Che Dio Ci Aiuti 6, Terza Puntata: Monica è Malata!

Che Dio ci aiuti 6, trama terza puntata: Monica peggiora ma riesce finalmente ad ottenere una diagnosi. Intanto Erasmo resta molto colpito dalla storia di un bambino abbandonato…

Che Dio ci aiuti prosegue con la sua sesta stagione. Nelle puntate precedenti Monica ha provato a riprendersi dal crollo psicologico che l’ha colpita, ma in questa puntata scoprirà qualcosa di inaspettato. Anche Suor Angela tornerà a fare i conti con il suo passato. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Che Dio ci aiuti 6: dove eravamo rimasti

Suor Angela assiste un uomo che ha problemi di memoria, e questo la porta ad affrontare anche la sua stessa situazione. Intanto Monica sta sempre peggio, ed i suoi sintomi preoccupano Nico. La ragazza fa il possibile per riprendersi dal suo crollo, ma non ci riesce. Nico prova a corteggiare Ginevra per riconquistarla, ma la ragazza vuole fargli vedere che è una donna ormai adulta ed indipendente. I due quindi si lasciano definitivamente e Nico prende la decisione di considerarsi single. Di conseguenza, inizia ad uscire e a conoscere nuove ragazze. Ginevra ed Erasmo cercano lavoro allo stesso momento, e tra loro inizia a nascere una sorta di divertente competizione. I due si avvicinano e sembra che tra loro possa nascere qualcosa. Azzurra intanto si prodiga per spronare Penny e per restare al suo fianco aiutandola.

Che Dio ci aiuti 6, trama terza puntata: i sintomi di Monica peggiorano!

Suor Angela, che ormai sta facendo i conti con i suoi vuoti di memoria che peggiorano sempre di più, si accorge una volta per tutte che il suo passato è legato ad Erasmo. La religiosa non sa quando e se dire la verità al ragazzo, perché per lui potrebbe essere veramente un trauma. Per questo motivo, inizia seriamente a riflettere sul da farsi. Intanto, dopo aver detto addio a Nico, la mente di Ginevra inizia a vacillare. La ragazza viene prontamente aiutata dalle amiche del convento. Tutte la aiutano a fare chiarezza sui suoi sentimenti e a comprendere se veramente quello che vuole è allontanarsi da Nico una volta per tutte. Nel frattempo Monica peggiora sempre di più. I suoi sintomi si fanno molto forti ma Nico inizia a sottovalutarli. Crede che la ragazza possa essere malata, ma non così gravemente poiché secondo lui è l’ansia ad amplificare tutto. Monica prende la decisione di sottoporsi ad esami approfonditi perché ormai le sembra scontato di avere un problema di salute. Effettivamente la ragazza ha sempre avuto ragione e riceve la diagnosi di una malattia non troppo facile da gestire.

Che Dio ci aiuti 6, trama terza puntata: un bambino abbandonato!

Un bambino viene abbandonato di fronte alla casa famiglia. Tutti sono molto inteneriti e rattristati per l’accaduto, ma è soprattutto Erasmo a risentirne. Il ragazzo collabora tutto il giorno instancabilmente con Suor Angela per fare in modo di rintracciare la mamma ed aiutare il piccolo. In qualche modo, Erasmo è stranamente colpito dalla vicenda. Nico cerca di assistere Monica e di starle vicino, ma quest’ultima è sollevata dopo la diagnosi. Finalmente sa di cosa soffre e non ha intenzione di perdersi d’animo, ma compatibilmente con i suoi sintomi torna a vivere normalmente. Azzurra vive momenti difficili perché sta per arrivare una ricorrenza dolorosa. La ragazza cerca tutte le distrazioni possibili per non pensarci, incuriosendo tutte le persone che la circondano. Che cosa ne pensate? Monica riuscirà ad affrontare la malattia o questa sarà una causa di riavvicinamento con Nico? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!