serata è lunga, sul palco è il momento di Orietta Berti. Zlatan Ibrahimovic fa il nuovo annuncio e per la prima volta presenta all’Ariston. Arrivano Colapesce e Dimartino che fanno ballare con ‘Musica leggerissima’. Max Gazzé scende le scale e il suo stile è Salvador Dalì, si siede su una poltrona e canta ‘Il farmacista’. Si continua con Willie Peyote che si esibisce con ‘Mai dire mai (La locura), segue Malika Ayane con ‘Ti piaci così’.

È uno dei momenti più attesi della serata, quello del quadro di Achille Lauro. Questa volta l’artista canta ‘Me ne frego’ e ci ‘casca di nuovo’ baciando Boss Doms. Scatenatissimo sul palco, i rotola, gioca con i musicisti e poi canta anche ‘Rolls Roys’. Fiorello sul palco con lui per l’ultimo pezzo del brano.

Torniamo ai big. All’Ariston canta La rappresentante di lista, poi Madame. La giovanissima è stata molto criticata perché non si capiscono le parole della sua canzone e anche questa sera il problema è simile, lei comunque è brava e non si può negare. È il turno di Arisa. Amadeus la presenta con ‘Potevi dare di più’ ma la canzone si chiama ‘Potevi fare di più’.

Dopo un nuovo momento Amadeus e Fiorello, sul palco arrivano i Coma Cose con la loro ‘Fiamme negli occhi’.

Pausa dalla gara perché questa volta arriva Mahmood con un medley dei suoi grandi successi. Immancabile, ovviamente, ‘Soldi’, brano con cui ha vinto Sanremo nel 2019. Poi gioca un po’ con Fiorello e l’intonazione.

Fasma fa ripartire i big, arriva la mezzanotte e siamo ancora al 14esimo cantante. Monologo di Barbara Palombelli che però non colpisce in maniera particolare. Si prosegue con Lo stato social e poi Francesca Michielin e Fedez con la loro ‘Chiamami per nome’.

Sul palco è il momento di far entrare una nuova ospite speciale. Alessandra Amoroso canta ‘Pezzo di cuore’, a lei si aggiunge anche Emma Marrone che era presente pure nella serata precedente, nel quadro di Achille Lauro.

Sanremo 2021, 4^ serata: la nuova classifica generale premia ancora Ermal Meta!

Il prossimo big in gara è Irama. ‘La genesi del tuo colore’ è ancora un video registrato durante le prove e così sarà inevitabilmente anche durante la serata finale. Poi tocca agli Extraliscio con Davide Toffolo con ‘Bianca luce nera’. Dopo l’ospitata di Enzo Avitabile, è il turno di Ghemon.

È l’1 di notte e sale sul palco Francesco Renga. I problemi di audio per il cantante sono molto evidenti e vista l’ora sicuramente questo disagio si poteva almeno evitare.

Torna all’Ariston Alessandra Amoroso. Questa volta è insieme all’attrice Matilde Gioli e fa un monologo per mettere una luce sui lavoratori dello spettacolo in un momento di profonda crisi. Certo, se fosse stato fatto ad un orario più decente avrebbe sicuramente avuto più valenza. Bellissimo comunque.

E ritorna anche Francesco Renga. Al cantante viene data la possibilità di esibirsi nuovamente perché i problemi tecnici non hanno permesso che la sua performance potesse essere giusta come accaduto in fondo anche per gli altri artisti.

Arrivano gli altri big in gara e si susseguono sul palco: Gio Evan, Ermal Meta, Bugo con ‘E invece sì’. Si prosegue con Fulminacci e Gaia. Quest’ultima aveva avuto un problema durante la mattinata perché era completamente afona. Per fortuna ha recuperato la voce e ha potuto cantare la sua ‘Cuore amaro’. L’ultimo cantante, il 26esimo in gara ad un passo dalle 2 di notte, è Random.

Possiamo finalmente vedere le classifiche. Per la sala stampa: Colapesce e Dimartino, i Maneskin, Willie Peyote Rappresentante di Lista Ermal Meta, Noemi, Arisa, Irama, Malika Ayane, Madame, Francesca Francesca Michielin e Fedez, Orietta Berti, Coma_Cose, Max Gazzè, Lo Stato sociale, Fulminacci, Annalisa.

Ed ancora, gli Extraliscio con Davide Toffolo, Ghemon, Gaia, Fasma, Francesco Renga, Bugo, Giò Evan, Aiello, Random.

La classifica generale dei primi dieci big è invece questa: Ermal Meta, Willie Peyote, Arisa, Annalisa, i Maneskin, Irama, La rappresentante di lista, Colapesce e Dimartino, Malika Ayane, Noemi.

Che cosa ne pensate della vittoria di Gaudiano nelle nuove proposte di questo Sanremo 2021? E’ stata meritata? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!