La Caserma, Quarta Puntata: Fratino Rischia l’Espulsione!

La caserma, 4^ puntata: nuove prove per le reclute e non mancano come sempre le grandi emozioni. Tra feeling speciali e storie forti però una coppia sembra già in crisi e una recluta non la prende per niente bene. Andiamo a vedere tutto quello che è successo in questo nuovo appuntamento con il docu reality di Rai 2.

La caserma, 4^ puntata: l’emozione nel vivere i ragazzi del 1899 oggi, le reazioni e l’emozione!

La quarta puntata de La caserma è stata sicuramente caratterizzata dalle forti tensioni tra quella che sembrava la coppia ufficiale del programma. Elena Santoro è stata accusata di fare doppio gioco e lei se la prende soprattutto con William Lapresa. Elena si è dimostrata una vera furia e non è rimasta per niente a guardare, anzi. La recluta si è lasciata andare e sicuramente dopo quanto accaduto ci vorrà un bel po’ prima che i due riescano a chiarire e ritrovare un buon equilibrio.

Dopo un allenamento in piscina, le reclute vengono chiamate per una lezione di teoria insieme al giornalista Aldo Cazzullo. Con lui si parla di quello che hanno dovuto affrontare i ragazzi del 1899 durante la prima guerra mondiale. Avevano la loro età e i ragazzi si sono tutti commossi per poi andare a vedere con i loro occhi quello che succedeva in trincea sulle montagne. Qualcuno ha ricordato i racconti dei nonni, l’emozione era davvero tangibile tra le giovani reclute.

Per le reclute arriva un momento molto importante: i loro cari hanno scritto delle lettere per loro. Mamme, papà e fidanzati hanno voluto scrivere delle parole di incoraggiamento ai ragazzi. In molti si sono emozionati e c’è invece chi ha ritrovato il giusto spirito.

La recluta Brioschi ha scritto una lettera per i suoi compagni d’avventura mentre faceva da piantone. Parole molto belle che dimostrano l’amicizia che sta nascendo dentro alla caserma. Il ragazzo ha anche raccontato un episodio molto importante della sua vita spiegando che è stato picchiato e aveva paura di uscire e di relazionarsi con le persone per paura di ricevere del doloro nei suoi confronti o verso la sua famiglia.

Rizzolo e Cassardo non potranno andare allo spaccio a causa del loro comportamento ma dovranno rimanere nelle camerate. Se ci saranno ancora atteggiamenti sbagliato lo spaccio verrà ufficialmente chiuso e le reclute non potranno più divertirsi la sera.

Divisi in squadre, i ragazzi hanno dovuto affrontare una nuova prova in vecchio edificio abbandonato. Tutti se la sono cavata abbastanza bene anche se ovviamente si può fare sempre di meglio, come suggerisce l’istruttore capo. A vincere la prova e guadagnare un punto è la squadra rossa.

Ma a proposito di squadre è qui che scoppia il panico tra Elena e William. I due ragazzi vogliono fare entrambi i capitani delle squadre. Le altre reclute invece vorrebbero a capo Luca Ferrettini perché secondo loro ha tutte le caratteristiche che sono fondamentali per ricoprire questo ruolo. Al momento tutto resta fermo su questo punto e i tre dovranno quindi cercare di convincere i compagni di squadra. Alla fine potrebbe esserci pure un colpo di scena e potrebbe essere eletto qualcuno che non era nemmeno stato nominato.

La caserma, 4^ puntata: Andrea Fratino si spoglia e rischia di essere cacciato! Daretti lo perdona ma assegna un compito importante!

Le cose si complicano in questo nuovo appuntamento con La caserma mentre i ragazzi si stanno allenando in piscina. Tutte le reclute devono provare lo stile della rana nel nuoto senza dimenticare nessun tipo di attrezzatura utile. Andrea Fratini combina un disastro perché si spoglia molto prima dell’ordine degli istruttori. L’istruttrice Deborah Colucci va su tutte le furie per il comportamento irrispettoso della recluta e ovviamente nemmeno l’istruttore capo è felice per quello che è successo.

Daretti, infatti, decide di convocare Fratino dopo quanto accaduto durante l’allenamento in piscina. L’istruttore capo decide di mettere alla prova la sua recluta assegnando un compito molto particolare. Andrea dovrà compilare tutte le mattine una sorta di report che riguardano le pulizie e la messa in ordine delle camerate della caserma. Questa per Fratini sarà una ultima chance per vedere se rispetta le regole e l’attitudine a tutta la vita e il comportamento da avere in caserma. In caso contrario l’espulsione sarà dietro l’angolo.

Che cosa succederà nella prossima puntata de La caserma? Sicuramente i ragazzi della generazione Z saranno messi alla prova nuovamente con duri allenamenti ed emozionanti prove. Vedremo se Fratini ha finalmente deciso di mettere la testa apposto dopo aver rischiato l’espulsione, vedremo se William Lapresa ed Elena Santoro riusciranno a ritrovare quella giusta complicità. Ma senz’altro non mancheranno tante altre emozioni e grandi colpi di scena. Non ci resterà che attendere il prossimo appuntamento.

Che cosa ne pensate del comportamento della recluta Fratino?

E’ stato esagerato?

A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Acchiappatalenti, Ufficiale: Chi Sono I Cinque Vip Che Faranno I Talent Scout!

L'Acchiappatalenti: il nuovo programma di Milly Carlucci vedrà una giuria di tre vip e poi cinque talent scout che dovranno individuare i concorrenti più talentuosi. Ecco chi saranno!