Leonardo: Trama ed Anticipazioni Della Fiction su Leonardo da Vinci!

Leonardo: la nuova fiction in onda su Rai 1 racconta del genio di Leonardo da Vinci, ripercorrendo lo stile già utilizzato per I Medici. Ecco tutti i dettagli.

Dopo la conclusione di tante fiction su Rai 1, come Che Dio ci aiuti 6 e Il Commissario Ricciardi, sta per arrivare un’altra serie televisiva a fare compagnia ai telespettatori in prima serata. Si tratta di Leonardo, che segue le orme de I Medici. Ecco di che si tratta.

Leonardo: il racconto della storia di da Vinci!

La fiction Leonardo, in onda durante i palinsesti primaverili sulla Rai, è stata prodotta da Lux Vide e Sony Pictures Television. Di conseguenza, la sua produzione è uguale a quella de I Medici e lo stile sarà esattamente lo stesso. L’intenzione è quella di raccontare le vicende, anche quelle non note a tutti, di Leonardo da Vinci. Nella storia è anche presente un piccolo filo conduttore con la fiction de I Medici. L’ultima parte della serie che mostrava le vicende dei Signori di Firenze raccontava infatti i primi passi che l’artista stava iniziando a muovere. Questa nuova fiction, invece, parte proprio da lui. Nella storia, si inizia proprio dall’infanzia di Leonardo, che è figlio illegittimo di un noto notaio di origini toscane di nome Piero. Leonardo cresce in Toscana dove sin da bambino, malgrado la vita abbastanza solitaria, inizia a provare un forte desiderio di scoperta ed un grande interesse per i più svariati argomenti. Dopo aver studiato diverse discipline, a vent’anni va da Andrea del Verrocchio, dove conosce la musa che lo ispirerà. Si tratta di Caterina da Cremona. Da questo momento in poi inizia a nascere e crescere la sua vena artistica, che lo porterà ad essere conosciuto in tutto il mondo. Dopo una forte delusione, poi, Leonardo da Vinci parte per Milano dove incontra Ludovico il Moro, dapprima suo mecenate e successivamente acerrimo rivale. La situazione poi è destinata a cambiare drasticamente. Infatti su Leonardo pendono delle accuse di omicidio e l’artista è costretto a fare i conti con l’investigatore Stefano Giraldi. La fiction si concentra anche su questo punto, spesso trascurato nel raccontare la storia di Leonardo da Vinci.

Leonardo: il cast e l’ambientazione della fiction!

Esattamente come accaduto per I Medici, anche Leonardo può vantare un cast internazionale. Aidan Turner, conosciuto per aver recitato in Lo Hobbit, sarà l’attore che presterà il volto a Leonardo. Quest’ultimo sarà affiancato da Freddie Highmore, star di The Good Doctor e Bates Motel. Highmore vestirà i panni di Stefano Giraldi, che indagando sulla vita di Leonardo gli renderà, molto a lungo, la vita impossibile. Caterina da Cremona, altro ruolo di spicco di Leonardo, sarà interpretata da Matilda De Angelis. La nota attrice italiana ha recitato in Tutto può succedere o, più recentemente, ha preso parte alla serie televisiva targata Sky “The Undoing”. Anche Giancarlo Giannini, attore di Romanzo Famigliare, sarà nel cast per vestire i panni di Andrea del Verrocchio, maestro di Leonardo verso il quale quest’ultimo proverà gratitudine per tutta la vita. Al di là del cast indubbiamente di alto livello, c’è grande attenzione e ricercatezza anche per le location. Sono state utilizzate infatti ben 50 ambientazioni differenti, durante le quali si sono viste più di 3000 comparse. Sono stati usati anche 2500 costumi, e questo ha portato a ben 1900 ore di lavorazione. Per la fiction, quindi, ora si attende la prima visione mondiale, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 probabilmente nel corso del mese di marzo. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra bella questa fiction e la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!