Vivi e Lascia Vivere, Prima Puntata: I Debiti di Renato!

Vivi e Lascia Vivere, trama prima puntata: Laura è la protagonista della fiction, che deve fare i conti con moltissime difficoltà legate all’improvvisa scomparsa di Renato. L’uomo ha sempre nascosto qualcosa…

Vivi e Lascia Vivere è la nuova fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci. Al centro delle trame c’è proprio lei, sposata con uomo che non vede molto spesso a causa del lavoro. Quest’ultimo, Renato, sembra nasconderle tantissimi segreti che piano piano verranno alla luce. La fiction, girata tra Roma e Napoli, è composta da 12 puntate che saranno mandate in onda in 6 settimane. Doc Nelle Tue Mani, difatti, vedrà la sua conclusione in anticipo dato che non è stato possibile girare le ultime puntate a causa dell’emergenza sanitaria. Al suo posto, ci sarà proprio Vivi e Lascia Vivere…

Vivi e Lascia Vivere, trama prima puntata: Renato perde la vita misteriosamente!

Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci, è la protagonista della nuova fiction Rai. La donna è sposata con Renato, che vede molto raramente a causa dei suoi frequenti viaggi di lavoro ma che nonostante questo non ha mai smesso di amare. Lavora come cuoca e la sua vita non è così felice, al contrario è piena di dubbi e preoccupazioni. Laura si occupa anche di tre figli, ma sono le due ragazze Giada e Nina a comportarsi come se non avessero mai compreso gli insegnamenti della madre. Infatti i loro atteggiamenti danno molto del filo da torcere a Laura. Un giorno, però, quest’ultima viene a sapere che suo marito Renato, in soggiorno a Tenerife per questioni lavorative, ha perso la vita in un incidente. Le circostanze sono molto misteriose e Laura, facendo approfondimenti sulle possibili cause di questo improvviso decesso, si rende conto che non sapeva nulla della vita di suo marito. I motivi per i quali viaggiava così tanto per lavoro, infatti, non le sono mai stati chiariti, ed è evidente che qualcuno abbia voluto togliergli la vita intenzionalmente. Per quale ragione? Per Laura inizia una vita nuova, in cui deve riprendere in mano la situazione ma anche ricostruire il passato per poter andare avanti.

Vivi e Lascia Vivere, trama prima puntata: Laura deve pagare i debiti di suo marito!

Laura capisce che il marito non si occupava semplicemente di navi da crociera ma aveva delle attività losche. Proprio in questa occasione, la donna viene a sapere che Renato le ha lasciato tantissimo debito che non può pagare semplicemente con il lavoro da cuoca. Laura decide di riprendere in mano la sua vita, far capire ai suoi figli l’importanza del lavoro e della capacità di rialzarsi sempre. La cuoca incontra Tony, che promette di aiutarla per l’apertura di una sua attività dedicata alla gastronomia. Anche Tony ha degli affari segreti e sotterranei di cui nessuno è a conoscenza, grazie ai quali può consentire a Laura di trovare una sua attività. L’uomo però sembra avere ottime intenzioni e non volerla assolutamente truffare, ma soltanto aiutare perché commosso dalla sua storia. Nel difficile percorso di Laura ci saranno anche le sue amiche e sua sorella, che le daranno sempre una mano. Saranno ancora una volta Giada e Nina a metterle i bastoni tra le ruote, perché non comprendono per quale ragione la loro mamma accusi Renato di molte cose. I litigi in famiglia quindi possono scoppiare da un momento all’altro. Che cosa ne pensate di questa nuova fiction che ha come protagonista l’amatissima Elena Sofia Ricci? Credete che Laura riuscirà presto a scoprire tutta la verità sui segreti di suo marito e sarà davvero in grado, in queste sei puntate, di cambiare la sua vita? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!